Black & Decker PAV-1205-XJ – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.05.18

1.BLACK+DECKER PAV1205-XJ

Principale vantaggio

L’aspetto più comodo di questo aspirapolvere è la possibilità di ricaricarne la batteria direttamente dalla presa dell’accendisigari della tua automobile.

 

Principale svantaggio

Ha deluso alcuni utenti la scarsa versatilità della bocchetta di aspirazione, disponibile in una sola forma e dotata di setole non adatte a tutti gli usi.

 

Verdetto: 9/10

L’aspirapolvere portatile Black & Decker conquista un buon punteggio da parte del pubblico, grazie alla sua forma compatta e al peso contenuto, a cui si accompagnano una capacità di aspirazione lodevole e la praticità di un serbatoio di raccolta dello sporco facile da pulire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Parola d’ordine: maneggevolezza

Tra le numerose tipologie di aspirapolvere, ciò che più ci si aspetta da un modello portatile è una forma studiata appositamente per favorirne il trasporto. Il celebre marchio Black & Decker ha creato questo modello per venire incontro alle richieste di un’utenza alla ricerca per la propria automobile di un’alternativa maneggevole all’ingombro del tradizionale aspirapolvere da casa. La struttura compatta ti permette di riporlo in garage o addirittura nel bagagliaio del tuo veicolo, senza togliere troppo spazio agli altri oggetti. Una chicca molto ingegnosa è stata la realizzazione di una bocchetta di aspirazione estraibile e allungabile, che minimizza l’ingombro dell’apparecchio quando non lo si usa. Inoltre, il peso non raggiunge nemmeno il chilogrammo, consentendoti di impugnare l’aspirapolvere a lungo, riuscendo a pulire la tua automobile anche nei punti più nascosti, senza stancarti prima di avere terminato.

2.BLACK+DECKER PAV1205-XJ

 

Collegabile all’accendisigari

Gli aspirapolvere portatili, oltre a essere maneggevoli, devono anche poter essere indipendenti dal punto di vista energetico e non dipendere dalla presenza di prese elettriche nelle vicinanze per poter funzionare. Ecco che il prodotto commercializzato dalla Black & Decker è stato dotato di una comoda batteria ricaricabile integrata che ti permetterà di pulire la tua automobile in assoluta libertà, anche quando sei in viaggio. La durata di funzionamento della batteria, pur sufficiente anche per svolgere pulizie approfondite, non sarà comunque un problema: l’aspirapolvere funziona anche con il cavo di 5 metri inserito nella presa dell’accendisigari, che si può comodamente arrotolare al suo interno dopo l’uso.

 

Aspirazione e praticità

Attratti dal curioso design rosso e nero dell’aspirapolvere Black & Decker e dalla comodità del cavo collegabile all’accendisigari, molti utenti si sono chiesti se anche il motore sia all’altezza delle loro aspettative. Nonostante i dati sulla potenza possano deludere, facendo pensare a prestazioni mediocri, la prova dei fatti smentisce questi timori. Con una forza di aspirazione pari a ben 859 litri d’aria al minuto, questo prodotto è in grado di catturare anche le particelle più difficili da raggiungere dalla bocchetta, come le briciole incastrate tra le pieghe dei sedili o sotto al tappetino. Le dimensioni ridotte del beccuccio ne potenziano ulteriormente l’azione, concentrando la forza aspirante in un’area molto ridotta. A complemento di queste funzionalità c’è il serbatoio con ben tre livelli di filtrazione per impedire allo sporco di uscire e che non richiede l’uso di sacchetti per la gioia del portafoglio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.