B.I.G. Beard Balm – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

Principale vantaggio

È importante usare balsami da barba che non abbiano prodotti chimici e, guarda caso, il prodotto che abbiamo selezionato è del tutto naturale.

 

Principale svantaggio

A giudizio di molti clienti il balsamo ha una consistenza eccessivamente dura tanto è vero che sembra una cera più che un balsamo. Inoltre per applicarla è necessario scaldarla un po’, così da essere più malleabile.

 

Verdetto 9.4/10

Chi ha già la barba medio/lunga apprezzerà molto questo prodotto che si rivela particolarmente efficace soprattutto per chi ha una barba crespa e rovinata. Effetti benefici si hanno anche per la pelle, che sarà ben idratata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Troppo dura

Un prodotto del genere è più indicato per le barbe lunghe piuttosto che per quelle che hanno da poco iniziato la loro crescita. Il balsamo, a giudizio di chi ha testato il prodotto sulla propria pelle, oltre che sulla propria barba, è molto più simile a una cera.

Dobbiamo dire che la consistenza del prodotto non ha completamente soddisfatto tutti, anzi, le critiche sono state diverse perché il balsamo è ritenuto troppo duro. Nella maggior parte dei casi è necessario preriscaldare una piccola dose tra le mani in modo tale da renderla più malleabile e dunque più semplice da applicare.

A parte questi problemi, l’azione del balsamo è piaciuta molto, perché rende la barba visibilmente migliore. Ottimi risultati sono stati ottenuti anche da chi lamentava una barba crespa.

Il profumo non mette tutti d’accordo

Non ci risulta semplice esprimere un’opinione sul profumo. Il motivo è dovuto ai troppi pareri contrastanti. Alla luce di quanto abbiamo avuto modo di leggere dai commenti apparsi in rete, possiamo cavarcela con la più classica delle frasi fatte: odore di questo balsamo lo si ama o lo si odia. No c’è spazio per vie di mezzo.

Se vi piacerà l’odore, avrete modo di apprezzare l’effetto positivo che tale prodotto ha sulla pelle che sarà idratata, non si avvertirà il fastidioso prurito che normalmente causa la barba quando cresce e chi ha problemi di forfora, vedrà attenuarsi anche questa.

Non da sottovalutare, inoltre, l’importanza dell’e-book che si può scaricare comprando il balsamo: è ricco di consigli utili su come curare la barba.

 

Niente prodotti chimici

Uno degli aspetti più apprezzati dai clienti è l’assenza di prodotti chimici; il balsamo è stato ottenuto usando esclusivamente ingredienti naturali come la cera d’api, il burro di karité, l’olio di Argan e quello di jojoba.

Il prodotto è contenuto in una scatolina metallica, non c’è un dosatore, anche a causa della sua consistenza molto più simile a quella del burro che di un balsamo.

Il peso del contenuto si aggira sui 60 grammi ma non è possibile stimare la durata in quanto dipende dalla lunghezza della barba. La raccomandazione, comunque, è di usare il balsamo a piccole dosi onde evitare pasticci che obbligherebbero a lavare la barba e sprecare il prodotto, che è tutt’altro che economico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status