fbpx

La migliore asciugatrice classe A+

Ultimo aggiornamento: 20.08.19

 

Come scegliere la migliore asciugatrice classe A+ del 2019?

 

Quando la temperatura esterna è sempre più fredda, stendere i capi all’aria aperta diventa un’impresa ardua. Ti viene in aiuto l’asciugatrice che rende i tuoi indumenti pronti anche in casa. Qui ti proponiamo una panoramica delle caratteristiche di quella della Whirlpool, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici.

Nasce nel 1911 nel Michigan ma la Whirlpool lancia il suo primo prodotto solo nel 1950. Nel 1988 crea una joint-venture con la Philips e nel 2006 acquisisce la Maytag Corporation divenendo il più grande produttore mondiale di elettrodomestici. Oggi è un’azienda leader nella fabbricazione di prodotti che agevolano la gestione della casa.

Quando ti appresti a scegliere un’asciugatrice devi essere consapevole di stare per affrontare una spesa non indifferente. Per questo motivo puoi cercare di risparmiare su altri aspetti come i consumi: per fare questo devi orientarti su un elettrodomestico di classe superiore alla A di modo da minimizzare la spesa in bolletta. La A+ consente di contenere l’uso di elettricità e di sfruttare al meglio tutte le funzioni della tua asciugatrice.

Non sottovalutare tutti gli extra disponibili per aggiungere praticità alla convenienza. Il sensore di umidità rileva quando i capi sono asciutti e fa spegnere l’asciugatrice, evitando anche che gli indumenti si rovinino. Se usi tessuti delicati accertati che sia presente una funzione a loro dedicata di modo da non strapazzarli e mantenerli come nuovi il più a lungo possibile. Per non essere costretti ad azionare l’elettrodomestico necessariamente quando siamo presenti, il timer consentirà di programmare accensione e spegnimento e di evitare la messa in moto di notte o in altri orari nei quali è preferibile stare in silenzio.

Infine valuta la capacità del prodotto che deve essere almeno pari a quella della tua lavatrice per asciugare tutti i capi che lavi. Importanti anche le sue dimensioni che devono essere preferibilmente compatte trattandosi di un elettrodomestico rumoroso che deve essere posto in zone isolate se non vuoi essere disturbata dalla sua azione.

 

 

Whirlpool HDLX80312

Principale vantaggio

L’asciugatrice Whirlpool usa il sistema a pompa di calore consentendoti di risparmiare sull’impiego di energia. La capacità del cestello di 8 kg è sufficiente per chi vuole asciugare una grande quantità di bucato. I vari programmi selezionabili rispettano tutti i tessuti. Appartiene alla classe energetica A+ e per questo consuma poca elettricità.

 

Principale svantaggio

Come tutte le asciugatrici a pompa di calore ha un prezzo elevato che la rende accessibile a chi è disposto a spendere.

 

Verdetto: 9.5/10

Questa asciugatrice di Whirlpool accontenta chi ha bisogno di spazio per rendere pronti più capi in una volta sola. Se non sapete dove collocarla, potrete scegliere anche la zona notte, grazie alla sua silenziosità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Sistema a pompa di calore

Il motivo per il quale questa asciugatrice non è a basso costo è la presenza della tecnologia a pompa di calore. Spendendo un po’ di più è possibile risparmiare successivamente sulla spesa di elettricità proprio grazie a questo sistema che utilizza l’energia ambientale per produrre alte temperature.

Grazie alla presenza di un compressore a gas refrigerante, viene prodotto calore per l’asciugatura dei capi e condensata l’umidità estratta dalla biancheria. In questo modo si viene a impiegare molta meno energia e si può risparmiare fino al 50% rispetto a un’asciugatrice a condensazione che sfrutta delle resistenze elettriche per rendere gli indumenti asciutti. Il fatto che questo elettrodomestico appartenga alla classe energetica A+ ti consente di utilizzarlo senza avere paura di pagare bollette troppo salate e allo stesso tempo ti consentirà di ottenere grandi risultati.

Tecnologie innovative

Possiamo definire questa come la migliore asciugatrice classe A+ Whirlpool del 2019 per la grande varietà di programmi atti a proteggere i tuoi capi e ad asciugarli nel totale rispetto dei tessuti che li compongono.

La tecnologia 6° Senso monitora e adatta la temperatura e l’umidità all’interno del cestello per rendere gli indumenti asciutti e soffici. Sono presenti varie funzioni per ogni composizione per cui non rischierai di ritrovarti con maglioni infeltriti o capi di seta rovinati.

Grande risparmio di tempo ti consente la partenza ritardata di modo da poter far partire il ciclo di asciugatura quando desideri. In ogni caso non dovrai aspettare troppo per poter ritirare la tua biancheria in quanto sarà pronta in soli 60 minuti e ti permetterà di dedicare la tua giornata ad altri impegni.

 

Silenziosa e con un cestello speciale

Un altro elemento di pregio della miglior asciugatrice classe A+ Whirlpool è la finitura del suo cestello, dotato di particolari rilievi e sollevatori che garantiscono cura e rispetto dei tuoi capi.

Per questo motivo non dovrai separare alcuni indumenti da altri e potrai sfruttare interamente la capacità di 8 kg per avere subito pronta tutta la tua lavatrice.

Un motivo di apprezzamento da parte degli utenti che l’hanno acquistata è la sua silenziosità che ti permette di azionarla anche in ore notturne e di collocarla in zone della casa più frequentate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Asciugatrice slim

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status