fbpx

Il miglior avviatore a batteria auto

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori avviatori a batteria auto del 2019?

 

Stufo di rimanere con la batteria dell’auto scarica? Magari stai pensando di acquistare un avviatore a batteria che potrebbe tirarti fuori dai guai. Per aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze abbiamo preparato questa classifica che analizza le caratteristiche degli avviatori a batteria auto più apprezzati dagli utenti.

Quante volte ti sarai sentito come Charlie Brown nel girare la chiave della macchina e sentire quel flebile suono del motore che alla fine si spegne inesorabilmente? La giornata non potrebbe iniziare nel modo peggiore, ma fortunatamente con un buon avviatore a batteria auto potrai rimettere subito a posto il problema.

Se ti stai chiedendo quali sono i fattori principali per scegliere il modello giusto, ti possiamo dire di controllare la potenza del dispositivo prima di tutto. Questo perché un avviatore di bassa potenza difficilmente riuscirà ad avviare automobili di grossa cilindrata, camper o magari dei furgoni.

Un buon apparecchio dovrebbe avere sostenere almeno 12V di tensione, in modo da poter essere sicuro che riesca a riattivare il tuo veicolo senza problemi. In linea di massima prima di procedere con l’acquisto ti consigliamo comunque di documentarti un minimo così non farai un acquisto inutile.

Oltre al caricabatterie, molte case produttrici danno in dotazione degli accessori come i cavi positivo/negativo con pinze per effettuare la ricarica e magari anche un sacchetto per portare il tutto più comodamente. Inoltre potresti trovare molto comodo un modello che abbia delle porte USB in modo da poterlo utilizzare anche per tenere in carica il tuo smartphone o il tuo tablet.

Anche la torcia LED potrebbe essere una buona aggiunta, dato che ti permette di segnalare la tua presenza agli altri automobilisti nel caso tu rimanga in panne di notte. Come ultima accortezza dovresti verificare che il modello scelto abbia una buona protezione. I migliori avviatori di emergenza auto hanno un sistema contro il sovraccarico e il cortocircuito, così potrai utilizzarli senza paura di fare danni.

In qualsiasi caso, se sei alle prime armi ti consigliamo comunque di seguire accuratamente le istruzioni del prodotto per eseguire una ricarica ottimale.

 

Prodotti raccomandati:

 

DBPOWER 8000 mAh 300A

 

La nostra classifica include questo prodotto di DBPOWER, probabilmente il miglior avviatore a batteria auto del 2019 a basso costo, compatibile con motori 2.5L o inferiori. In realtà alcuni utenti lo hanno provato con successo anche su motori 3.0 diesel o 2.7 a benzina, quindi è probabile che le capacità di questo modello vadano oltre quelle segnalate dalla ditta produttrice.

Potrai quindi utilizzarlo per far ripartire automobili di media cilindrata e anche motociclette e motorini. Riesce a ricaricare una batteria a terra in pochissimo tempo, così anche se ti trovassi in panne riuscirai a ripartire subito e non farai tardi a lavoro o agli appuntamenti. Oltre a caricare la batteria della macchina, potrai anche usarlo per ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi grazie all’entrata USB.

Inoltre potrai usare la luce LED in tre modalità (fissa, strobo e SOS) per segnalare la tua presenza ad altri automobilisti, o per usare il caricabatterie al buio quando fai delle escursioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beatit B9

 

Un booster che può essere ideale per riavviare automobili e motociclette di diversa cilindrata grazie ai suoi 12 V.  Grazie a una carica di 14.000 mAh si potranno fare fino a 30 tentativi di avviamento e i suoi 600A ti permettono di avviare la tua macchina o il tuo motorino in pochissimo tempo.

Come altri modelli, anche questo dispone della doppia funzione di powerbank per il tuo cellulare o il tuo tablet che potranno essere caricati tramite due diverse porte USB da 1A e 2,1A.

L’indicatore LED ti segnalerà inoltre la carica residua, così saprai quando dovrai ricaricare il booster prima di utilizzarlo. Il modello viene venduto con un kit completo di cavi e una borsa di pelle che potrà essere molto comoda per trasportarlo o riporlo facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Audew AUDEWV9QWOtCBd

 

Questo modello da 12V è in grado di avviare anche camion, barche e camper. Potrebbe essere l’ideale se guidi un mezzo di grossa cilindrata per lavoro e non vuoi trovarti in panne rischiando di fare tardi con la consegna del carico.

È munito di due porte USB per la ricarica di cellulari, tablet e altri dispositivi come macchine fotografiche e lettori MP3. Così potrai usarlo per tenerli attivi mentre viaggi e non trovarli scarichi in situazioni di emergenza.

Purtroppo, sebbene sia molto potente, questo caricabatterie è poco pratico a livello di dimensioni e potrebbe non entrare nel cruscotto della tua automobile, costringendoti a riporlo nel portabagagli dopo ogni utilizzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Avviatori di emergenza per auto confronta prezzi e offerte

 

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
1 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoWilmer I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Wilmer
Ospite
Wilmer

Buonasera avviatori portatili per batterie 6v per moto ed auto d’epoca, categorie bisognose di aiuto…… estono in commercio? Mi e’ sembrato di capire che tutti … gli avviatori portatili abbiano un uscita di 12V? Per cui immagino non possano andare bene per batterie a 6V o no? Grazie e complimenti per le vostro lavoro. Wilmer

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status