fbpx

Sony CDXG1200U – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

Principale vantaggio

Il frontalino è ben fatto con tasti ben evidenziati e visibili anche in condizione di scarsa illuminazione, dunque, anche quando si viaggia di notte non ci saranno problemi.

 

Principale svantaggio

Con enorme dispiacere abbiamo notato l’assenza della funzione Bluetooth e visto che lo stereo può collegarsi con lo smartphone, ci saremmo attesi la presenza di suddetta tecnologia.

 

Verdetto 9.5/10

Numerose modalità utili e divertenti e una completezza di funzioni, dalla presenza di un ingresso Usb al lettore Cd, cui purtroppo non possiamo aggiungere anche quella del Bluetooth.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pulsanti ben visibili

Iniziamo con il dire che secondo noi lo stereo proposto da Sony si fregia di un prezzo davvero interessante. L’impatto è positivo a prima vista; non nascondiamo che il frontalino ci sia piaciuto davvero tanto: il design è elegante, certo, ma è un’altra la caratteristica che ha maggiormente attirato la nostra attenzione. In pratica i pulsanti sono ben evidenziati da un colore rosso tendente al fuxia. Ma i risultati sono ancora più apprezzabili quando si guida di notte: tutti i pulsanti saranno facilmente individuabili.

E visto che siamo in tema frontalino, qualche parola dobbiamo spenderla per il display: anche in questo caso ci sembra sia stato fatto un buon lavoro ma è probabile che con un piccolo sforzo in più si sarebbe potuto fare ancora meglio, rendendolo più accattivante.

La funzione Karaoke

L’autoradio Sony offre la possibilità di personalizzare i brani in ascolto. Innanzitutto, per gli amanti dei bassi corposi e ben presenti, c’è il pulsante Extra Bass, attivando il quale si darà maggiore spinta e dinamismo ai bassi.

Ma per chi vuole incidere sul brano in ascolto, in maniera ancora più netta, può agire sull’equalizzatore a 10 bande, smanettando con i cursori. Se tuttavia non si ha voglia di perdere tempo alla ricerca del perfetto equilibrio, ci si può affidare a uno dei 10 programmi preimpostati. E siamo giunti a quella che secondo noi è una delle vere chicche di questo autoradio. Chi, magari durante un lungo viaggio, non ha canticchiato la canzone che stava ascoltando? Ebbene, con la funzione karaoke potrete abbassare le frequenze della voce e sostituire la vostra a quella del cantante.

 

Non c’è il Bluetooth

L’autoradio presenta una porta USB per ascoltare gli MP3 ma si può utilizzare anche per collegare lo smartphone e ascoltare persino la musica in streaming. Ma da un aspetto potenzialmente positivo, siamo passati a uno che secondo noi è negativo.

Capiamo che il prezzo è contenuto ma avremmo gradito uno sforzo da parte di Sony per dotare l’autoradio del Bluetooth così da evitare, per esempio, di usare il cavo per collegare l’autoradio con lo smartphone. Ultime due cose da segnalare, ovvero, l’amplificatore di 55 W che assicura un discreto volume e la presenza del lettore CD che farà felici quanti non adorano particolarmente il suono più compresso che caratterizza i file MP3.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status