Hotpoint-Ariston TCL73B 6P/Z – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Hotpoint-Ariston TCL73B 6P-Z

Principale vantaggio

Avrai la possibilità di scegliere tra molti programmi di asciugatura quello più adatto alle tue esigenze, in base ai capi che inserirai di volta in volta potrai ottenere sempre degli ottimi risultati.

 

Principale svantaggio

Il prezzo iniziale è notevolmente più basso della media rispetto a prodotti simili, ma in questo caso la classe di efficienza energetica è la B, questo vuol dire che i consumi elettrici non saranno minimi.

 

Verdetto: 9.4/10

Nel complesso è un prodotto valido perché con un basso investimento iniziale potrai avere una performance di asciugatura più che soddisfacente e, come hanno riportato diversi utenti, anche in tempi relativamente brevi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ottimo rapporto qualità/prezzo

L’apparecchio svolge il suo lavoro in modo efficiente. Dopo un po’ di pratica iniziale, riuscirai facilmente a individuare, tra quelli disponibili, il programma più adatto alle varie tipologie di capi che ti ritroverai a dover asciugare. Diversi consumatori, che hanno già effettuato l’acquisto e che utilizzano questo elettrodomestico giornalmente, hanno affermato che asciuga bene, in tempi brevi e inoltre non risulta eccessivamente rumoroso, aspetto che rappresenta sempre un plus. Come anticipato in precedenza, il prezzo di questa asciugatrice è molto competitivo rispetto a modelli simili, questo perché la classe energetica non è superiore, parliamo infatti di una semplice classe B, i consumi in bolletta saranno quindi maggiori. Questo modello potrebbe rappresentare una buona scelta per chi sa già che non ne farà un uso intenso e continuativo, puoi prenderla in considerazione se hai bisogno di un aiuto aggiuntivo durante le stagioni più fredde e piovose, quando diventa quasi impossibile far asciugare il bucato all’aria aperta. È un buon compromesso anche se possiedi una lavatrice con una centrifuga potente, in questo modo ridurrai notevolmente il tempo di asciugatura degli indumenti, riuscendo così a tenere sotto controllo i consumi elettrici.

1.2 Hotpoint-Ariston TCL73B 6P-Z

 

Ampia scelta di programmi

Qualsiasi siano i capi che devi asciugare, questo modello Hotpoint-Ariston farà il suo lavoro in modo ottimale grazie alla vasta gamma di programmi di asciugatura disponibili. Oltre a quelli classici tra i quali scegliere, potrai trovare anche alcune modalità speciali, specifiche per determinati indumenti o particolari esigenze di utilizzo. Ti basterà sperimentare un po’ all’inizio, potrai cambiare le varie impostazioni per trovare il giusto compromesso tra risultati ottenuti e consumo, con un po’ di pratica la qualità dell’asciugatura sarà soddisfacente.

 

Possibilità di impostare partenza ritardata

Non tutte le asciugatrici attualmente in commercio ti offrono la possibilità di impostare un partenza ritardata. Con questo modello potrai comodamente posticipare la partenza dell’asciugatura fino a 9 ore e far sì che il programma inizi in qualsiasi momento della giornata, anche quando non sei in casa, e sfruttare così i vantaggi di un’eventuale tariffa bioraria per ottenere un ulteriore risparmio in bolletta. Oppure questa opzione ti permetterà semplicemente di organizzare meglio il tempo di utilizzo dei vari elettrodomestici casalinghi per non farli partire tutti contemporaneamente, evitando così inutili sovraccarichi di elettricità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (23 votes, average: 4.60 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.