fbpx

OneConcept Wolkenlos Grill – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

Principale vantaggio

Il buon rapporto qualità-prezzo, poiché offre prestazioni e vantaggi molto simili ai barbecue senza fumo di brand più costosi.

 

Principale svantaggio

La griglia è grande solo 31 cm, dimensione ottimale per i piccoli nuclei familiari ma che potrebbe risultare piccola in caso di rimpatriate con gli amici.

 

Verdetto 9.5/10

Una barbecue valido per chi è alla ricerca di un apparecchio compatto, leggero e funzionale con un prezzo accessibile. Particolarmente adatto alle coppie e ai nuclei familiari composti da quattro persone, perché il diametro della sua griglia non è molto grande.

Nella confezione è presente anche la borsa, per facilitare il trasporto fuori casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzionamento e alimentazione

OneConcept Wolkenlos è un barbecue senza fumo che si alimenta con quattro batterie di tipo AAA, che non vengono fornite dal produttore. Tuttavia, troviamo sia entusiasmante la possibilità di svegliarsi la mattina e improvvisare in poco tempo una grigliata al mare.

L’apparecchio si assembla con facilità e anche il funzionamento è molto semplice, basta girare la manopola, accendere i carboni sistemati nell’apposito cestello e, a tutto il resto, penserà la ventola: l’aria viene spinta verso i carboni, poi riaffiora calda e si diffonde in modo tale da garantire una cottura dei cibi uniforme.

Grazie alla manopolina potrai regolare l’intensità del calore, in base agli alimenti da cuocere. Non è presente nessun altro pulsante, quindi il meccanismo è davvero semplice e intuitivo.

Leggendo le opinioni, pare che sia capace di raggiungere alte temperature in soli 5 minuti, senza produrre fumo fastidioso e poco salutare.

Design

Non passa inosservato neanche il design. Questo modello è disponibile in due colori: verde e grigio. Le sue dimensioni modeste, con la complicità dell’alimentazione con quattro pile stile, ti consentirà di portarlo con te praticamente ovunque. Anche il peso è ridotto, parliamo solo di 4,4 kg. Inoltre, è fornito di un borsa che ne agevola il trasporto durante le lunghe marce per raggiungere la meta stabilita, evita che l’auto possa sporcarsi durante il ritorno e ti aiuterà a riporre ordinatamente l’apparecchio quando non viene usato.

È composto dalla griglia rotonda, una struttura in acciaio con al centro un corpo forato e provvisto di coperchio, in cui andrà risposta la carbonella. Nella parte inferiore troverai il vano di alloggio per le batterie e quattro piedini di appoggio.

È studiato in modo tale da poter grigliare in condizioni abbastanza sicure, perché la griglia è ben fissata al corpo del barbecue e le pareti esterni non si riscaldano.

 

Rapporto qualità prezzo

Come abbiamo visto, il barbecue senza fumo OneConcept Wolkenlos offre buone prestazioni, difficilmente riscontrabili in articoli al di sotto del 100 €.

Convince il suo design, la possibilità di poter lavare dei pezzi in lavastoviglie e il funzionamento semplice e intuitivo. Con questo modello sono ridotte anche le possibilità di scottarsi, poiché il guscio esterno non si surriscalda. Secondo i dati riportati, 100 g di carbone possono assicurare 100 minuti di grigliata, quindi il risparmio è che anche in termini di sprechi.

L’unico neo potrebbe essere la griglia, poiché il diametro di 31 centimetri è adatto per cuocere cibi per quattro persone, quindi in caso di raduni con amici o familiari occorre grigliare con più intensità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status