fbpx

Aicok CG-01 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

Principale vantaggio

Le dimensioni compatte, che non vanno a ledere la grandezza del piatto per la cottura, sono il punto di forza di questo barbecue Aicok, permettendone un trasporto semplice dalla cucina alla sala da pranzo.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un prodotto in grado di essere trasportato presenta un funzionamento a pile per il ventilatore interno. Prima di mettere in funzione il barbecue è quindi necessario assicurarsi sempre che le pile non siano scariche.

 

Verdetto 9.7/10

CG-01 rappresenta il prodotto ideale per chi ama la carne cotta a carbone ma non riesce a gestire bene le emissioni di fumo che rischiano di disturbare anche i vicini. Grazie al sistema di ventilazione il grasso che cola non entra in contatto con le fiamme, scongiurando così il pericolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Addio al fumo

Molti utenti amano la carne cotta sulla griglia ma gustare questa prelibatezza richiede anche molta abilità nell’evitare che venga sprigionato troppo fumo. A produrre i nuvoloni che tanto danno fastidio ai vicini è il grasso della carne che, sciogliendosi, cola sul carbone, sprigionando fumi poco graditi, evento che nemmeno i migliori barbecue da campeggio riescono a evitare del tutto.

Per aggirare il problema Aicok ha integrato nel suo barbecue da tavolo una ventola alimentata a batterie che impedisce l’emissione di gran parte di questi fumi, rendendo la grigliata con amici e parenti molto più piacevole.

La ventola non svolge solo questa importante funzione ma è in grado anche di migliorare la diffusione del calore per una cottura più uniforme e sfruttando al meglio anche piccole quantità di carbone. Un ottimo aiuto qualora abbiate dimenticato di acquistarlo e ne abbiate a disposizione solo un quantitativo minimo per una grigliata con amici imminente.

Barbecue portatile

Solitamente si è abituati a pensare al barbecue come un grande attrezzo da posizionare in giardino su cui cuocere decine e decine di gustosi hamburger. Tuttavia sul mercato esistono anche prodotti molto più discreti per chi non deve sfamare famiglie eccessivamente grandi.

CG-01 è un barbecue portatile, dalle dimensioni e peso contenuti, pertanto può essere facilmente trasportato. Se vi preoccupa tuttavia la grandezza del piano di cottura, gli utenti che hanno acquistato il prodotto si dicono soddisfatti dalla griglia in ghisa di 35 centimetri, più che sufficiente per circa cinque persone.

L’esterno del barbecue non si riscalda, non dovrete quindi avere timore di prendere il prodotto per portarlo in tavola dove i commensali potranno servirsi da soli.

Un prodotto ideale, secondo quanto riferiscono gli acquirenti, non solo per il periodo estivo, ma soprattutto per le grigliate invernali, periodo in cui è quasi impossibile, causa agenti atmosferici, riunirsi all’aperto.

 

Prezzo vantaggioso

Ulteriore fattore da considerare è il costo del prodotto. Si potrebbe pensare che acquistare il miglior barbecue da campeggio possa essere dispendioso, tuttavia, analizzando il prodotto di Aicok ci si può facilmente ricredere.

Il basso costo non è sempre necessario ma naturalmente aiuta, soprattutto gli indecisi, a preferire un prodotto.Sebbene in alcuni casi possa essere sinonimo di scarsa qualità, dopo un’attenta cernita delle opinioni degli utenti, possiamo sostenere che non presenta difetti sostanziali.

L’ultimo elemento è la manutenzione, anch’essa è molto semplice. Come consigliano alcuni consumatori, ogni sua parte può essere messa in lavastoviglie per igienizzarla al meglio. Non sarete costretti a utilizzare olio di gomito per rimuovere grasso e incrostazioni come per altri prodotti simili, permettendovi di utilizzare il vostro tempo in modo più gradito, magari organizzando fin da subito la vostra prossima grigliata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status