JVC KW-V21BTE – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.01.19

Principale vantaggio

È compatibile sia con sistemi iOS sia Android anche se, con questi ultimi, le capacità di controllarne in maniera più o meno completa tutte le funzioni, dipende molto dal modello di smartphone usato.

 

Principale svantaggio

Il prezzo dell’autoradio 2 DIN di JVC è notevole, specialmente se messo a confronto con quello degli altri modelli di autoradio 2 DIN appartenenti alla stessa fascia di mercato.

 

Verdetto 9.4/9.6

Il JVC KW-V21BTE è un’autoradio dalle ottime prestazioni, dotata anche di lettore CD-DVD e capace di supportare sia dispositivi Apple sia Android, la sua unica pecca consiste nel prezzo, discretamente superiore rispetto ad altri modelli analoghi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Lettore CD e DVD

L’autoradio 2 DIN KW-V21BTE, prodotta da JVC, è un modello progettato per offrire il massimo dell’autonomia senza essere costretti a distogliere l’attenzione dalla guida per accedere alle funzioni della radio o dello smartphone.

È dotato di un display integrale da 6,2 pollici, WVGA, di tipo touch screen con due ulteriori barre di pulsanti poste ai lati destro e sinistro dello schermo, così da facilitarne l’accesso. Sul display è possibile visualizzare sia l’interfaccia di controllo dell’autoradio, chiara e di facile utilizzo, sia i contenuti audio e video dei dispositivi mobili collegati.

Infatti è fornito anche di lettore per i dischi, che supporta la lettura sia dei CD sia dei DVD; può essere collegato anche a una dash cam, o una telecamera retrovisiva, e visualizzarne l’inquadratura direttamente sul display, in tempo reale, in modo da fornire un importante ausilio alla guida; come anche il pratico telecomando per il controllo remoto da volante, acquistabile separatamente.

Compatibile iOS e Android

L’interfaccia utente dell’autoradio 2 DIN di JVC, oltre a essere facile da usare, possiede una grafica personalizzabile secondo le proprie esigenze. Grazie al sistema MirrorLink inoltre, oltre a essere un’eccellente piattaforma di accoppiamento per dispositivi con sistema operativo iOS, è compatibile anche con gli smartphone che usano il sistema operativo Android, ma in questo caso le funzionalità su cui è disponibile il controllo sono strettamente correlate al tipo di smartphone utilizzato.

Con i dispositivi Apple, invece, si può godere del pieno controllo sulle funzioni, inclusa l’assistente vocale Siri, disponibile in modalità Eyes Free con l’ausilio del microfono integrato.

Con i comandi vocali di Siri, sarà possibile accedere alla rubrica dei contatti, attivare il vivavoce per le effettuare e ricevere chiamate, per registrare note vocali o di testo, per compilare e inviare messaggi e molto altro; il pairing con i dispositivi Apple, inoltre, avviene in maniera automatica grazie al Bluetooth integrato.

 

Sintonizzatore radio ed equalizzatore a 5 bande

Il JVC KW-V21BTE supporta la lettura dei formati audio MP3, WMA, WAV, Giga MP3, dei formati video MPEG-1, MPEG-2, DivX e del formato immagine JPEG.

Oltre al sistema Bluetooth è dotata anche di ingresso USB e AV; può contare su un sintonizzatore AM/FM, un equalizzatore a 5 bande con 11 configurazioni di equalizzazione preimpostate e un sistema audio a 4 canali con una potenza in uscita di 50 watt per canale, con uscite Line e subwoofer, pre e finale, a 4 V e 3 uscite del preamplificatore: frontale, retro e subwoofer.

Gli accessori disponibili per questa autoradio sono due, acquistabili però separatamente, il primo è un telecomando da applicare al volante, in modo da rendere ancor più comoda e sicura la guida, diminuendo i motivi di distrazione, mentre il secondo è un cavo di connessione USB a 30 pin, per l’uso specifico con dispositivi Apple, come iPod, iPad e iPhone.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.