Alpine UTE-72BT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1) Alpine UTE-72BT

Principale vantaggio

Grazie all’utilizzo della più moderna tecnologia, la qualità dell’audio assicurata dal modello Alpine risulta di grande livello.

 

Principale svantaggio

Per gli appassionati dei “vecchi” CD, non è presente l’apposito lettore.

 

Verdetto: 9.6/10

Apprezzata dalla maggior parte degli utenti per il buon rapporto qualità/prezzo, l’autoradio Alpine vanta l’innovativa connettività Bluetooth Plus che consente una migliore qualità audio e una più efficace gestione delle chiamate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Bluetooth e qualità audio

Per coloro che in auto ricevono e fanno spesso telefonate, la miglior autoradio potrebbe essere quella dotata della tecnologia Bluetooth.

I vantaggi di tale connettività, presente nel modello Alpine, sono legati alla comodità d’uso che assicurano e sono di due tipi. Per prima cosa, è possibile parlare in vivavoce e gestire le chiamate senza usare le mani e senza doversi fermare mentre si è alla guida; inoltre vengono visualizzati nome e numero di chi chiama.

In più, è possibile gestire e ascoltare la musica in streaming dal proprio dispositivo mobile. Basta associarlo allo stereo in modalità wireless e accedere così a tutti i brani musicali preferiti che sono presenti in memoria.

Il Bluetooth Alpine garantisce altri due vantaggi all’utente, il primo è la velocità, l’affidabilità e l’elevata qualità del collegamento per avere un ascolto sempre di alto livello; il secondo è la funzionalità Bluetooth Plus disponibile. Si tratta di una tecnologia che permette di ricevere e trasferire due chiamate in arrivo e prevede altri accorgimenti, quali la riduzione dell’eco, per aumentare ancora di più la qualità dell’audio.

2) Alpine UTE-72BT

Tecnologia

L’autoradio Alpine è un dispositivo tecnologicamente avanzato e di conseguenza offre all’utente il beneficio di usufruire delle funzionalità più innovative. Tra queste, una gestione più raffinata della rubrica che viene aggiornata automaticamente e che può essere consultata in maniera più veloce ed efficace per brano, artista e altro ancora.

La funzione di ricerca rapida permette, inoltre, di trovare con facilità e celerità la canzone desiderata, anche se hai in memoria un repertorio vastissimo.

La tecnologia interviene, naturalmente, anche per garantire all’utente un ascolto migliore. In particolare, Alpine utilizza il sistema MediaXpander che è in grado di ripristinare la qualità audio che inevitabilmente si deteriora nei formati compressi come gli MP3. Ma non solo, nuove funzionalità sono infatti state previste per assicurare una migliore riproduzione dei bassi e del suono in generale.

L’insieme di tutti questi accorgimenti può quindi soddisfare anche il consumatore più esigente.

 

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche che si rivelano vantaggiose e utili per l’utente ricordiamo la possibilità di utilizzare il comando vocale per attivare Siri, l’assistente presente nei dispositivi Apple che permette di usare la voce per mandare un messaggio, fare una telefonata e tanto altro ancora.

Per i possessori di iPhone, Alpine offre anche il vantaggio di utilizzare una funzione per ascoltare le applicazioni dalle casse dell’auto.

Pur non essendo dotata di lettore CD, l’autoradio Alpine dispone di un ingresso ausiliario e di quello USB ad alta velocità, indispensabile oggi per collegare dispositivi come la pen drive o il lettore MP3 per ascoltare le playlist preferite.

L’ingresso USB offre un altro beneficio all’utente e cioè quello di poter alimentare anche gli hard disk esterni.

Molto apprezzata dagli utenti è, infine, la presenza di un microfono esterno che può essere posizionato nel punto migliore dell’auto per migliorare ulteriormente la qualità dell’audio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4.80 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.