fbpx

Pioneer FH-X720BT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.06.19

1.1 Pioneer FH-X720BT

Principale vantaggio

La qualità sonora del sintolettore Pioneer è di alto livello, grazie anche alla tecnologia in grado di migliorare l’audio non perfetto dei file compressi. L’autoradio è quindi ideale per chi ama ascoltare la musica e la radio con estrema chiarezza e definizione.

 

Principale svantaggio

Di giorno e con la luce del sole potrebbe essere difficoltoso leggere i contenuti sullo schermo.

 

Verdetto: 9.8/10

Si tratta di un prodotto completo e funzionale che è in grado di offrire prestazioni notevoli dal punto di vista della qualità audio e delle funzioni, numerose e tecnologicamente all’avanguardia, di cui è dotato. Probabilmente uno tra i migliori sintolettori in circolazione per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità audio

L’elevata nitidezza del suono è una delle caratteristiche principali del sintolettore Pioneer, un’azienda divenuta nel tempo sinonimo di grande affidabilità.

Con quest’autoradio il viaggio diventa un’esperienza più piacevole al ritmo della musica preferita che potrà essere ascoltata con grande qualità per quanto riguarda sia la chiarezza del suono che la potenza. Tuttavia, se non si è soddisfatti di quest’ultima, il sintolettore Pioneer offre la possibilità di collegare un subwoofer o un amplificatore aggiuntivo alle uscite RCA.

Inoltre la tecnologia “Advanced Sound Retriever” di cui l’autoradio è dotata migliora ulteriormente le prestazioni audio. Si tratta di un sistema che è in grado di ripristinare automaticamente la qualità sonora nel caso in cui sia stata compromessa durante la compressione del file.

La presenza del sintonizzatore D4Q rende anche l’ascolto della radio un’esperienza unica grazie al sistema che migliora la ricezione del segnale eliminando le interferenze.

Il vantaggio per l’utente è la possibilità di avere sempre un audio capace di soddisfare anche l’orecchio più educato.

1.2 Pioneer FH-X720BT

Connettività

Il sintolettore Pioneer è un prodotto versatile perché consente di godere della propria musica preferita presente su diversi supporti. Mantiene lo slot per i CD, che invece alcuni modelli più innovativi stanno eliminando, e quindi consente di ascoltare i contenuti musicali senza doverli necessariamente ricopiare su altri supporti più recenti.

Ma naturalmente l’autoradio può gestire un’ampia gamma di sorgenti grazie alla presenza degli ingressi AUX, USB e alla tecnologia Bluetooth, anch’essa supportata. La connettività garantita dal Pioneer è quindi molto ricca, specialmente in considerazione del fatto che non molti altri dispositivi con un prezzo simile possono vantare gli stessi ingressi disponibili.

Il beneficio per l’utente è quello di avere un prodotto con un vantaggioso rapporto qualità/prezzo che permette di ascoltare la musica presente su iPod, iPhone, smartphone, pen drive, ecc. e di effettuare/ricevere chiamate in vivavoce, in quanto la musica si interrompe automaticamente potendo così gestire la chiamata con grande comodità e sicurezza quando si è alla guida.

 

Compatibilità e altre caratteristiche

La versatilità del sintolettore Pioneer è garantita anche dal fatto che supporta i sistemi operativi Apple e Android, oltre che i formati MP3, AAC, WAV e WMA. Il vantaggio è quello di poter ascoltare musica e contenuti audio dai sistemi operativi e dai formati più diffusi e comunemente usati.

Un altro aspetto dell’autoradio che colpisce riguarda il display: grazie alla funzione RGB è possibile personalizzare i colori e l’illuminazione dei tasti, mentre la tecnologia MITRAX EZ permette di unire le varie playlist collegandole e mixandole automaticamente, abbinandovi anche effetti cromatici. Il risultato è quello di avere una plancia che si illumina al diverso ritmo della musica con percorsi di luce che si possono scegliere e personalizzare. Si tratta di una caratteristica che rende il sintolettore adatto a tutti quelli che hanno un’anima DJ.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (31 voti, media: 4.71 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status