Dyson DC43H – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.02.18

1.1 Dyson DC43H

Principale vantaggio

Piccolo ma potentissimo, questo aspirapolvere portatile Dyson è in grado di concentrare in un apparecchio di ridotte dimensioni la stessa capacità aspirante del fratello grande, seppure con una autonomia limitata.

 

Principale svantaggio

Difficile trovare un neo a questo prodotto, tanti sono i pareri entusiasti a riprova della longevità e delle ottime prestazioni dell’aspiratore. Se proprio si vuol essere esigenti, c’è da dire che non è dotato di gancio per fissarlo alla parete quando non si usa.

 

Verdetto: 9.8/10

Difficile chiedere di più a un aspirapolvere di ridotte dimensioni capace di lavorare in qualsiasi spazio, considerando che è pensato proprio per rimuovere i peli degli animali dal divano, quanto di più complicato si possa chiedere a un dispositivo di questa categoria.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una tecnologia affidabile

Dyson è l’azienda britannica che si è distinta sul mercato degli elettrodomestici per i buoni risultati raggiunti applicando la tecnologia ciclonica ai sistemi di aspirazione. Con il risultato di massimizzare la resa del classico aspirapolvere, immancabile in ogni casa, e di rivoluzionare il sistema di raccolta dello sporco in specifiche taniche piuttosto che in sacchettini da dovere sempre ricomprare.

Anche la potenza raggiunta in termini di aspirazione delle polveri più sottili, responsabili delle allergie e sempre presenti in casa, fa la differenza rispetto ai tradizionali modelli tuttora in commercio.

Questa tecnologia è resa disponibile in versione ridotta e portatile, con un dispositivo che non supera i 2 chili di peso complessivo e ha un’autonomia senza cavi che può raggiungere i 20 minuti in modalità normale e fino a 8 al massimo della potenza aspirante.

1.2 Dyson DC43H

Gradevole anche nell’aspetto

Anche l’aspetto ha un suo perché, e questo modello è decisamente diverso rispetto ai soliti aspirabriciole a cui il mercato ci ha abituati. Le linee futuristiche e la scelta della combinazione di colori non dispiacciono nemmeno ai più selettivi, si tratta di una scelta che non soltanto rende l’aspiratore gradevole alla vista, ma ne assicura l’estrema comodità d’uso proprio per la forma affusolata e in grado di raggiungere qualsiasi punto.

Il beccuccio in posizione allungata e la struttura che si impugna come fosse una pistola ha il vantaggio di arrivare bene un po’ dappertutto, cosa che lo fa preferire parecchio anche a chi lo usa in particolare per la pulizia dell’auto.

 

Espandibile

Il motore digitale e la tecnologia ciclonica, Root Cyclone, sono il cuore di questo apparecchio che sopporta bene anche l’uso più intensivo. Infatti è possibile comprare a parte il tubo telescopico per raggiungere con facilità anche punti più distanti o alti.

Anche la postazione per fissare al muro il dispositivo va acquistata separatamente perché non è inclusa nella confezione base la stazione di ricarica per fissare l’apparecchio alla parete e lasciare che si ricarichi fino al prossimo utilizzo.

Sono numerosi e soddisfacenti gli accessori per lavorare in zone specifiche, questi sì in dotazione, come la bocchetta a lancia e la spazzola multifunzione, in modo da potere espandere la portata dell’aspiratore anche oltre il solo divano, spesso preso di mira dai gatti di casa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.