Sony XAV-65 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.02.18

1.1 Sony XAV-65

Principale vantaggio

Comoda la presa USB per la connessione diretta dei dispositivi preferiti da cui potere ascoltare la musica. Altra chicca è rappresentata dalla possibilità di ricaricare smartphone e simili proprio mentre sono collegati all’autoradio Sony.

 

Principale svantaggio

Niente connessione Bluetooth, il modello proposto da Sony in questa fascia di prezzo è molto essenziale e non supporta impostazioni avanzate come la connessione senza cavo ai dispositivi compatibili.

 

Verdetto: 8.8/10

Nonostante si tratti di un modello base molto semplice nelle funzionalità, l’autoradio XAV-65 non dispiace e tanti acquirenti l’hanno preferita ad altri modelli più complessi e costosi. La facilità con cui è possibile governarne le funzioni e le dimensioni interessanti dello schermo compatibile col formato 2din ne fanno un oggetto funzionale in grado di arricchire la dotazione dell’auto e rendere i lunghi tragitti più gradevoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tutta la musica che vuoi

Malgrado tendano a scomparire le autoradio in grado di riprodurre anche i vecchi CD questa autoradio, pensata per riprodurre musica da molti apparecchi, ospita anche i compact disc che ancora resistono nel cruscotto dell’auto. La porta USB posta frontalmente consente anche di collegare i device come pen drive e simili è comoda anche perché si possono collegare i dispositivi mobili sui quali sono archiviati i contenuti preferiti. La funzione di ricarica di smartphone e tablet è contemporanea alla riproduzione dei file, in questo modo si ottimizzano entrambe le funzioni durante lo stesso tempo del tragitto in auto.

Buona anche la capacità di ricezione del segnale radio, mentre la funzione RDS riproduce in simultanea le informazioni sulla stazione e il brano in ascolto. Tutte caratteristiche su cui fa piacere poter contare per avere compagnia durante le noiose sedute di traffico quotidiane.

1.3 Sony XAV-65

 

Schermo adatto alla riproduzione di video

Supporta anche la visione di DVD, del resto la diagonale dello schermo è di 6,2 pollici: non male per garantire una visuale piacevole dei contenuti per i passeggeri a bordo dell’auto.

I 55 watt dei canali audio assicurano una riproduzione del suono potente e piacevole da ascoltare anche quando si guardano dei filmati, in questo modo è possibile intrattenere anche i più piccoli e chiassosi tra i passeggeri che si possono avere a bordo.

La presenza del video consente anche di collegare una retrocamera e vederne le riprese direttamente su schermo una volta azionata la retromarcia. Si tratta di un dettaglio da non trascurare visto che migliora l’esperienza di guida rendendola più fluida e piacevole.

Lo schermo è touch, quindi facile da gestire con un semplice tocco del dito che non distrae eccessivamente dalla guida.

 

Facile da istallare

Tanti acquirenti che si dichiarano soddisfatti della qualità dell’audio e video riprodotta da questo Sony confermano anche la facilità con cui si istalla l’autoradio nell’apposito alloggiamento sul cruscotto.

Se non sei strettamente al passo con il fai da te, potrai farti aiutare da un professionista, specie per quanto riguarda l’istallazione del dispositivo per leggere i DVD. Ma tutto l’occorrente per il corretto assemblaggio di cavi e dispositivo è incluso nella confezione dell’autoradio Sony, dalla mascherina agli attacchi pare proprio non manchi nulla.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.