n n
n
n
▷ Il miglior aspirapolvere silenzioso. Recensioni e Classifica
×
  • Il miglior aspirapolvere
  • Gli aspirapolvere e le scope elettriche con il sacco hanno i giorni contati?
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Aspiraliquidi
  • Bidone aspiratutto
  • Mini aspirapolvere
  • Robot
  • Panno per aspirapolvere a vapore
  • Sacchetto per aspirapolvere
  • I migliori aspirapolvere silenziosi – Confronta prezzi e offerte

    Ultimo aggiornamento: 06.12.19

     

    Tabella comparativa

     

    Pregio
    Difetto
    Conclusione
    Offerte

     

     

    Qual è il miglior aspirapolvere silenzioso per il tuo portafoglio?

     

    Se non vuoi rinunciare a una pulizia approfondita della tua casa ricorrere all’aspirapolvere è d’obbligo. Saperne scegliere uno silenzioso ti aiuta a sbrigare le faccende domestiche senza essere disturbato da rumori assordanti.

    Abbiamo scelto per te i tre che ci sono sembrati più performanti sotto questo punto di vista. Confronta prezzi e offerte e valuta quale sia quello più adatto alle tue esigenze.

    Quando decidi di acquistare il miglior aspirapolvere silenzioso sul mercato sai che non ne troverai uno a basso costo. Sfruttando tecnologie più avanzate riescono infatti a diminuire la loro rumorosità ma per questo si deve pagare un prezzo un po’ più alto.

    Una volta valutato questo aspetto tieni conto di quanti decibel deve produrre il modello adatto a te. Per essere accettabile non deve superare la soglia dei 60 dB se consideri che i 40 dB sono pari al fruscio delle foglie e dai 90 in poi si va per i rumori insopportabili.

    Per assicurarti che il valore riportato dal produttore sia vero verifica che l’alloggio del motore sia sospeso e isolato dal resto del corpo dell’aspirapolvere. In questo modo le vibrazioni prodotte durante il funzionamento verranno attutite e da ciò ne deriverà una riduzione del rumore.

    Altri aspetti da vagliare sono l’apertura e la lunghezza del bocchettone perché un imbocco largo e un tubo proporzionato al resto dell’elettrodomestico rendono più facile il passaggio dell’aria causando meno fastidio acustico.

    La tecnologia ciclonica è sicuramente quella da preferire perché fatta in modo da far circolare i detriti risucchiati con un apporto di rumore minimo.

    Valuta poi se è il caso di sceglierla con il sacco o meno sia per ridurre l’inquinamento prodotto che per favorirne una maggiore silenziosità.

    Pensa anche a un modello con una presa ergonomica per non sacrificare la comodità e fare poco sforzo nello spostarlo da un ambiente all’altro. Infine un cavo abbastanza lungo ti impedirà di cambiare continuamente presa e di muoverti agilmente di stanza in stanza.

     

    Prodotti raccomandati

     

    Electrolux ZSPCSILENT

     

    Questo modello della Electrolux ha un buon prezzo e produce solo 72 dB grazie alla combinazione di motore e spazzola che ottimizzano le prestazioni e riducono la quantità di rumore. Gli utenti se ne dicono soddisfatti perché affermano che sia possibile ascoltare della buona musica di sottofondo mentre si aspira.

    Sfrutta 800 W di potenza che non portano a grandi spese in bolletta data la sua appartenenza alla classe A+++. La capacità di aspirazione è migliorata grazie alla tecnologia ciclonica che permette di separare l’aria dallo sporco e di trattenere una quantità maggiore di polvere.

    Sono presenti due filtri, uno davanti al motore e un altro in uscita che è lavabile e riutilizzabile più volte.

    Il serbatoio riesce a contenere 1,5 litri di materiale e non necessita del sacchetto poiché si svuota quando è necessario direttamente nella spazzatura.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Imetec 8096

     

    Per il prezzo che ha è il più silenzioso tra tutti gli aspirapolvere Imetec e ha anche una buona capacità aspirante a sentire gli utenti che l’hanno preferito. Può contare infatti su 700 W che gli permettono di pulire bene ogni ambiente senza consumare eccessivamente grazie alla sua appartenenza alla classe A.

    Di certo la sua efficienza è dovuta alla tecnologia ciclonica che consente di eliminare una quantità di sporco sostanziosa e si serve anche di un filtro HEPA che ne migliora ulteriormente le prestazioni.

    Alcuni acquirenti non apprezzano il fatto che quest’ultimo debba preferibilmente essere lavato dopo ogni uso ma questo è un consiglio dato dal produttore che ha la sola finalità di far funzionare sempre al meglio l’aspirapolvere.

    La spazzola è in setole naturali ed è specifica per le superfici più delicate come il marmo e il parquet. Potrai passare l’elettrodomestico anche su pavimenti del genere senza la paura di rovinarli.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Rowenta RO8324EA

     

    Costa davvero tanto ma è estremamente silenzioso dato che produce solo 68 dB: questo aspirapolvere Rowenta ha però un motore da 750 W e sfrutta la tecnologia multiciclonica per eliminare più sporco dove serve.

    Alcuni utenti non si dicono soddisfatti della sua potenza di aspirazione perché lamentano una certa inefficienza della spazzola nel raccogliere i peli di animali. Nonostante questo pare essere abbastanza valido nell’eliminare la polvere dati i tre filtri dei quali si serve e nel consumare poco grazie alla classe A che riduce l’impiego di energia.

    Il serbatoio ha una capienza di 2 litri che è sufficiente per le pulizie quotidiane e non necessita del sacco facendoti eliminare una spesa in più.

    In dotazione c’è la spazzola per il parquet che ti permette di pulire anche tali superfici più delicate. Inoltre la sua compattezza ti permette di conservarlo senza ingombrare e occupare uno spazio eccessivo.

    Acquista su Amazon.it (€268,08)

     

     

    Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

     

    Aspirapolvere silenzioso per animali

     

     

     

    Leave a Reply

    avatar
      Sottoscrivere  
    Notifica di
    1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
    Loading...

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status