fbpx

Blacktop 360 PartyGrill – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

Principale vantaggio

È probabilmente uno dei barbecue da campeggio più versatili in commercio, grazie alle sue tre differenti aree di cottura indipendenti.

 

Principale svantaggio

Vista la sua versatilità e qualità generale, è stata una conseguenza inevitabile commercializzare il barbecue da campeggio a un prezzo che non tutti saranno disposti a pagare.

 

Verdetto 9.5/10

Siamo rimasti molto colpiti dal Party-Grill: un barbecue versatile che offre il grande vantaggio di cuocere più alimenti contemporaneamente, a temperature diverse. La presenza della friggitrice, secondo noi, è la ciliegina sulla torta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

In base alle esigenze

Versatilità: questa è la prima caratteristica che colpisce del barbecue in esame. Anzi, secondo noi definirlo in questo modo è riduttivo e non rende giustizia a un articolo davvero completo che può essere considerato una vera e propria minicucina da poter usare non solo sotto gli alberi, tra tende e roulotte, ma anche nel giardino di casa.

Con il Party-Grill potrete fare molto più che cuocere salsicce e bistecche. Un esempio: vi basti sapere che potrete friggere le patatine sfruttando la zona centrale concava: l’olio raggiungerà una temperatura massima di 180°. Ma parliamo del grill, la funzione più importante per chi cerca un barbecue del genere: il suo funzionamento è a infrarossi e in questo caso la temperatura massima raggiungibile è di 340°.

Cottura differenziata

Si sa che spesso il cibo ha bisogno di cuocere a temperature differenti, ecco perché, per esempio, non si può posizionare tutti gli alimenti allo stesso tempo. Nel caso del barbecue Blacktop la cottura è differenziata e pertanto si può cuocere secondo gradi differenti. In questo senso la presenza del termostato è di grande aiuto.

Abbiamo accennato alla presenza della zona frittura: non preoccupatevi di ritrovarvi gocce d’olio ovunque perché il paraschizzi svolge un lavoro efficace.

Qualcuno potrebbe farsi ingannare e pensare che si tratti di un barbecue elettrico ma non è così: è alimentato a gas; serve comunque una batteria per l’accensione.

Molto utile il coperchio (da comprare a parte come accessorio) che non solo fa in modo di cuocere il tutto più rapidamente ma evita anche che si sporchi in giro. Il coperchio, inoltre, dà ai meno schizzinosi la possibilità di usare il barbecue anche in ambienti chiusi, pur precisando che è stato concepito per l’uso all’aperto.

 

Ben costruito

A nostro avviso il Party-Grill è un prodotto molto solido e robusto, inoltre, grazie alle quattro gambe, è stabile e difficilmente si ribalterà. Converrete con noi che questa è una questione non di poco conto.

La piastra sulla quale va adagiato il cibo è in ceramica; materiale che assicura una soddisfacente conduzione del calore, per una più che apprezzabile cottura in tempi rapidi. A riguardo suggeriamo di far riscaldare la piastra prima di iniziare a cucinare, un po’ come si farebbe per un forno. In questo modo il risultato finale sarà più soddisfacente.

La pulizia è molto semplice (c’è anche un canale di scolo per la raccolta dei grassi) e una volta terminato, il barbecue può essere riposto in una borsa (compresa nella confezione) che lo preserverà dalla polvere.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status