Blacktop 360 Party-Grill – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.02.18

1.1 Blacktop 360 Party-Grill

Principale vantaggio

Ideale da portare in campeggio, questo piccolo gioiellino è l’elemento in grado di fare la differenza tra una gita fuori porta e una vera scorpacciata all’aria aperta con gli amici.  Piccolo, compatto, ma potente, questo barbecue portatile si presta a essere usato intensamente e senza limiti per la fantasia.

 

Principale svantaggio

Manca la fiamma diretta, il modello infatti non è pensato per consentire il posizionamento di pentole direttamente sul fuoco, ma delle sole pietanze direttamente. Il vano centrale però è ampio a sufficienza per contenere l’olio di frittura o per cucinare al vapore tramite specifico accessorio venduto separatamente.

 

Verdetto: 9.8/10

Bello, piccolo, compatto, il Party-Grill proposto da Blacktop 360 lascia gli utenti che l’hanno preferito particolarmente soddisfatti. La superficie di cottura non è enorme, ma è ben distribuita e la forma rotonda consente di massimizzarne l’uso. La possibilità di regolare la temperatura e di decidere come usare il calore della piastra è un dettaglio in più che lo rende ancora più versatile.

È possibile usarlo alimentandolo direttamente alla classica bombola del gas, oppure, con le dovute accortezze collegandolo direttamente al metano.

Nonostante i 21 kg di peso complessivo, il trasporto è reso comodo grazie alla pratica borsa in dotazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Manopole per la regolazione dei fuochi

Piccolo e maneggevole, eppure offre una superficie di cottura notevole. Il vantaggio evidente mostrato da questo modello di barbecue elettrico ideale per il campeggio e per gli amanti del camper, è la possibilità di usufruire di una buona superficie di cottura con un ingombro minimo tra gli indispensabili da portare con sé nella scampagnata.

La presenza di manopole per la regolazione del calore è perfetta per cucinare diverse pietanze che necessitano cotture specifiche. Diviso in zone di cottura specifiche permette di preparare contemporaneamente diverse pietanze rispettandone le caratteristiche principali. La friggitrice centrale raggiunge facilmente i 180° e consente di gustarsi simpatiche patatine nell’attesa che il resto sia pronto. Il massimo di temperatura raggiunta per il grill che funziona a infrarossi è di 340°, per una cottura rapida e che fissa il sapore delle pietanze creando la crosticina esterna. La piastra si regola in base alla preferenza per cucinare verdure, pesce, carni oppure uova.

1.3 Blacktop 360 Party-Grill

 

Facilmente adattabile al tipo di gas

A te decidere se questo corrisponde al tuo ideale di miglior barbecue a gas, sta di fatto che questo piccolo modello ce la mette tutta per soddisfare le esigenze di ognuno, specialmente per quanto riguarda la versatilità e adattabilità ai diversi sistemi di alimentazione.

È dotato di porta gomma e quindi funziona con le normali bombole del gas, in questo modo facilitandone l’uso in camper. Nel caso si preferisca collegarlo al metano sarà necessario dotarsi dei riduttori appositi.

 

Rapporto qualità prezzo interessante

Le tre distinte superfici consentono di cucinare a diverse temperature e di mantenere in caldo il cibo pronto. La presenza di un comodo vano per la raccolta del grasso che cola ne completa la dotazione, per rendere il barbecue a gas Party-Grill anche facile da manutenere e pulire.

Il prezzo a cui viene venduto è proporzionale alla qualità generale offerta, un vantaggio non da poco da tenere in considerazione al momento della scelta del giusto accessorio per allietare le giornate all’aria aperta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4.80 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.