I 5 Migliori Avviatori di Emergenza per Auto del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Avviatore di emergenza per auto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Siete alla ricerca di un avviatore di emergenza pratico, funzionale e che strizza un occhio anche alla sicurezza? Allora vi consigliamo NOCO GB70. Si tratta di un booster tarato su 2000 Ampere, quindi potente e versatile. Ha incorporata anche una tecnologia antiscintilla e una protezione contro l’inversione di polarità. Una seconda opzione arriva da Suaoki U28 2000A Picco Avviatore emergenza auto. Dimensioni compatte, sistema di protezione per l’utente e il mezzo che punta dritto alla sicurezza, con l’aggiunta di due comode prese USB per la carica eventuale di periferiche come uno smartphone e un tablet. A chiudere il quadro una luce LED potente e che illumina come si deve l’area di lavoro.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior avviatore di emergenza per auto?

 

Attenzione a non confondere il caricabatterie per auto con l’avviatore di emergenza. Sono due prodotti simili ma quest’ultimo serve per ripartire subito quando l’auto è in panne e il primo, invece, ripristina e mantiene la carica della batteria, operazioni da fare periodicamente a casa e non in strada.

Nella nostra guida indichiamo le caratteristiche fondamentali che ogni buon avviatore dovrebbe possedere, mentre nella classifica che in basso trovi l’elenco di quelli che sono per noi i cinque migliori prodotti con relativa recensione e suggerimento su dove acquistarli al miglior prezzo.

 

Potenza

L’avviatore di emergenza, o booster, è uno strumento che tutti gli automobilisti dovrebbero tenere nella propria auto perché può capitare a chiunque di rimanere in panne a causa della batteria scarica. Anche se nelle vicinanze non c’è un meccanico o la seconda auto di un amico, bastano pochi minuti per ripartire grazie all’avviatore, indispensabile per risolvere una situazione potenzialmente critica consentendo di arrivare a casa o al lavoro in tempo e di non rimanere bloccati di notte. Oltre all’unità centrale, nella confezione devono essere presenti i cavi per collegare l’avviatore alla batteria dell’auto tramite le pinze che si trovano alle estremità. Una è di colore rosso e ha il polo positivo, mentre l’altra è blu o nera.

Attenzione, però: non tutti gli avviatori che trovi sul mercato potrebbero essere adatti al tuo veicolo – moto, auto di grossa cilindrata, furgone – e, pertanto, il primo requisito che dovresti verificare è la potenza che riescono a erogare.

Se hai un’auto media, non dovresti avere particolari problemi, ma se guidi, per esempio, un fuoristrada, un camion o un veicolo industriale, un avviatore con un picco di potenza troppo basso si rivelerà un pessimo acquisto.

Confronta prezzi, offerte, dimensioni ma non dimenticare di verificare se il booster che ti interessa è davvero adatto per il tuo veicolo. Per caricare dei dispositivi in auto, dai un’occhiata a questo inverter 12V 220V Bestek MRI3013BU.

Versatilità

La migliore marca di avviatori per auto potrebbe essere per te quella che realizza i modelli più versatili. I booster sono strumenti dalle dimensioni ridotte e, tuttavia, molti riescono a racchiudere più funzioni in questo spazio contenuto. Oltre all’avviamento, potresti essere interessato alla possibilità di ricaricare il tuo dispositivo mobile.

Ormai diverse marche realizzano prodotti con una o addirittura due porte USB proprio per renderli versatili e consentire di ricaricare, per esempio, smartphone, tablet o navigatore utilizzando un unico strumento.

Se la tua auto ti lascia in panne sulla statale in piena notte, quello che ti serve è una buona torcia a LED. Il vantaggio di molti avviatori è che la integrano al proprio interno e si può rivelare fondamentale per segnalare la propria presenza agli altri automobilisti. Generalmente sono presenti tre modalità: fissa, lampeggiante e SOS.

Se la pressione delle gomme rappresenta un problema per te, un’altra funzione che potrebbe rivelarsi decisiva per la tua scelta è la possibilità di utilizzare l’avviatore come compressore. Esistono, infatti, modelli che permettono di gonfiare le ruote per un viaggio più sicuro e confortevole. Tutto con un unico prodotto. Vi serve anche una telecamera per auto 1080p per maggiore sicurezza? Date un’occhiata al nostro articolo per maggiori informazioni.

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche che bisognerebbe sempre valutare prima di scegliere un avviatore c’è la sicurezza. È fondamentale che il booster riconosca automaticamente se la polarità è giusta per erogare energia solo in quel caso, e che garantisca protezione da cortocircuito. Sono requisiti indispensabili per assicurare la massima tranquillità quando lo utilizzi.

È importante leggere sempre bene prima le istruzioni ma, generalmente, l’avviatore è facile da usare anche per chi non ha nessuna idea di come è fatto un motore.

Un’altra caratteristica che potrebbe rivelarsi importante sono le dimensioni: alcuni modelli assomigliano a una confezione di catene da neve e possono essere tranquillamente tenuti nel portabagagli. Altri sono così compatti che si possono conservare anche nel vano porta oggetti. Se stai partendo per le vacanze e dietro non hai proprio più spazio ma non vuoi rinunciare a portare con te un avviatore che ti dà sicurezza, potresti optare per un modello dalle dimensioni contenute. Se hai una moto, potresti anche essere interessato a un buon navigatore GPS per moto: dai un’occhiata.

 

I 5 Migliori Avviatori di Emergenza per Auto – Classifica 2024

 

Rimanere in panne a causa della batteria scarica può capitare a tutti ma, con gli opportuni accorgimenti, bastano pochi minuti per ripartire senza dover contare su una seconda vettura. Se non sai quale avviatore per auto comprare leggi la nostra guida, troverai quelli che sono per noi i cinque migliori modelli tra cui poter fare una comparazione e scegliere quello più adatto alle tue esigenze e al tuo portafoglio. Abbiamo anche tante altre pagine dedicate ai veicoli, per esempio quella sui localizzatori GPS per auto consigliati o sulle tendine parasole per auto che trovi cliccando sul link.

 

1. Noco Boost HD GB70 Avviatore di Emergenza

 

Principale vantaggio:

Oltre a una tecnologia antiscintilla e un sistema contro l’inversione di polarità, che consente un collegamento sicuro con ogni batteria, il booster è provvisto anche di una torcia a LED con sette modalità di illuminazione, tra cui quella di emergenza. Buono anche il design compatto e le batterie al litio, che evitano la dispersione di energia.

 

Principale svantaggio:

In confronto ad altre soluzioni, ha un costo maggiore. In più, necessita di diverso tempo per avere una ricarica completa.

 

Verdetto: 9.7/10

Malgrado il prezzo poco competitivo è di buona qualità. Inoltre è versatile e indispensabile nel caso di macchina in panne e di batteria scarica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sistema di sicurezza

Un avviatore di emergenza senza alcuna tecnologia di sicurezza può essere pericoloso: 

per questo motivo NOCO ha progettato il modello GB70, scegliendo alcune caratteristiche imprescindibili. 

Innanzitutto, non si tratta di un articolo di grandi dimensioni, per questo lo si può trasportare con estrema facilità, quindi appoggiare anche sul motore, nel caso in cui la batteria sia scarica.

In più, grazie a fili corti e isolati, sarete al sicuro nell’eventualità di cortocircuiti. Le pinze sono provviste di una tecnologia antiscintilla e una protezione contro l’inversione di polarità in casi di alta tensione: questo consente di utilizzare l’avviatore con diverse batterie.

È possibile usare anche la torcia a LED da 100 lumen incorporata: si tratta di un’aggiunta decisamente utile tanto nelle ore notturne quanto nel caso di estrema emergenza, perché è impostata su sette modalità, tra cui quella SOS.

Versatile e veloce

Si tratta di un oggetto che non occupa molto spazio: possiede in effetti un design tanto semplice quanto compatto. Grazie alle batterie a litio tarate a 2000 A e la porta dell’alimentatore da 12V, è versatile e veloce, tanto da essere classificato col cosiddetto Joules 3s, ovvero l’indicatore di quantità di energia erogata in appena tre secondi.

Queste sono solo alcune delle funzioni di GB70, alle quali si aggiunge anche la possibilità di caricare velocemente il compressore per le gomme, ma anche il vostro smartphone, tablet o laptop, tramite le porte USB. 

Inoltre, la tecnologia incorporata permette di aumentare la velocità di ricarica fino a quattro volte in più. Ma è anche pensato per camion, trattori, barche e auto, purché i motori siano fino a 8 l nel caso di quelli a gas, oppure fino a 6 l per quelli diesel. 

 

Rapporto qualità/prezzo

A fronte di tutte le sue peculiarità, si può affermare che questo modello è pensato per offrire il massimo comfort e sicurezza in quasi tutte le occasioni. I suoi punti di forza sono la qualità dei materiali con cui è realizzato, ma anche i vari tipi di collegamenti, la struttura robusta e un design curato. 

Sia le prese USB, sia le tecnologie che può vantare questo modello, risultano parecchio comode e performanti, in particolare in quei casi in cui c’è la necessità di una ricarica veloce del motore oppure di apparecchi elettronici. 

Il tasto dolente di questo avviatore di emergenza, secondo alcuni utenti, è che necessita di più tempo di ricarica, rispetto a quanto scritto nelle istruzioni. In più, in confronto ad altre soluzioni, il costo è alto, sebbene venga ben compensato dagli altri fattori.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Suaoki U28 2000A Picco Avviatore di Emergenza Auto

 

La ricerca di un buon avviatore di emergenza auto segue linee e direttrici che puntano all’affidabilità del supporto e alla sicurezza in tutte le operazioni. Ha una potenza massima di 2.000 Ampere e un potenziale di 12 Volt. Risulta una soluzione comoda ed efficace per contrastare un problema o un blocco a un’auto, come la scaricamento improvviso della batteria o per far partire un mezzo che è restato fermo per diverso tempo.

La luce a LED incorporata offre quattro diverse modalità d’illuminazione, dalla classica luce, per poi passare all’intermittenza, alla luce rossa e al segnale SOS. Quattro spie luminose di colore blu stanno ad indicare il livello di carica disponibile, mentre due prese USB forniscono un’alimentazione extra per tablet e smartphone.

Le pinze di collegamento alla batteria sono costruite per evitare e ridurre il più possibile il surriscaldamento, eventuali cortocircuiti e l’inversione accidentale di polarità.

Pro
Potenza:

Dai valori dichiarati, il kit esprime un massimo di 2.000 Ampere, con un potenziale di 12 Volt utile per far partire sia auto di media e grande cilindrata, sia moto e motocicli.

Praticità d’uso:

Il sistema di collegamento passa attraverso due pratiche pinze pensate per ridurre al massimo il rischio e l’eventualità di inconvenienti. Grazie ai tasti LED di colore blu si ha subito contezza della carica rimasta nel dispositivo.

Versatilità:

La presenza di due prese USB aiuta gli utenti anche al momento di collegare un cellulare o un tablet, fornendo la giusta energia a seconda dei bisogni e delle necessità del momento.

Contro
Cavi:

Si lamenta l’assenza di un cavo di collegamento USB con cui poter collegare dispositivi extra allo starter kit.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Tacklife T8 Avviatore Batteria Auto 18000 mAh

 

Il Tacklife T8 si distingue dagli altri avviatori di carica presenti sul mercato per il suo design estremamente robusto che lo rende resistente e durevole nel tempo. La potenza totale di 800 A vi permette di riavviare con efficacia la batteria della vostra automobile o della motocicletta, anche quando questa è quasi scarica. 

Le performance elevate si adattano anche a far ripartire mezzi pesanti come camion, furgoni e SUV. Sullo schermo LCD potrete controllare la carica rimasta della batteria, inoltre sarà possibile attivare una luce con effetto SOS, molto utile nel caso si rimanga fermi in strade poco illuminate. 

Oltre alla sua funzione principale è possibile usare il booster per caricare altri dispositivi portatili grazie alle porte USB sul lato. Non mancano i diversi sistemi di sicurezza che vi avvisa nel caso i cavetti vengano collegati in modo errato. 

Pro
Potente:

Con 800 A potrete rimettere in sesto la batteria di diversi veicoli in pochissimo tempo. Funziona con automobili, camion, SUV, furgoni e motociclette.

Emergenze:

Grazie alla luce sarà possibile segnalare la propria presenza agli altri automobilisti in caso di emergenza. Sarà possibile usufruire di diversi effetti per farsi notare come quello strobo e SOS.

USB:

Consente di ricaricare dispositivi portatili grazie alle uscite USB poste sul lato dell’avviatore di carica.

Sicuro:

Il sistema di protezione vi avvisa nel caso abbiate collegato i cavetti alla batteria in modo errato, così da evitare qualsiasi rischio. 

Contro
Istruzioni:

Il manuale incluso nella confezione non è molto esaustivo nello spiegare come usare correttamente il prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. BuTure Avviatore Batteria Auto Picco 2000A

 

Leggermente più costoso rispetto ad altri avviatori di carica per automobili, il BeTure si presenta con una particolare funzione: la ricarica della batteria tramite la presa dell’accendisigari. Questo innovativo sistema vi consente di rimettere in moto l’automobile anche senza aprire il cofano e usare i cavetti positivo\negativo. 

È un metodo molto sicuro, sebbene la sua efficacia possa variare in base al tipo di veicolo, infatti non si adatta molto bene a quelli di grossa cilindrata, come per esempio SUV e camion. La capacità elevata dell’avviatore è di 22.000 mAh e consente di ricaricare dispositivi portatili tramite le pratiche porte USB, proprio come se fosse una powerbank. 

Oltre a questa doppia funzione, potrete avvalervi anche della luce LED con quattro modalità diverse, ideale per segnalare la propria presenza agli altri automobilisti in caso di emergenza.

Pro
Innovativo:

Il sistema di ricarica del dispositivo si distingue per la sua praticità. Basta collegare l’avviatore alla presa dell’accendisigari per poter dare la giusta carica alla batteria dell’automobile che le permetterà di ripartire.

Powerbank:

Grazie ai suoi 22.000 mAh sarà possibile usare l’apparecchio per ricaricare dispositivi portatili collegandoli alle porte USB.

Luce LED:

Molto utile per segnalare la propria presenza agli altri automobilisti, si potrà impostare su quattro diverse modalità, in base alle esigenze.

Contro
Grossa cilindrata:

Il sistema di ricarica con presa dell’accendisigari non è abbastanza per rimettere in sesto batterie di camion, furgoni e SUV. 

Prezzo:

Rispetto ad altri avviatori il BuTure si presenta con un costo più alto, poco adatto se avete un budget ridotto a disposizione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Avviatore Elettrico Auto Multifunzione

 

5.YAMATO JS12-500Un’altra opzione che consigliamo a chi non sa come scegliere un buon avviatore di emergenza per auto è il modello Yamato che, a dispetto del nome, è un marchio italiano. Il suo prezzo più alto e il design meno pratico rispetto ad altri prodotti concorrenti non ne fanno uno dei più venduti e, tuttavia, i vantaggi presenti non sono pochi.

Si tratta di un avviatore versatile perché ha anche la torcia a LED, fondamentale soprattutto di notte per segnalare la propria presenza. A differenza di altri modelli simili, qui troviamo anche un compressore integrato per ripristinare la corretta pressione degli pneumatici, importante specialmente prima di un lungo viaggio.

Con i suoi 18 Ah è, inoltre, un avviatore molto potente che, rispetto agli altri, consente di ricaricare la batteria di un numero maggiore di auto e furgoni.

Nonostante le dimensioni meno compatte di altri dispositivi simili, l’utilizzo rimane molto semplice: bastano pochi e veloci passaggi per far ripartire il proprio veicolo.

Non è certo il più economico, e apparentemente non offre tutte le prestazioni che si possono ottenere spendendo lo stesso prezzo. Eppure questo modello risulta tra quelli più apprezzati. Scopriamone assieme il perché.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare l’avviatore di emergenza per auto

 

State uscendo di casa in tutta fretta, siete sempre puntuali ma stranamente questa mattina tutto è andato storto: le batterie della sveglia vi hanno abbandonato nel bel mezzo della notte, vi siete svegliati solo perché la natura vi ha chiamato, avete guardato l’orologio e vi siete accorti che è troppo tardi, anche per andare in bagno. Indossate la prima cosa che trovate e uscite di casa, entrate in auto, inserite la chiave, girate e… niente, non va, la batteria è a terra. È qui che un avviatore di emergenza per auto può togliervi dai guai.

Mai uscire in auto senza

Innanzitutto sottolineiamo come sia una saggia idea avere sempre in auto un booster (un modo alternativo e cool per chiamare l’avviatore d’emergenza). Infatti, non si sa mai quando la vostra macchina sarà in panne ed è bene farsi trovare preparati a tale evenienza. In pratica va considerato alla stregua di una ruota di scorta o di un crick. Non preoccupatevi, è un dispositivo piccolo, dunque, non richiede molto spazio e troverà posto anche nelle utilitarie.

 

Scegliere l’avviatore compatibile

Non tutti gli avviatori d’emergenza sono uguali, nel senso che un modello non è detto vada bene per qualsiasi veicolo. Basti pensare, ad esempio, che ci sono avviatori esclusivamente pensati e realizzati per le moto. Ma distinguo vanno fatti anche per i mezzi a quattro ruote.

Un camion è cosa ben diversa da un’automobile, ma persino un fuoristrada può richiedere un avviatore diverso da quello usato per una berlina. Bisogna controllare la compatibilità con il proprio mezzo di trasporto prima di procedere all’acquisto, altrimenti non solo si spenderanno soldi inutilmente ma, cosa probabilmente più grave, nel momento del bisogno si resterà a piedi.

Versatilità

Noi pensiamo che la versatilità non guasti mai, anzi, più un dispositivo è polivalente e più ci piace. Ecco perché preferiamo gli avviatori che consentano di fare qualcosa in più che semplicemente far ripartire l’auto. Ad esempio, non ci dispiace la presenza di una porta USB che può tornare sempre utile, magari per ricaricare lo smartphone senza il quale, ormai, ci sentiamo tutti persi.

 

Come si usa

Ma come si usa un avviatore? Beh, se vi è già capitato di ricaricare una batteria, saprete anche come si utilizza un booster. Se invece non ne sapete nulla, ve lo spieghiamo noi. Ci sono due pinze, una rossa l’altra nera. La pinza rossa va collegata al polo positivo della batteria mentre la pinza nera si collega al polo negativo. Mettete in moto l’auto e, dopo l’accensione, togliete le pinze.

È importante sapere che non si deve usare l’avviatore con il veicolo in movimento, onde evitare di romperlo e, cosa altrettanto importante, non insistere per più di 10 secondi. In caso di fallimento, un nuovo tentativo potrà essere fatto dopo alcuni minuti.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come funziona l’avviatore di emergenza per auto?

L’avviatore di emergenza per auto non richiede particolari conoscenze da elettrauto. Le due pinze di diverso colore (rossa e nera) vanno collegate ai relativi morsetti che dovrebbero essere dello stesso colore. Se così non fosse è bene sapere che il colore rosso determina il polo positivo e quello nero quello negativo. Una volta eseguito questo collegamento basterà accendere l’auto e poi togliere le pinze una volta che questa rimane accesa. Se l’avviamento non avviene al primo colpo è ben controllare il posizionamento delle pinze e riprovare.

 

Avviatore, booster, starter e caricabatterie per auto sono la stessa cosa?

L’avviatore, il booster e lo starter sono lo stesso prodotto chiamato in modi diversi e sono utili per far ripartire l’auto quando la batteria è scarica. Il caricabatterie al contrario si utilizza quando la batteria non è carica al 100% e si vuole evitare che si scarichi. Questo è un prodotto che si può considerare “preventivo” per non dover utilizzare appunto il booster, avviatore o starter che dir si voglia.

 

Qual è la differenza tra avviatore di emergenza e mantenitore di carica?

L’avviatore di emergenza si deve utilizzare solo quando l’auto non parte e questa problema è dovuto alla batteria scarica. Il mantenitore di carica si rivela molto utile quando si lascia l’auto o la moto per lungo tempo inattiva e spesso questo mancato utilizzo determina lo scaricamento della batteria. Il mantenitore in pratica evita che la batteria si scarichi. Ci sono modelli che accomunano entrambe le funzioni ma sono anche i più costosi in commercio.

 

Come scegliere il giusto avviatore per la batteria della propria auto?

La scelta del giusto avviatore per la propria auto non è poi molto difficile e in pratica c’è solo una caratteristica da tenere in considerazione ovvero la potenza che sono in grado di erogare che viene valutata in ampere. Ad esempio un avviatore potrebbe non essere indicato per batterie presenti nei camion e nei SUV perché di diverso amperaggio rispetto a quella di un’auto di piccola cilindrata.

La maggior parte delle batterie presenti nelle auto hanno una potenza di 12 volt e quindi gli avviatori sono compatibile con tale potenza e molto modelli consentono, tramite un commutatore, di ricaricare anche batterie da 16 o 24 volt. Ma come detto, anche una batteria da 12 volt può avere un amperaggio diverso. Questo dato si può trovare tra le specifiche tecniche della batteria della propria auto.

 

Quanto tempo serve per ricaricare un avviatore?

In base al tipo di batteria che è presente in ogni avviatore i tempi di ricarica variano. Si possono avere avviatori che in sole due ore sono completamente ricaricati, ma anche modelli che impiegano fino a 8 ore per tornare attivi e pronti ad essere utilizzati. Per poter avviare un motore dell’auto è necessario che il booster sia completamente carico e quindi è bene controllare questo dato prima di mettersi in viaggio. Infatti anche la batteria contenuta negli avviatori, se non utilizzata per molto tempo, tende a scaricarsi. Mentre attendete queste ricariche potreste aver voglia di pulire il vostro veicolo; in questo caso vi potrebbe servire un’ottima lucidatrice per auto.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Afterpartz – Auto Start Aiuto 20000 mAh

 

Grazie a una batteria da 20.000 mAh, l’avviatore Afterpartz permette caricamenti multipli adatti a un buon numero di veicoli con batteria a 12 V. Adatto non solo per i motori a benzina, consente di far partire anche macchine a Diesel senza difficoltà. All’interno della confezione trovano posto numerosi connettori, così da poter sfruttare il dispositivo anche come powerbank, per ricaricare telefoni cellulari o tablet.

La custodia fornita si adatta bene al portabagagli dell’auto, proteggendo da urti e scossoni l’avviatore. Sul fronte interno invece, il dispositivo è protetto da cortocircuito e tutte le problematiche legate al collegamento tra dispositivi elettrici, grazie anche alla qualità delle pinze di nuova generazione. L’aggiunta di una torcia luminosa illumina l’area di intervento, potendo anche supportare l’utente in mancanza di altre fonti di illuminazione.

Pro
Struttura:

La composizione del’avviatore si dimostra robusta e progettata per durare a lungo. Nel lato frontale sono presenti due prese USB e una serie di collegamenti multipli sfruttabili anche con altri dispositivi elettronici.

Versatile:

Le dimensioni non creano problemi di ingombro nel bagagliaio della macchina. Il sistema di collegamento con l’accendisigari, permette di avere un’opzione in più per la ricarica.

Accessori:

Nella confezione sono inclusi diversi adattatori con cui collegare prese e cavi differenti, in più le pinze di collegamento, i cavi dell’alimentazione e quelli con cui collegare prese USB, si sono dimostrati robusti e ben costruiti.

Potenza:

Il prodotto si presenta con una batteria potente e performante: 20.000 mAh infatti costituiscono una scorta su cui fare affidamento non solo per una volta ma anche in altre occasioni così da servire da powerbank oltre che da booster per la macchina.

Contro
Praticità:

Alcune persone considerano esigua la lunghezza dei cavi che collegano le pinze alla batteria, con una scomodità complessiva che cozza con la bontà complessiva dell’oggetto.

 

 

TACKLIFE T8 MAX

 

Il booster TACKLIFE ha una particolarità: le pinze sono di nuova generazione e quindi ancora più sicure, grazie all’aggiornamento della qualità dei materiali di cui sono rivestite. In effetti, le pinze, proprio come la struttura, sono più solide ed ergonomiche, mentre lo starter è dotato di sistemi protettivi contro il surriscaldamento, cortocircuiti, sovraccarico, sovracorrente e così via.

Con le sue porte USB potrete caricare anche gli smartphone o i computer ovunque vi troviate, ma fate attenzione al filo, perché tende a svolgere il suo compito con difficoltà se non è ben inserito. 

Come altri prodotti di questo genere, è presente anche una torcia a LED con sistema SOS integrato, ma la particolarità è la batteria al litio che raggiunge una capacità di 20000 mAh. 

Di primo acchito il prezzo può sembrare eccessivo, ma il design è semplice, proprio come lo sono le dimensioni piccole che lo rendono maneggevole, compatto e facile da riporre nel vano portaoggetti della macchina.

Pro
Compattezza:

Grazie alle dimensioni di 13 x 28 x 10 cm è particolarmente piccolo, pratico e facile da riporre in una qualsiasi custodia o da lasciare addirittura in macchina. La compattezza sta anche in questo, cioè nella caratteristica unione di più funzionalità, tra cui le otto modalità di protezione, le luci a LED e le pinze.

Potenza:

La potenza dello starter è di 20000 A/h, perciò abbastanza potente da riuscire a caricare anche due dispositivi contemporaneamente, a patto che sia al massimo della carica.

Sicurezza:

La sicurezza prima di tutto: i materiali che ricoprono le pinze e tutta la struttura sono in metallo e gomma isolante, nonché testati contro il fuoco, il sovraccarico o altre situazioni spiacevoli.

Contro
Cavetto USB:

Secondi alcuni utenti, il cavo USB non sempre sembra funzionare, perciò bisogna prestare attenzione a ogni carica.

Costo:

La qualità e le peculiarità sono tratti fondamentali, ma il costo è comunque alto rispetto ad altre offerte.

 

 

Beatit BT-PB-K1

 

Il Beatit è, secondo noi, uno tra i migliori avviatori di emergenza per auto da prendere in considerazione. Il motivo principale sta nel rapporto molto vantaggioso tra qualità e prezzo. Le prestazioni offerte, come conferma la maggior parte degli automobilisti, sono buone e il costo non è per nulla elevato. La potente batteria da 12.000 mAh è in grado di avviare un motore da 3.0L fino a 15 volte con una sola carica.

La manutenzione richiesta è minima, l’accortezza principale è quella di ricaricare l’avviatore una volta ogni tre mesi per mantenerlo sempre al massimo dell’efficienza.

Grazie alla porta USB, è possibile mettere in carica anche cellulare e tablet, mentre la torcia a LED incorporata rende il dispositivo completo e versatile. Quest’ultima, in particolare, ha un’autonomia notevole di 120 ore e ha tre modalità (fissa, SOS, strobo) che ne permettono un utilizzo in svariate situazioni come campeggio o escursioni.

Per quanto un prodotto nuovo possa essere innovativo, non bisogna mai trascurarne le funzioni di base. Questo articolo, ad esempio, ha un design espressamente focalizzato sulle situazioni di emergenza, che lo rende assai apprezzato dai consumatori.

 

 

RavPower RP-PB27

 

Principale vantaggio

Grazie alla potente batteria da 14.000 mAh, con una sola ricarica è possibile avviare fino a 20 volte un’autovettura.

 

Principale svantaggio

Il collegamento alla batteria dell’auto non è tra i più comodi, vista la lunghezza risicata dei cavi con morsetto in dotazione.

 

Verdetto: 9.8/10

Prezzo molto attraente per questo avviatore d’emergenza che spicca per le alte performance che riesce a regalare. Inoltre consente di ricaricare anche altri dispositivi che siano dotato di una normale porta USB.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALE

 

Avviamenti multipli

Una delle caratteristiche da tenere in considerazione in merito a questo avviatore d’emergenza è la potenza della batteria integrata da ben 14.000 mAh. In questo modo  consente di eseguire ben 20 riavvii senza doverla ricaricare e, anche se dovesse essere utilizzato una volta per riavviare la batteria della propria auto, si può rimanere tranquilli che nel caso dovesse servire di nuovo non lo si troverà scarico.

La potenza della batteria consente a questo booster di essere utilizzato anche per avviare veicoli diversi da una semplice automobile. Infatti può diventare utile se si possiedono piccole imbarcazioni con motore a benzina, furgoni, moto, scooter e camper. In pratica con un solo prodotto si può stare certi di non rimanere in panne qualsiasi sia il veicolo che si possiede.

 

Versatile

Se il suo scopo principale è quello di ridare nuova energia a batterie di veicoli esauste, il RavPower RP-PB27 diventa altrettanto utile come caricabatteria di dispositivi che possiedono una porta USB per effettuare tale operazione. Infatti mette a disposizione un proprio ingresso USB a cui si può collegare il cavo in dotazione per ricaricare dispositivi mobili quali smartphone, tablet, notebook e via dicendo.

In pratica funge da normale powerbank da tenere in macchina quando serve, visto che per dimensioni e peso non è consigliabile portarselo appresso. Lo stato di carica della batteria si può tenere sotto controllo tramite un comodo display LCD. Su tale schermo viene anche indicato quando è possibile collegarlo alla batteria dell’auto per iniziare le operazioni di riavvio.

 

Sicurezza prima di tutto

Essendo un dispositivo che deve essere utilizzato con tensioni elettriche abbastanza importanti, questo booster è dotato di una serie di sistemi di sicurezza studiati per l’incolumità dell’utente anche meno esperto nel momento che utilizza questo dispositivo. Ad esempio sono integrati dei sistemi che proteggono la batteria da un eventuale cortocircuito o da un sovraccarico che potrebbe danneggiarla irrimediabilmente. Gli stessi sistemi di sicurezza sono a disposizione anche quando si collegano via USB altri dispositivi per la ricarica.

Nella confezione inoltre è presente una comoda torcia LED che deve essere utilizzata di notte per segnalare la propria presenza ai veicoli che sopraggiungono nel caso la propria auto sia in panne. Tale torcia può ovviamente essere utilizzata per illuminare i morsetti della batteria a cui verranno collegati i cavi del booster o per vedere meglio l’interno del cofano in cerca di un eventuale altro guasto. Molto carina infine la custodia offerta nella dotazione per tenere in ordine i vari cavi presenti oltre all’avviatore d’emergenza.

 

 

Bestek BTCS211BK

 

Se sei in cerca del miglior avviatore per auto del 2024 dai un’occhiata al modello realizzato da Bestek. I vantaggi per l’automobilista sono diversi: in primo luogo si tratta di un prodotto versatile perché, oltre alla funzione di avviatore, ha anche quella di caricabatteria per tutti i dispositivi alimentati tramite USB; le porte presenti sono due e, pertanto, possono essere ricaricati contemporaneamente due dispositivi.

Inoltre ha anche una torcia a LED incorporata che si attiva tenendo premuto un tasto per pochi secondi. È un beneficio importante per chi rimane in panne durante la notte o, comunque, in condizioni di scarsa illuminazione.

Infine è un avviatore molto compatto, occupa poco spazio nel portabagagli e la maggior parte degli utenti sottolinea l’elevata qualità delle plastiche utilizzate per l’involucro che lo rendono resistente e durevole.

I prezzi bassi non sono sempre indice di migliore acquisto. È meglio spendere qualcosa di più ma avere più sicurezza e comfort, come nel caso di questo prodotto. Vediamone i vantaggi e le controindicazioni.

Pros
Accessoriato:

È dotato di morsetti pesanti e relativi cavi per collegarlo facilmente a tutti i tipi di batterie, oltre a due caricatori – uno da muro uno da batteria – che rimettono il prodotto in carica in solo 5 ore.

Intelligente:

La porta USB con rilevamento intelligente ti garantisce ricariche veloci e facili di quasi tutti i dispositivi, in quanto permette di modulare l’intensità della corrente erogata sulla potenza del singolo apparecchio collegato.

Compatto:

Grazie al particolare design, questo modello sta comodamente in tasca e si impugna facilmente. All’atto pratico, non si distingue molto da una torcia.

Cons
Il manuale:

Disponibile solamente in inglese. Una versione in italiano renderebbe più comodo l’utilizzo dell’apparecchio.

 

 

DB POWER 8000mAh 300A

 

Il costo accessibile fa dell’avviatore DB POWER uno dei più venduti sul mercato. Certo, le sue prestazioni sono inferiori rispetto ad altri più sofisticati ma per chi non ha esigenze particolari e vuole, soprattutto, risparmiare, potrebbe rappresentare una valida soluzione.

In particolare, la potenza è di soli 8.000 mAh ma riesce, comunque, ad avviare un motore da 2.5L fino a venti volte con una sola carica. Controlla prima se la tua auto rientra in questa categoria e, in caso positivo, potresti prenderlo in considerazione.

Come i migliori avviatori, è un modello versatile perché è dotato di un ingresso USB – non due come nei modelli più costosi – che permette di ricaricare dispositivi come smartphone e tablet. Non manca la torcia a LED integrata, indispensabile per segnalare la propria presenza in strada di notte agli altri automobilisti.

Leggero, compatto, può essere portato sempre con sé in auto o in borsa. Facile da usare, richiede pochi passi per un utilizzo corretto spiegati nel manuale in italiano incluso nella confezione.

Anche se non hai un buon rapporto con i motori e non sei per niente un esperto, in pochi minuti puoi comunque liberarti da una situazione difficile e tornare a casa in tempo.

Andando giù col prezzo scendono ovviamente anche la potenza e le prestazioni dei prodotti. Se però hai un’utilitaria, i modelli della fascia più economica, purché di marca, assicurano comunque un ottimo servizio a costo basso, come questo comodo apparecchio.

 

 

RAVPower RP-PB27

 

Tra i migliori avviatori d’emergenza per auto più venduti online, il RAVPower è un avviatore completo e versatile. La sua batteria da 14.000 mAh è talmente potente da consentire di riavviare l’auto fino a 20 volte. Inoltre ha una luce a LED molto forte che si rivela utilissima di notte per segnalare la propria presenza agli altri automobilisti. Si tratta, inoltre, di una power bank con due porte USB attraverso le quali poter ricaricare dispositivi come smartphone e tablet.

È, dunque, un dispositivo 3 in 1 che è stato molto apprezzato dai consumatori e che non poteva mancare tra i nostri consigli d’acquisto.

Inoltre è molto facile da usare, tutti lo possono utilizzare tranquillamente perché non è necessario essere degli esperti meccanici per far ripartire l’auto; naturalmente, occorre seguire con attenzione le istruzioni che sono scritte in italiano e sono molto chiare.

La nostra guida per scegliere il migliore avviatore di emergenza per auto prosegue indicando i pro e i contro dei cinque migliori prodotti selezionati tenendo presente i pareri degli utenti. Troverai anche un link che ti consiglia dove acquistare a buon prezzo.

 

 

Ravpower – Avviatore per auto da 1000A

 

Principale Vantaggio:

Il corpo principale è molto robusto, con un indicatore del livello della batteria chiaro e facilmente consultabile. I cavetti di collegamento si posizionano in maniera stabile e la protezione intelligente integrata lo mette al sicuro da diversi inconvenienti.

 

Principale Svantaggio:

A detta di chi l’ha provato, l’avviatore ha due pinze di collegamento di qualità inferiore rispetto al resto dell’oggetto; una mancanza che ha fatto storcere il naso a più di una persona.

 

Verdetto: 9.6/10

Chi non vuole avere problemi a far partire una macchina in panne o con la batteria a terra, può tenere sempre pronto all’occorrenza il supporto Ravpower. Si collega in tempi brevi alla batteria della macchina e protegge il dispositivo da qualsiasi inconveniente, rimettendo in moto il mezzo con buona pace dell’utente.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatilità

Il dispositivo è composto da una batteria da 1.400 mAh, con diverse prese che funzionano anche per collegare dispositivi differenti che si vogliono ricaricare. Ci sono due porte iSmart con cui ridare potenza ed energia ai cellulari scarichi e una presa Quick Charge 3.0 per una ricarica rapida.

Questi sono alcune delle funzionalità accessorie per non parlare poi della modalità di avviamento e messa in funzione della batteria di una macchina. Il dispositivo riesce ad attivare motori a benzina fino a 5L e motori a diesel fino a 3L, con una batteria da 12 Volt. Tutto il sistema di protezione del mezzo è collocato all’interno dell’avviatore, così da proteggere i morsetti in caso di inconvenienti, evitando che si possano bruciare o fondere in qualche modo. L’oggetto poi non occupa troppo spazio, trovando comodamente posto nel bagagliaio dell’auto.

 

Interfaccia

Il sistema di collegamento lavora grazie a due connettori che vanno posizionati ai poli della batteria. Nella confezione trovano posto due pinze progettate per questo.

Il tasto di accensione una volta premuto restituisce il livello di carica della batteria, attraverso un’immagine chiara ed esplicativa. Un indicatore di stato segnala in rosso se ci sono problemi nel posizionamento dei cavetti, mentre il colore verde significa che il dispositivo può essere avviato.

Il pulsante Boost si occupa di far partire nuovamente la batteria, rimettendo così il mezzo in condizioni di muoversi. Tutte queste operazioni non necessitano di conoscenze approfondite, basta seguire quanto riportato nel manuale per poter collegare e avviare il tutto in sicurezza. Una volta esaurita la carica è possibile collegare l’avviatore a  una presa a muro o attraverso un collegamento USB, così da rimetterlo in perfetto stato in vista di una futura necessità.

 

Rapporto qualità/prezzo

Gli utenti che si sono confrontati con il prodotto, hanno notato la bontà delle parti che lo costituiscono, specie a livello di collegamenti accessori e di robustezza dell’avviatore.

Le prese laterali risultano comode e sfruttabili anche in altre occasioni per ricaricare in tempi brevi dispositivi differenti, da un tablet a uno smartphone. La confezione comprende tutto il necessario per gestire al meglio ogni fase, da quella di collegamento alla batteria della macchina passando per la rimozione e gestione di altre prese e dell’avviamento del dispositivo.

In quanto a praticità c’è poco da dire, non tralasciando poi una pratica funzione come torcia con cui poter cercare qualcosa in macchina all’occorrenza o gestire un imprevisto in piena notte. Il collegamento e i tempi di ricarica rientrano nelle medie per questi tipi di prodotti, raccogliendo così pareri positivi tra le persone che hanno optato per l’acquisto.

 

 

Tacklife – T8 Avviatore di Emergenza – 18000 mAh

 

Il modello Tacklife dispone di una struttura compatta e robusta, che avvolge il sistema di caricamento della batteria con una struttura solida con tutti i collegamenti ben definiti e in vista. La batteria da 1.800 mAh assicura una ricarica del mezzo fino a trenta volte una volta che il dispositivo è completamente carico. In più, la due prese USB da 5V e 9V consentono di sfruttare l’avviatore anche come powerbank, rimettendo in funzione smartphone e tablet.

La porta 12V 10A DC consente un collegamento anche ad altri strumenti, così come al caricatore da accendisigari presenti sul mezzo. In quanto a protezione il dispositivo isola e protegge i collegamenti da cortocircuito, sovraccarico e altri inconvenienti che rischiano di compromettere la qualità e la tenuta dell’avviatore. I cavi di collegamento sono robusti, così come le pinze e il sistema di gestione della carica, studiato per venire incontro a tutti i tipi di utenti.

Pro
Linea:

La confezione si presenta ben ordinata, con una borsetta per il trasporto comoda e resistente, così da posizionare il tutto nel bagagliaio del mezzo senza rischio di rotture o orti. I collegamenti e i pulsanti sono tutti in bella vista e facilmente localizzabili.

Potenza:

1.800 mAh garantiscono un buon numero di cariche, con una durata della carica interna del supporto che si mantiene stabile anche dopo due mesi di inutilizzo. Le protezioni presenti evitano il surriscaldamento, il sovraccarico e danni ai cavi e all’avviatore.

Rapporto qualità/prezzo:

Una volta collegato e messo in funzione, il dispositivo inizia subito a caricare la batteria, assolvendo in pieno alla sua funzione di booster con cui far ripartire il mezzo.

Contro
Collegamenti:

Diversi utenti non hanno gradito la ridotta lunghezza dei cavi con cui collegare le pinze alla batteria. A loro dire sono troppo corti e poco pratici.

 

 

Suaoki U10

 

L’avviatore di emergenza Suaoki che ti consigliamo di valutare ha tutte le carte in regola per suscitare la tua attenzione.

Apprezzatissimo dagli utenti, spicca per la notevole capacità, ben 20.000 mAh, e per gli 800 ampere di picco: sarà possibile ricaricare praticamente tutti i veicoli, anche con batteria completamente scarica, compresi motori a gas da 6 L e motori Diesel da 5 L.

Come tutti i migliori booster, è multifunzione perché integra due porte USB per caricare altrettanti dispositivi come smartphone e tablet. Di fatto, è un dispositivo due in uno.

Costa un po’ di più dei prodotti concorrenti, comunque include l’adattatore per accendisigari e una custodia dove riporlo.

I morsetti sono interamente protetti e, naturalmente, è assicurata la necessaria protezione da cortocircuito, polarità inversa, sovracorrente, surriscaldamento, ecc.

Non manca la funzione torcia, sempre utile di notte o in situazioni di emergenza grazie alle sue quattro modalità, comprese strobo e SOS.

A prova di schizzi e di polvere, integra anche una bussola per non perdere mai l’orientamento!

Rivediamo adesso in breve le caratteristiche principali di uno degli avviatori più apprezzati dagli automobilisti, il Suaoki U10 Jump Starter 800 A.

Pro
Potenza:

È un dispositivo molto potente con un picco massimo di 800 ampere e capacità di ben 20.000 mAh per ricaricare praticamente tutti i veicoli, anche a batteria completamente scarica.

Due porte USB:

Non potevano mancare le due porte USB che trasformano il booster in una comoda powerbank da utilizzare per ricaricare contemporaneamente due dispositivi mobili.

Protezione:

L’avviatore ha i morsetti e le porte interamente protetti e assicura la necessaria protezione da cortocircuito, sovratensione, polarità invertita, ecc.

Funzioni extra:

È presente la funzione torcia con quattro modalità, tra cui strobo e SOS, e anche una bussola integrata.

Contro
Prezzo:

Se cerchi soprattutto il risparmio, troverai sicuramente altri dispositivi più economici.

 

 

Principale vantaggio

La sua potente batteria da 14.000 mAh ti permette di riavviare l’auto fino a 20 volte con una sola ricarica.

 

Principale svantaggio

I cavi in dotazione sono un po’ corti e potrebbero non essere comodissimi per il collegamento con alcuni tipi di batterie auto.

 

Verdetto 9.8/10

Non è facile trovare sul mercato avviatori di emergenza per auto performanti come questo, nonostante il suo prezzo aggressivo. Oltre alla ricarica della tua automobile, questo booster potrà essere utilizzato con smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo che può essere ricaricato tramite porta USB.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Potente

Se stai cercando un avviatore di emergenza per auto potente e capace di caricare la tua automobile più di una volta allora potresti aver trovato il modello che fa per te. I suoi 14.000 mAh ti assicurano più riavvii fino a un massimo di 20, così con una sola ricarica del booster avrai sempre la sicurezza di poter “resuscitare” il tuo veicolo in panne. Ideale soprattutto se la batteria del mezzo è molto scarica e quindi richiede più di un tentativo per poter essere rimessa in sesto.

Inoltre la capienza della carica di questo modello ti permette di usarlo anche su mezzi di trasporto di grossa cilindrata come furgoni, camper e piccole imbarcazioni, a patto che abbiano un motore a benzina. Il livello della batteria del booster potrà essere verificato comodamente tramite un display LCD che indicherà anche quando potrai connetterlo alla batteria dell’auto con sicurezza.

 

USB

Questo modello non si limita solo alla funzione di booster, ma può essere utilizzato anche come powerbank grazie alla doppia uscita USB iSmart da 2.1A. Magari non è proprio agevole portarlo in giro per le sue dimensioni, ma come oggetto da tenere in macchina va più che bene.

Così potrai sfruttare i 14.000 mAh dell’avviatore per tenere attivo il tuo smartphone o tablet mentre viaggi, perfetto se sei sempre in giro per lavoro o durante una gita di piacere. Potrebbe essere ideale anche per ricaricare qualsiasi altro dispositivo con entrata USB come macchine fotografiche o magari un navigatore satellitare.

Così non ti troverai da un momento all’altro su una strada che non conosci molto bene senza alcuna indicazione e potrai tenere la tua macchina fotografica pronta all’uso per non perdere neanche uno scatto di un bel paesaggio o di un momento divertente tra amici.

 

Sicuro

Come ogni booster che si rispetti, anche questo modello possiede delle funzioni per garantirti la sicurezza quando riavvi il mezzo e quando carichi un dispositivo tramite USB. Grazie alla protezione contro il corto circuito o il sovraccarico potrai stare sicuro che la batteria del tuo mezzo e del tuo smartphone sarà al sicuro.

Inoltre non dovrai temere per la tua incolumità quando attacchi i cavi alla batteria, anche se comunque ti consigliamo di avere una certa attenzione quando lo fai. Per la tua sicurezza e quella degli altri automobilisti, potrai usare una luce LED per segnalare la tua presenza nel caso rimanessi in panne su una strada statale o in autostrada durante la notte.

 

 

ABOX G22

 

Grazie alla protezione intelligente dei sistemi tecnologici incorporati nel booster, ABOX TrekPow G22 rientra nel podio degli articoli più sicuri. Per merito del display, avrete sempre sotto controllo il livello di tensione, nel preciso momento in cui utilizzate l’avviatore di emergenza con le pinze. 

Per questa ragione, il prezzo vale l’impresa, perché si può contare anche sulla velocità con cui solitamente si riesce ad attivare, con un picco di corrente fino a 1500 A. Viene consigliato sia per auto a diesel fino a 6,5 l, sia per benzina fino a 8 l. 

Con una ricarica completa, potrete riavviare fino a 30 volte, ma è bene fare attenzione, perché tende a non caricare velocemente se la presa non è adatta. È dotato anche di ben tre  porte USB per i dispositivi elettronici come smartphone, tablet e laptop, oltre che di un sistema di luci di emergenza con diverse modalità. 

Pro
Alta protezione:

Tra le cose principali che un avviatore di emergenza deve avere, la sicurezza è ai primi posti. Nel modello G22 questa non manca, perché i morsetti e tutta la struttura sono rivestiti di materiali a prova di fuoco: un aspetto da sommare alle altre otto tecnologie di protezione incorporate.

Compattezza e qualità/prezzo:

La commistione delle sue caratteristiche, lo fanno rientrare a pieno titolo in quello che viene definito buon rapporto qualità/prezzo, sebbene non sia tra i più economici. In ogni caso è un articolo compatto, anche grazie alla confezione in omaggio per conservare il kit.

Display e LED:

Il display è utile per chi desidera avere sotto controllo la tensione durante l’avviamento del motore. Le luci a LED invece sono utili nei casi di emergenza.

Contro
Carica:

Un difetto principale di questo booster è la difficoltà di caricare completamente con alcune prese un po’ più vecchiotte. È per questo che vi consigliamo di controllare che la carica sia effettiva e non ci sia dispersione di energia. 

 

 

 

Come scegliere i migliori avviatori a batteria auto del 2024?

 

DBPOWER 8000 mAh 300A

 

La nostra classifica include questo prodotto di DBPOWER, probabilmente il miglior avviatore a batteria auto del 2024 a basso costo, compatibile con motori 2.5L o inferiori. In realtà alcuni utenti lo hanno provato con successo anche su motori 3.0 diesel o 2.7 a benzina, quindi è probabile che le capacità di questo modello vadano oltre quelle segnalate dalla ditta produttrice.

Potrai quindi utilizzarlo per far ripartire automobili di media cilindrata e anche motociclette e motorini. Riesce a ricaricare una batteria a terra in pochissimo tempo, così anche se ti trovassi in panne riuscirai a ripartire subito e non farai tardi a lavoro o agli appuntamenti. Oltre a caricare la batteria della macchina, potrai anche usarlo per ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi grazie all’entrata USB.

Inoltre potrai usare la luce LED in tre modalità (fissa, strobo e SOS) per segnalare la tua presenza ad altri automobilisti, o per usare il caricabatterie al buio quando fai delle escursioni.

 

 

Beatit B9

 

Un booster che può essere ideale per riavviare automobili e motociclette di diversa cilindrata grazie ai suoi 12 V.  Grazie a una carica di 14.000 mAh si potranno fare fino a 30 tentativi di avviamento e i suoi 600A ti permettono di avviare la tua macchina o il tuo motorino in pochissimo tempo.

Come altri modelli, anche questo dispone della doppia funzione di powerbank per il tuo cellulare o il tuo tablet che potranno essere caricati tramite due diverse porte USB da 1A e 2,1A.

L’indicatore LED ti segnalerà inoltre la carica residua, così saprai quando dovrai ricaricare il booster prima di utilizzarlo. Il modello viene venduto con un kit completo di cavi e una borsa di pelle che potrà essere molto comoda per trasportarlo o riporlo facilmente.

 

 

Audew AUDEWV9QWOtCBd

 

Questo modello da 12V è in grado di avviare anche camion, barche e camper. Potrebbe essere l’ideale se guidi un mezzo di grossa cilindrata per lavoro e non vuoi trovarti in panne rischiando di fare tardi con la consegna del carico.

È munito di due porte USB per la ricarica di cellulari, tablet e altri dispositivi come macchine fotografiche e lettori MP3. Così potrai usarlo per tenerli attivi mentre viaggi e non trovarli scarichi in situazioni di emergenza.

Purtroppo, sebbene sia molto potente, questo caricabatterie è poco pratico a livello di dimensioni e potrebbe non entrare nel cruscotto della tua automobile, costringendoti a riporlo nel portabagagli dopo ogni utilizzo.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

18 COMMENTI

Raffaello

November 1, 2020 at 9:47 am

Buongiorno a tutti e scusate per la domanda forse stupida.
Ci sono differenze per l’acquisto di un booster per le autovetture elettriche, visto che hanno due batterie, una di servizio a 12 V e l’altra normale?
Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

November 2, 2020 at 9:22 pm

Salve Raffaello,

come si suol dire: “domandare non è mai peccato”. Il booster non fa differenza alcuna tra un veicolo a combustibile e uno elettrico, l’unica raccomandazione è di acquistarne uno che sia compatibile con il voltaggio della batteria utilizzata dal veicolo.

Saluti

Team BeE

Risposta
Max

March 30, 2021 at 6:51 am

Buongiorno,
ho una domanda, ho appena sostituito la batteria della moto, mettendone una al Lithio, quale booster e carica batteria mi consigliate? oppure vanno bene tutti quelli da voi recensiti?
Grazie mille
Max

Risposta
BuonoedEconomico

March 31, 2021 at 3:34 pm

Salve Max,

i booster da noi recensiti sono adatti anche per batterie al litio. Nella scelta bisogna tenere presente gli ampere (ah) della batteria in modo da sceglierne uno che sia in grado di fornire uno spunto sufficiente ad avviare la moto. Magari se ci fai sapere il modello preciso della sua nuova batteria, possiamo individuare, tra quelle proposte (e non solo), la migliore soluzione per le sue esigenze.

Saluti

Team BeE

Risposta
GIOVANNI

April 21, 2020 at 2:23 pm

Il Booster serve anche a caricare la batteria auto?
Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

April 22, 2020 at 3:48 pm

Salve Giovanni,

dai un’occhiata alla risposta in alto.

Saluti

Team BeE

Risposta
roberto

April 20, 2020 at 5:14 pm

Salve. Ho l’esigenza per un camper 2.3 litri diesel. Tra i vari avviatori sono orientato sul modello BU TURE da 2000A di picco e 22000 mAh. Ho visto che ha maggiori opzioni riguardo le prese USB e alimentazioni di eventuali compressori esterni e altro. Tra le Vostre referenze non lo segnalate. Che giudizio dareste?.
Grazie per la risposta. Roberto

Risposta
BuonoedEconomico

April 22, 2020 at 3:23 pm

Salve Roberto,

il booster sfrutta la carica accumulata nella sua batteria per fornire lo spunto a quella dell’automobile quando è scarica, in modo da far partire il motore. Per sua stessa natura, quindi, qualsiasi altra “funzionalità” aggiuntiva va a minare la sua efficienza come booster.
Il BuTure che ci hai indicato, in condizioni ottimali, è un buon avviatore di emergenza, ma non lo abbiamo segnalato per il semplice motivo che le sue funzionalità di caricabatteria, se sfruttate durante i viaggi in auto, ti fanno correre il rischio di ritrovarti con la batteria del dispositivo scarica in un momento in cui magari ti serve usarlo come booster.
La sua modalità d’uso come powerbank, inoltre, è limitata ai dispositivi mobili (motivo per il quale offre maggiori opzioni con i collegamenti USB), può essere quindi usato per ricaricare lo smartphone, il tablet, i lettori MP3 e anche i computer portatili visti 22.000 mAh, ma non è adatto per la batteria degli autoveicoli.
I migliori booster sul mercato, attualmente, sono quelli prodotti dalla ditta statunitense NOCO, e si limitano a svolgere esclusivamente questo ruolo. il BuTure è un modello economico, invece, e per quanto efficiente possa essere, le ulteriori funzioni ne minano l’affidabilità e la durata.
Se a parte il booster ti serve anche un caricatore, mantenitore di carica e desolfatore per la batteria del tuo camper, invece, allora ti consigliamo il Genius 5 EU, prodotto sempre dalla ditta NOCO.

Saluti

Team BeE

Risposta
Francesco

March 31, 2020 at 6:41 pm

Io ho un daily 3512 ed un audi Q5 vorrei uno strumento che funga sia da booster/avviatore che mantenimento di carica , me lo consigliate voi…grazie anticipatamente

Risposta
BuonoedEconomico

April 2, 2020 at 6:42 pm

Salve Francesco,

purtroppo non esiste un avviatore che sia allo stesso tempo anche mantenitore di carica (per ovvie ragioni tra l’altro), quindi hai bisogno di acquistare due diversi dispositivi: un avviatore e un caricatore/mantenitore di carica.
Noi ti suggeriamo quelli prodotti dalla ditta NOCO: il Boost Plus GB40, un avviatore che va bene per motori a benzina fino a 6 litri e diesel fino a 3 litri, e il Genius G3500EU, che è ottimo per caricare e mantenere in carica batterie da 6 e 12 volt fino a 120 Ah. Entrambi i prodotti sono tra i migliori che puoi trovare, anche per quanto riguarda i sistemi di protezione e la sicurezza d’uso.

Saluti

Team BeE

Risposta
Emanuele

September 22, 2019 at 7:19 pm

Buon giorno.Cortesemente chiedo.
Ho una vw golf 1,6 diesel con batteria da 12 volt che riporta anche queste sigle:
70ah
720a
Ho anche una Opel Corsa 1,2 benzina non vedo i volt però riporta queste sigle:
Ah 50
250 a
80 ampere
100 ampere
Mi va bene il suaoki u 10?
Cosa si intende con motori da 6L e 5L?
Forse la cilindrata?
Che altro starter mi consiglia?
Grazie.

Risposta
BuonoedEconomico

September 24, 2019 at 8:27 pm

Salve Emanuele,

il Suaoki U10 è un avviatore che ha una potenza di picco massima di 800 ampere, questo significa che è in grado di dare lo spunto anche ai motori di grossa cilindrata oltre a quelli di media e piccola; 5L e 6L, infatti, indicano giusto la cilindrata in litri, quindi va bene anche con i motori a gas e benzina fino a 6.000 litri e con i motori diesel fino a 5.000 litri.
Con questo avviatore non dovresti avere alcun problema a dare lo spunto a un motore diesel da 1,6 litri e a quello a benzina da 1,2 litri.
Gli altri modelli esaminati nell’articolo sono tutti valide alternative, dato che oscillano tra i 18.000 e i 20.000 mAh e una potenza di picco variabile dai 700 ai 1.000 ampere. L’unica eccezione è il DBPower da 8.000 mAh e 300 Ampere di picco, che non è adatto per le auto di grossa cilindrata ma andrebbe benissimo per la Citroen da 1,2 litri.

Saluti

Risposta
Antonio

April 25, 2019 at 10:22 am

Buongiorno,gli avviatori recensiti vanno bene anche per i motori Hybrid? La mia auto è una Toyota Auris Hybrid 1800.
Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

April 26, 2019 at 6:52 am

Buongiorno Antonio,

se la macchina è a doppia alimentazione benzina-metano oppure benzina-elettrica, allora l’avviatore si può tranquillamente utilizzare, a patto di impostare l’alimentazione dell’auto a benzina, almeno per il tempo necessario alla procedura di avviamento e alla stabilizzazione dei giri, a quel punto si potrà passare all’alimentazione alternativa senza problemi.

Saluti

Risposta
Mauro Leone

April 7, 2019 at 9:39 am

Buon giorno. Ma esiste – per una donna ASSOLUTAMENTE INESPERTA – un avviatore che avvia il motore collegandolo soltanto alla presa dell’accendisigari?

Risposta
BuonoedEconomico

April 8, 2019 at 6:02 am

Buongiorno Mauro,

purtroppo no…bisogna necessariamente collegare l’avviatore alla batteria mediante le pinze (quella rossa al polo positivo e quella nera o blu a quello negativo) e provare ad accendere il veicolo. Dopodiché si staccano le pinze una alla volta…

Saluti

Risposta
Luca

January 29, 2019 at 11:15 pm

Buonasera, ho un furgone Iveco Daily da 2800 cc e monta una batteria da 1500A…spesso in inverno fa i capricci e mi chiedevo per una batteria così grossa se lo starter “RavPower” o “Suaoki” fossero in grado di far partire il mezzo anche a batteria completamente scarica. Ringrazio in anticipo.
Luca

Risposta
BuonoedEconomico

January 30, 2019 at 2:51 pm

Buonasera Luca,

quel RavPower pare non essere più disponibile. Il Suaoki va bene.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status