fbpx

Ferraboli Pic Nic – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.11.19

 

Principale vantaggio

Il barbecue da campeggio Pic Nic, di Ferraboli, si distingue per essere uno dei modelli più economici disponibili in questa fascia di mercato, riuscendo a mantenere anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Principale svantaggio

Si tratta di un modello semplice, alimentato a carbonella, e di conseguenza ha tutte le limitazioni del caso, a cominciare dall’approvvigionamento del combustibile fino ad arrivare allo smaltimento delle ceneri.

 

Verdetto 9.2/10

Il barbecue da campeggio Pic Nic è prodotto in Italia, da una ditta con 50 anni di esperienza. È un modello semplice e funzionale, molto economico e dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo, ideale per le piccole grigliate saltuarie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prodotto in Italia

Il barbecue da campeggio Pic Nic è prodotto da Ferraboli. Questa ditta italiana ha 50 anni di esperienza nel settore della produzione di girarrosti, barbecue e graticole, per uso professionale e domestico; ha occupato un posto rilevante nel mercato, a livello internazionale, distinguendosi per l’elevata qualità dei materiali che utilizza, ovvero l’acciaio laminare e la ghisa, e per l’impegno e la cura usati nella fabbricazione dei suoi prodotti.

Il modello Pic Nic è un barbecue da campeggio, pic-nic e giardino molto semplice, dal prezzo contenuto.

È alimentato a carbonella; si presenta come una semplice valigetta delle dimensioni di 32 x 42 x 11 centimetri, con una maniglia che permette di spostarla e trasportarla con estrema facilità e col minimo ingombro.

All’interno sono contenute le quattro gambe di supporto con piedini gommati, da inserire negli appositi alloggiamenti, le alette paravento laterali, la griglia cromata e la griglia a fuoco per le braci.

Ideale per l’uso saltuario

Una volta aperto, il barbecue da campeggio Pic Nic, arriva a misurare 52 x 30 x 72 centimetri; la parte superiore della valigetta diventa il pannello antivento principale, ai lati si montano le alette antivento secondarie, che fungono anche da supporto alla griglia, con posizioni a varie altezze, mentre il lembo anteriore della valigetta è forato, per migliorare la ventilazione al livello della brace e per facilitare il riversamento delle ceneri in uno spazio ridotto.

Fatta eccezione per la griglia in acciaio cromato e della griglia per le braci in ghisa, il resto della valigetta è fabbricato in acciaio laminare smaltato nero, e offre un grado di solidità e resistenza strutturale che la rende maggiormente idonea a coloro che ne fanno un uso saltuario, per i pic-nic in giardino o per cuocere una bistecca sul terrazzo, quando il clima lo permette.

 

Semplice ed economico

A differenza dei barbecue da campeggio ultracompatti con alimentazione a gas, presenti sul mercato, il barbecue da campeggio Pic Nic fabbricato da Ferraboli ha incontrato l’apprezzamento dei suoi acquirenti proprio per la sua semplicità e il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

Costa poco, ha il pregio di occupare, quando è chiuso, più o meno lo stesso spazio di una cassettina per gli attrezzi.

I materiali sono buoni, non adatti a un uso molto intensivo ma ideali per coloro che amano divertirsi in compagnia durante i pomeriggi estivi, in giardino, e per coloro che la usano saltuariamente in terrazza, per arrostire una bistecca o due sul fuoco vivo delle braci.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (55 voti, media: 4.85 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status