Pioneer AVH-X7700BT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.08.18

1.Pioneer AVH-X7700BT

Principale vantaggio

A differenza della maggior parte delle comuni autoradio, la Pioneer è dotata di uno schermo touch screen da 7” motorizzato e ad alta risoluzione. Il vantaggio è quello di avere a bordo un piccolo televisore e un monitor ampio e più pratico per gestire comodamente le funzionalità dello smartphone collegato.

 

Principale svantaggio

Il prezzo del modello realizzato dalla Pioneer potrebbe non rientrare nel budget prefissato.

 

Verdetto: 9.2/10

La presenza dello schermo amplia notevolmente le potenzialità dello stereo Pioneer che, per di più, è in grado di riprodurre praticamente ogni formato, dai CD agli MP4, rivelandosi molto versatile. La connettività Bluetooth permette lo streaming audio e la possibilità di effettuare/ricevere chiamate in vivavoce e di sfruttare i comandi vocali dei dispositivi abilitati.

Grazie alla tecnologia Sound Retriever, anche i file audio compressi riacquistano dettagli e qualità che erano stati persi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Schermo touch screen

La Pioneer non è una comune autoradio poiché, oltre alle normali funzioni che tutti conosciamo, aggiunge la presenza di uno schermo touch screen da 7” che lo trasforma in un piccolo televisore, garantendo all’automobilista una serie di vantaggi. L’autoradio permette di riprodurre sul display scorrevole antiriflesso i contenuti audio/video provenienti da CD, DVD e supporti USB. È un sistema ideale per intrattenere il passeggero durante lunghi viaggi in auto.

Tramite un normale cavo USB è possibile, inoltre, collegare il proprio smartphone e controllare, a quel punto, le applicazioni compatibili sullo schermo motorizzato ad alta risoluzione del Pioneer in maniera molto più comoda e sicura.

In definitiva, la presenza di un monitor cambia completamente le funzionalità di una normale autoradio, arricchendole enormemente, poiché consente di vedere film, interagire meglio con lo smartphone e anche con il navigatore. Tutte queste operazioni sono facilitate dall’interfaccia multilingue semplice da utilizzare.

2.Pioneer AVH-X7700BT

 

Connessioni

Collegando lo smartphone allo stereo, non solo è possibile controllarlo più agevolmente dal monitor, ma lo si può anche ricaricare se la batteria è al limite.

Da sottolineare la possibilità di utilizzare la connessione wireless via Bluetooth. Il vantaggio è duplice: poter effettuare lo streaming audio dal proprio dispositivo ed effettuare/ricevere chiamate in vivavoce. In più, Pioneer riesce a utilizzare una frequenza di banda molto ampia che garantisce una qualità della telefonata simile alla ricezione in FM. È anche possibile accedere al catalogo musicale del dispositivo in modalità wireless.

Chi possiede un dispositivo iOS abilitato può sfruttare il riconoscimento vocale, mentre chi ha un iPhone può disporre dei comandi vocali Siri Eyes Free tramite il microfono esterno in dotazione senza togliere gli occhi dalla strada. In questo modo è possibile accedere al menu dell’iPhone e, per esempio, fare chiamate, ascoltare messaggi, ecc.

 

Qualità audio/video

L’autoradio Pioneer legge praticamente tutti i formati più comuni, dai “vecchi” CD ai più recenti MP4 rivelandosi, quindi, estremamente versatile.

Quando si riproducono file musicali compressi, proprio come gli MP4 o gli MP3, inevitabilmente si perdono dettagli e purezza del suono. Tuttavia, Pioneer ha sviluppato e brevettato la tecnologia Sound Retriever che è in grado di ripristinare una qualità comparabile a quella dei CD.

Molto interessante è la funzione MIXTRAX EZ che consente di creare automaticamente una playlist non stop dai brani musicali preferiti, l’ideale per chi ha l’anima del DJ.

Inoltre grazie all’equalizzatore grafico a 13 bande, all’equalizzazione automatica e all’allineamento temporale, l’utente può personalizzare le impostazioni audio in base ai suoi gusti e alle sue esigenze. Lo stesso dicasi per i colori e lo sfondo: le combinazioni possibili sono anche in questo caso numerose.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 votes, average: 4.71 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.