fbpx

Pioneer FH-460UI – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

Principale vantaggio

Oltre alle funzioni per la lettura di file da periferiche USB e AUX, l’autoradio è dotata della funzione Advanced Sound Retriever che permette di ascoltare gli Mp3 con una qualità migliore.

 

Principale svantaggio

Il frontalino non è estraibile, un’opzione che sarebbe stata gradita come deterrente dai furti specialmente se si parcheggia l’automobile in un centro cittadino o in zone periferiche poco affollate.

 

Verdetto 9.4/10

Pioneer ha creato un’autoradio dal prezzo aggressivo che garantisce un’ottima qualità del suono e permette di avvalersi di moderne funzioni. Purtroppo il design della radio dà abbastanza nell’occhio e il frontalino non è estraibile, quindi ci tocca dare qualche punto in meno a questo modello Pioneer che comunque riteniamo sia una scelta di prim’ordine per qualità e prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Musica da varie fonti

Per l’ascolto della musica questa autoradio permette di utilizzare diverse periferiche e dispositivi, oltre ad avere un lettore CD. I veri fanatici della musica potranno ascoltare i loro dischi preferiti direttamente dal supporto fisico, ma nel caso non si voglia portare in macchina l’ingombrante custodia porta CD, si potranno ascoltare intere playlist su chiavetta USB in modo da avere tutta la musica possibile per un viaggio senza occupare spazio.

In alternativa con un cavo AUX sarà possibile riprodurre i file musicali da smartphone e tablet con sistemi operativi Android o iOS, una soluzione sempre gradita per avere la propria musica a disposizione anche quando guidi. Inoltre quando si viaggia in compagnia e ognuno vuole proporre le sue canzoni preferite contenute nel cellulare si potranno accontentare davvero tutti.

Advanced Sound Retriever

Solitamente la qualità di alcuni Mp3 potrebbe non essere proprio il massimo a causa della compressione audio, per questo Pioneer ha dotato le sue autoradio dell’innovativa tecnologia Advanced Sound Retriever. Grazie a questa particolare caratteristica sarà possibile ottenere una maggiore qualità dagli Mp3 su USB e sulle periferiche collegate tramite cavo AUX.

Advanced Sound Retriever darà il giusto suono ai file audio che hanno perso qualità quando sono stati compressi, così si potrà ottenere una qualità superiore e in molti casi non sarà necessario portare i CD in macchina per poter ascoltare musica con il giusto livello di dettaglio del suono.

 

Design protettivo

Sebbene alcuni utenti non abbiano proprio gradito il design un po’ troppo appariscente, questo si rivela un’ottima protezione contro la polvere che potrebbe causare dei danni nel tempo. Una buona soluzione per salvaguardare soprattutto il lettore CD che solitamente è il primo a rovinarsi. Se preferisci portare dei CD in macchina al posto degli Mp3 potrai stare sicuro di poterli ascoltare senza i soliti salti di traccia prodotti dalla lente laser poco pulita o impolverata.

Con questa protezione l’autoradio guadagna in resistenza e longevità e potrebbe essere l’ideale se non hai molto tempo per tenere in ordine il tuo mezzo. Il contro purtroppo è che il frontalino non è rimovibile, quindi sebbene tenga lontana la polvere, potrebbe avere l’effetto contrario con i ladri.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status