La migliore autoradio con navigatore

Ultimo aggiornamento: 19.11.17

 

Come scegliere la migliore autoradio con navigatore?

 

L’autoradio con navigatore è un’ottima soluzione per chi deve sostituire il proprio stereo obsoleto passando a un modello più avanzato a 2 din di ultima generazione perché le funzioni presenti sono numerose e la rendono completa e versatile. Per capire quale scegliere tra le tante presenti sul mercato leggi la nostra guida, ti farai un’idea più chiara di queste nuove autoradio, mentre in basso potrai leggere la recensione del prodotto raccomandato.

3-xomax-xm-2dtsbn6216

Quale potrebbe essere per te la migliore autoradio con navigatore del 2017? Per scoprirlo consideriamo alcune caratteristiche alle quali dovresti prestare attenzione. Se hai una collezione di CD e DVD alla quale non vuoi rinunciare, ti dovresti orientare su un modello che sia dotato dell’apposito lettore e che supporti una vasta gamma di formati, non solo quelli più comunemente utilizzati. In questo modo avrai a disposizione un dispositivo completo e versatile. Non dovrebbe mai mancare l’ingresso USB per connettere la pen drive e ascoltare la playlist preferita. Attenzione, però. Le autoradio non sono compatibili con qualsiasi memoria perché accettano solo una certa capacità. Se hai speso dei soldi per acquistare una penna da 64 GB o 128 GB e la capienza massima è di 32 GB, potresti rimanere molto deluso. Lo stesso discorso vale anche per le schede SD: controlla, prima di tutto, se l’autoradio che ti interessa ha lo slot dedicato e poi verifica qual è la capacità supportata.

Fa sempre molto piacere visualizzare le indicazioni del navigatore o un film su un bel display ampio e ad alta risoluzione: la qualità delle immagini è, dunque, un altro fattore che dovresti tenere in considerazione. Se hai intenzione di collegare all’autoradio anche la retrocamera, ti sarà ancora più facile parcheggiare o eseguire una manovra complicata potendo vedere con chiarezza tutti i dettagli della zona retrostante il veicolo.

Difficilmente oggi si può rinunciare alla tecnologia Bluetooth che permette di collegare in wireless il proprio smartphone, trasmettere musica in streaming e rispondere alle chiamate in maniera più comoda e sicura durante la guida.

Naturalmente, molto dipende anche dal budget che hai a disposizione: se è limitato, ti orienterai su un prodotto a basso costo risparmiando una discreta somma ma rinunciando ad alcune funzioni.

 

 

XOMAX XM-2DTSBN6216

2-xomax-xm-2dtsbn6216

Principale vantaggio

Colpisce dell’autoradio con navigatore Xomax la ricchezza delle funzioni e del parco connessioni che la rendono completa e versatile. È presente l’ingresso USB e lo slot per scheda SD ed entrambi supportano memorie fino a 128 GB. Non manca la connettività Bluetooth e il lettore CD e DVD che è in grado di leggere numerosi formati, tra cui il DivX.

 

Principale svantaggio

Alcuni automobilisti fanno notare che la reattività del touch screen non è fenomenale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatilità

L’autoradio con navigatore Xomax spicca per la ricchezza delle funzioni che la rendono particolarmente completa e versatile. È presente il lettore CD e DVD per poter ascoltare la musica preferita o riprodurre contenuti presenti su questi dischi che, sebbene meno moderni di altri, vengono utilizzati ancora da tanti utenti che li hanno collezionati nel tempo. Uno dei punti di forza di questa autoradio è che supporta parecchi formati, non solo MP3 e MP4 ma anche AVI e il vecchio DivX, non sempre compatibile con altri modelli simili.

Può essere in qualche modo personalizzata perché è dotata dell’uscita subwoofer per chi volesse aumentare la potenza del suono, del collegamento con i comandi del volante per avere un controllo ancora più agevole alla guida, e dispone anche dell’ingresso per la telecamera posteriore, ideale per avere un’ottima visione del retro del veicolo per eseguire più facilmente le manovre difficili.

1-xomax-xm-2dtsbn6216

 

Connettività

Il parco connessioni molto ricco è un altro dei punti di forza di questa autoradio. È presente l’ingresso USB e lo slot per scheda SD per poter riprodurre tutti i contenuti che sono stati archiviati. A differenza di altri modelli simili, la Xomax supporta memorie esterne con una capacità fino a 128 GB e, quindi, non ci dovrebbero essere problemi per la stragrande maggioranza degli automobilisti.

Non può mancare il supporto alla connettività Bluetooth per poter fare e ricevere telefonate mentre si è alla guida o ascoltare la propria musica preferita che si trova sullo smartphone.

 

Display

Il display da 6,2” molto ampio e la risoluzione HD da 800 x 480 pixel offrono il vantaggio di visualizzare la mappa del navigatore, un video o un film con grande qualità per passare più piacevolmente un lungo viaggio in auto. La luminosità può essere regolata, un vantaggio specialmente per chi viaggia di notte e non vuole essere disturbato da un bagliore eccessivo.

Come i migliori modelli, lo schermo è touch screen, quindi più comodo da usare, anche se non pare essere estremamente reattivo. Nella confezione è, comunque, presente il pratico telecomando per un comodo controllo a distanza senza toccare lo schermo, e perfino mascherina e plancia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.