fbpx
×
  • Il miglior aspirapolvere
  • Gli aspirapolvere e le scope elettriche con il sacco hanno i giorni contati?
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Aspiraliquidi
  • Bidone aspiratutto
  • Mini aspirapolvere
  • Robot
  • Panno per aspirapolvere a vapore
  • Sacchetto per aspirapolvere
  • Il miglior aspiracenere Lavor

    Ultimo aggiornamento: 17.08.19

     

    Come scegliere il miglior aspiracenere Lavor del 2019?

     

    Se sei solito adoperare il camino, la stufa a legna, a pellet o il barbecue di sicuro produci molti residui di legna bruciata. Il bidone aspiracenere è un valido aiuto per eliminarli anche quando sono ancora caldi e tenere puliti i tuoi dispositivi di modo da favorirne il buon funzionamento. Abbiamo scelto per te quello della Lavor, uno dei più grandi produttori di sistemi di pulizia ad alta tecnologia. Esamina le sue caratteristiche e valuta la loro conformità alle tue necessità.

    La Lavor nasce nel 1975 e ben presto si specializza nella progettazione e produzione di macchine a uso professionale e domestico. Col tempo acquisisce diversi marchi diversificando la sua offerta e puntando sempre all’avanguardia. Ha diverse filiali nel mondo grazie alle quali crea vari prodotti tra i quali idropulitrici, elettrodomestici e sistemi di pulizia industriali e professionali.

    Data la funzione dell’aspiracenere di eliminare particelle anche molto sottili, è importante orientarsi su un modello dall’elevata potenza per poterne intrappolare grandi quantità. All’accuratezza dell’aspirazione si accompagna la diminuzione del tempo che impiegherai nel pulire se il prodotto da te scelto sarà abbastanza efficace nel rimuovere velocemente tutta la cenere.

    Molto rilevante è poi la capacità della tanica che deve contenere le scorie: in base a quante ne produci o alla frequenza con la quale pulisci, potrai orientarti su modelli più o meno capienti.

    Una spesa che vale la pena affrontare è quella per un aspiracenere che soffi anche aria e pulisca in questo modo gli angoli più nascosti e difficili da raggiungere con una semplice bocchetta. La possibilità di risucchiare anche l’acqua è un altro plus che ti consente di non dover ricorrere a più elettrodomestici o a rimedi più faticosi.

    Un altro aspetto da non tralasciare è il tipo di filtro presente nel dispositivo: data la composizione davvero sottile delle particelle di cenere è preferibile quello HEPA. A differenza dei soliti rettangoli di materiale spugnoso, questi sono strutturati in maniera da agire con più efficacia sullo sporco più fine.

     

     

    Lavor 8.243.0003

    Principale vantaggio

    L’aspiracenere Lavor ha una capacità di 20 litri che gli consente di risucchiare grandi quantità di cenere. È possibile aspirare anche diversi tipi di detriti e liquidi o usufruire della funzione soffiante per eliminare lo sporco dagli angoli più nascosti.

     

    Principale svantaggio

    L’attacco del tubo posizionato troppo in alto tende a far cadere l’aspiracenere quando si cerca di trascinarlo, quindi è preferibile sollevarlo per spostarlo.

     

    Verdetto: 9.8/10

    La capienza di ben 20 litri fa sì che questo aspiracenere di Lavor sia adatto a rimuovere grandi quantità di cenere, ma anche di sporco in generale. L’assenza di sacco aiuta a non inquinare l’ambiente.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Descrizione Caratteristiche Principali

     

    Struttura in acciaio per un prodotto versatile

    Possiamo definire questo il miglior aspiracenere Lavor, o perlomeno il più versatile, data la sua grande capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di sporco.

    Se la tua principale preoccupazione è risparmiare sulla spesa degli elettrodomestici, la scelta di un prodotto a basso costo non è l’unica soluzione. Orientandoti su un aspiratore versatile potrai riassumere in un solo oggetto molteplici funzioni e impiegare anche meno tempo per rassettare la casa.

    La struttura in acciaio del fusto è adatta proprio a contenere particelle di cenere che la tua stufa a pellet o il camino producono quando bruci la legna necessaria per riscaldare gli ambienti. Tuttavia è possibile usare l’aspiratore anche per risucchiare ogni altro tipo di sporco, persino quello che si rintana negli angoli più difficili da raggiungere grazie alla funzione di soffiatura. Tramite un getto d’aria questo elettrodomestico sposta i detriti in una zona dove è più facile che la bocchetta del tubo riesca a raccoglierli e inglobarli.

    Molti utenti hanno potuto saggiare l’aspirazione dell’acqua in caso di allagamento e si sono detti soddisfatti anche di questa ulteriore opzione presente su questo modello della Lavor.

    Filtro lavabile

    Un elemento fondamentale per una buona aspirazione è il tipo di filtro presente nell’aspiracenere che deve poter intrappolare anche le particelle più piccole per consentire all’elettrodomestico di funzionare correttamente.

    Quello che si trova qui è un filtro a cartuccia che è possibile lavare per eliminare ogni residuo di polvere e garantire una perfetta resa del dispositivo. Tuttavia alcuni utenti non lo hanno ritenuto all’altezza del compito poiché sono stati costretti a pulirlo dopo poco tempo pur di mantenere inalterata ed efficiente la potenza di aspirazione di 1200 W. Questo problema è facilmente aggirabile se si usa il prefiltro ovvero un sacchetto di tessuto che impedisce alle polveri più fini di intasare quello a cartuccia.

    Inoltre alcuni acquirenti sfruttano la presenza del pulsante che inverte la pressione di aspirazione e consente di liberare il filtro senza smontarlo. In questo modo ti è possibile continuare le pulizie e riempire il fusto per tutti i suoi 20 litri di capacità senza interromperti costantemente per malfunzionamenti dovuti a otturazioni.

     

    Senza sacco e accessoriato

    Un altro vantaggio dell’acquisto del miglior aspiracenere Lavor del 2019 è la possibilità di risparmiare la spesa dei sacchetti dei quali non vi è necessità. Infatti una volta riempito, il fusto può essere svuotato molto facilmente nella comune spazzatura.

    La presenza di spazzole specifiche per i tappeti e i pavimenti ti permette di pulire anche le superfici più delicate senza il rischio di rovinarle e nel rispetto della loro composizione.

    Mentre lo trascini da un ambiente a un altro potresti vedere l’aspiracenere cadere a causa dell’attacco del tubo eccessivamente alto, problema riscontrato da qualche utente. Per questo motivo è preferibile sollevarlo per spostarlo ed evitare che il motore subisca qualche danno causato dal ribaltamento dell’elettrodomestico. Non sarà molto faticoso in quanto il peso del dispositivo vuoto è di soli 3 chili.

     

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Leave a Reply

    avatar
      Sottoscrivere  
    Notifica di
    1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.50 su 5)
    Loading...

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status