Xomax XM2DTSBN6220BT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.Xomax XM-2DTSBN6220BT

Principale vantaggio

L’aspetto più interessante dell’ampio schermo di questa autoradio è la possibilità di utilizzarlo come visore per la retrocamera.

 

Principale svantaggio

Con una gamma così ampia di funzioni, alcuni utenti sono rimasti delusi dall’assenza di istruzioni e di un menu di scelta in lingua italiana.

 

Verdetto: 9.7/10

Piace molto agli utenti, che hanno concordato nel dargli un punteggio alto nelle loro valutazioni questo modello ricco di funzioni che alla tradizionale radio abbina un navigatore satellitare con segnale GPS, un ampio schermo a colori per proiettare immagini, video e file audio, grazie anche a un sistema di diffusione subwoofer di alta qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Retrocamera: un ausilio alla guida

La retromarcia è uno degli incubi di chi si appresta a prendere la patente. La posizione innaturale della testa e il fatto di fare affidamento solo all’immagine ridotta offerta dallo specchietto retrovisore e, per il resto, all’istinto richiedono una grande concentrazione e rappresentano una delle principali fonti di rischio per chi guida. Una delle invenzioni più utili del nuovo millennio, in questo ambito, è stata l’introduzione di telecamere, progettate appositamente per posizionarsi dietro alla targa o vicino al paraurti per offrire al conducente un’immagine ampia e chiara della situazione.

Ben consapevoli dell’apprezzamento dimostrato per questo dispositivo, Xomax ha deciso di arricchire la sua autoradio, tra le molte funzioni, di una retrocamera. Con l’acquisto di un solo dispositivo avrai così a disposizione anche questo prezioso ausilio per la guida.

2.Xomax XM-2DTSBN6220BT

 

Intrattenimento di bordo

L’autoradio che tutti conosciamo era stata inventata per offrire un sistema di intrattenimento audio. Principale vantaggiogettisti di Xomax hanno preso spunto dal concetto tradizionale, adattandone però la struttura ai progressi tecnologici e alle esigenze moderne.

Con uno schermo largo ben 16 centimetri e una risoluzione dai colori vividi, questo dispositivo permetterà ai tuoi passeggeri di guardare le proprie immagini, video o film preferiti, come se fossero seduti in poltrona o accoccolati in un sedile di prima classe su un volo aereo. L’impianto subwoofer garantisce una riproduzione del suono avvolgente e di alta qualità, che diffonderà le tue compilation in ogni angolo della tua automobile.

 

Navigatore satellitare

L’ampio monitor a colori dell’autoradio Xomax non si limita a offrire intrattenimento ai passeggeri della tua auto. La sua memoria interna degna di un personal computer, oltre alla possibilità di ampliarla con schede SD aggiuntive, ti permette anche di installarvi un sistema di mappe satellitari, che ti conducano ovunque nel mondo il tuo lavoro o il tuo spirito di avventura ti porti. Il sistema audio di cui è stato dotato ti permetterà di ascoltare le istruzioni di guida del tuo percorso, senza nemmeno dover abbassare gli occhi per guardare lo schermo.

Oltre a queste funzioni di base, l’autoradio possiede un sistema GPS avanzato, che si collega ai satelliti presenti ovunque intorno all’orbita terrestre per mostrarti in ogni momento la tua posizione esatta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

6 COMMENTI

mauro

August 1, 2020 at 6:09 pm

salve, ho trovato già installato l’apparecchio su un camper acquistato. vorrei alcune delucidazioni:
ho letto il commento di quel signore che lamenta un cattivo funzionamento della radio e devo confermare che anche il mio apparecchio perde spesso la ricezione e cerca continuamente altre stazioni, in particolare durante la marcia ma spesso anche in sosta.
il navigatore necessita di aggiornamento in quanto molte strade non sono presenti sulle sue mappe. vorrei sapere se è possibile scaricarle da qualche sito.
inoltre non riesco a spegnere la radio quando si usa il navigatore.
ringrazio anticipatamente
Mauro Fondi

Risposta
BuonoedEconomico

August 3, 2020 at 7:49 pm

Salve Mauro,

a quanto pare il modello presenta qualche difetto a livello di ricezione che si potrebbe provare a risolvere sostituendo l’antenna del proprio veicolo, sebbene non è assicurato che questo possa risolvere il problema. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del navigatore è necessario chiedere direttamente al produttore che dovrebbe occuparsi di creare nuove versioni del firmware dell’autoradio. Per la radio accesa puoi provare a disattivarla prima di accendere il navigatore, magari cambiando sorgente di riproduzione audio. Puoi anche provare a disattivare le notifiche per il traffico che possono interferire con la navigazione GPS.

Saluti

Team BeE

Risposta
maurizio

June 28, 2019 at 6:52 am

la devo installare su honda frv con comandi al volante. ci sono cavi particolari da comprare

Risposta
BuonoedEconomico

July 1, 2019 at 7:43 am

Buongiorno Maurizio,

l’autoradio in questione dispone di collegamento per comandi al volante, ma non è indicato specificamente se i cavi per il suddetto collegamento sono inclusi nella confezione. In teoria è necessaria un’interfaccia per i comandi al volante compatibile con il modello del tuo veicolo. Se non hai mai installato una autoradio 2 DIN con comandi al volante è probabile che debba procurarti questi cavi, altrimenti puoi provare a usare quelli già a disposizione. Consigliamo comunque di controllare il manuale del veicolo o contattare direttamente il produttore della radio per ottenere informazioni più dettagliate.

Saluti

Risposta
FRANCESCO RUVITUSO

May 8, 2019 at 8:10 pm

Ho letto delle recinzioni pessime sulla ricezione ,l’autoradio perde facilmente la stazione in ascolto durante la marcia,è vero ho è l’opinione di qualche cliente pignolo.grazie

Risposta
BuonoedEconomico

May 9, 2019 at 6:24 pm

Salve Francesco,

i problemi relativi a questo modello riguardano soprattutto l’assenza della lingua italiana nel menu e nelle istruzioni (ma l’azienda diceva che avrebbe provveduto…) e a qualche malfunzionamento che alcuni automobilisti hanno riscontrato dopo un certo tempo di utilizzo. Per quanto riguarda la ricezione, non crediamo che il problema dipenda dall’autoradio in sé ma da fattori esterni come le condizioni climatiche (a volte basta un vento più forte del solito per disturbare la frequenza), un cablaggio non effettuato a regola d’arte, l’antenna difettosa.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status