fbpx
×
  • Il miglior aspirapolvere
  • Gli aspirapolvere e le scope elettriche con il sacco hanno i giorni contati?
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Aspiraliquidi
  • Bidone aspiratutto
  • Mini aspirapolvere
  • Robot
  • Panno per aspirapolvere a vapore
  • Sacchetto per aspirapolvere
  • I migliori aspirapolvere portatili – Confronta prezzi e offerte

    Ultimo aggiornamento: 18.10.19

    Aspirapolvere portatile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

     

    Sono comodi, poco ingombranti, maneggevoli: gli aspirapolvere portatili si rivelano utilissimi per eliminare briciole e sporco da ripiani, tappezzeria, interni auto. I più versatili riescono ad aspirare anche i liquidi, l’ideale per rimediare velocemente a qualche piccolo guaio causato dai bimbi in casa. Le multinazionali si sfidano a colpi di innovazioni tecnologiche e praticità nello svuotare i residui per catturare l’attenzione del consumatore. Di questo e altro parliamo nella nostra guida, qui accenniamo brevemente ai due modelli che ci hanno colpito di più: Black+Decker VH780-GB è tra i più venduti online per la notevole potenza del motore di ben 780 watt. È un set con 14 elementi che comprende anche un accessorio per gonfiare materassini e piscine. Rowenta AC4769 spicca per la tecnologia ciclonica che separa più efficacemente l’aria dallo sporco; è molto leggero, pratico e maneggevole.

     

     

    Tabella comparativa

     

    Pregio
    Difetto
    Conclusione
    Offerte

     

     

    Qual e il miglior aspirapolvere portatile per il tuo portafoglio?

     

    Lavori scomodi e faticosi come la pulizia degli interni della tua auto o delle rientranze in tessuto dei divani dopo che i tuoi figli hanno mangiato una merenda sbriciolabile diventano rapidi e indolori grazie a uno strumento utile come l’aspirapolvere portatile. Ti proponiamo questa breve guida, corredata di recensioni di quelli che secondo noi sono i migliori prodotti presenti attualmente in commercio, come aiuto nella scelta del modello più adatto alle tue esigenze.

    Migliori aspirapolveri portatili - Confronta prezzi e offerte

    L’utilità di un aspirapolvere portatile sta nel suo design leggero e maneggevole, che sfrutta la potenza aspirante del suo motore, riuscendo però a raggiungere, grazie alle sue dimensioni compatte, anche le pieghe più nascoste dei tessuti per rimuovere briciole, polvere o altre tracce di sporco.

    Esistono modelli semplici e a basso costo, dotati di una sola bocchetta, a cui se ne affiancano altri, dal costo maggiore e ricchi di accessori che ti permettono di adattare l’azione aspirante alle dimensioni della zona da pulire o al tipo di materiale da rimuovere. Alcuni aspirapolvere portatili possono essere infatti utilizzati anche per i liquidi, venendo in tuo soccorso in caso di piccoli allagamenti.

    Come per altri elettrodomestici analoghi, anche in questo caso esistono due modalità di alimentazione elettrica, entrambe dotate di vantaggi e svantaggi. L’utilizzo di un cavo ti garantisce prestazioni invariate e ti consente di lavorare senza il limite di tempo rappresentato dall’autonomia della batteria. Quest’ultimo sistema, però, aumenta notevolmente la maneggevolezza del prodotto, che potrà essere usato anche in assenza di prese elettriche o quando queste sono in posizioni troppo distanti rispetto alla lunghezza del filo.

    Un altro particolare di cui tenere conto è il sistema di filtraggio. La maggior parte degli aspirapolvere portatili non è infatti dotata di sacchetti per la raccolta e l’isolamento dello sporco, che viene convogliato verso un serbatoio da scaricare manualmente una volta pieno. Per questo motivo è importante che il modello acquistato possieda un efficiente sistema di pulizia delle condotte di areazione per impedire che le particelle aspirate si depositino su di esse, provocando l’ingolfamento del motore.

    Gli aspirapolvere portatili possono essere realizzati con diversi tipi di materiali. Varrebbe sempre la pena di sacrificare un po’ di leggerezza in cambio di un prodotto solido, in grado di resistere agli urti e soprattutto alle cadute accidentali. Non bisogna dimenticare infatti che uno degli scopi di questo dispositivo è di essere trasportato. Adesso confronta prezzi e offerte dei modelli consigliati, tra i più graditi dai consumatori.

     

    Prodotti raccomandati

     

    Black+Decker VH780-GB

     

    1Black+Decker VH780Con una tonalità blu metallico e un simpatico design ergonomico, il modello Black+Decker può vantare un’ampia gamma di accessori che permettono di sfruttarne la potenza aspirante per numerosi scopi.

    Alle bocchette di diversa ampiezza con prolunghe a tubo per raggiungere i punti più difficili si abbina infatti una base a spazzola che riproduce il funzionamento dell’aspirapolvere tradizionale.

    Il motore da 780 watt può essere utilizzato anche in modalità inversa, pompando l’aria per il gonfiaggio di numerosi tipi di oggetti, grazie ad adattatori di diverse dimensioni.

    Il contenitore per la raccolta dello sporco è dotato di un doppio sistema di filtraggio per mantenere libere le condotte, il cui livello di pulizia può essere controllato tramite l’apposito indicatore. Il prodotto è alimentato da un cavo della lunghezza di 6 metri.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Rowenta AC4769

     

    2Rowenta AC4769Il fiore all’occhiello del modello Rowenta è la sua notevole maneggevolezza, dovuta al design ergonomico e alla presenza di una bocchetta con estensione telescopica per raggiungere anche i punti più nascosti.

    La praticità è garantita anche dal sistema di alimentazione a batteria, che può essere caricata inserendo l’aspirapolvere su una comoda base. Il sistema di filtraggio interno a tecnologia ciclonica permette di mantenere pulite le condotte del motore, evitando il rischio di ingolfamento.

    Il contenitore di raccolta dello sporco può essere svuotato con facilità grazie a un sistema di apertura che ti impedisce di sporcarti le mani.

    Acquista su Amazon.it (€44)

     

     

     

    Bosch BKS4043

     

    3Bosch BKS4043Essenziale nel design, il modello Bosch è dotato di ben 500 watt di potenza aspirante e può vantare una notevole versatilità, grazie alla funzione Wet&Dry che gli permette di aspirare sia particelle solide che residui umidi e liquidi.

    Il contenitore di raccolta è molto capiente e può essere svuotato con poche mosse, oltre a essere abbinato a una tecnologia di filtraggio altamente efficiente. I soli 1,3 chili di peso garantiscono un’eccellente maneggevolezza, a cui si aggiunge anche l’assenza di un cavo di alimentazione.

    Le batterie ecologiche in NiMh consentono un’autonomia di lavoro di 15 minuti con un livello controllabile in ogni momento tramite l’apposito indicatore.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Leave a Reply

    avatar
      Sottoscrivere  
    Notifica di
    1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5.00 su 5)
    Loading...

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status