Jilong Z Ray – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

Principale vantaggio

Il tender Jilong è realizzato con PVC triplo strato, solido, resistente, a prova di tagli e abrasioni, mentre il parabordi in gomma assicura la necessaria protezione dagli urti. Il paiolato in legno garantisce maggiore stabilità a tutta la struttura durante la navigazione.

 

Principale svantaggio

Le maniglie poco resistenti non sembrano essere il punto di forza di questo modello.

 

Verdetto 9.6/10

Disponibile in diverse taglie e con portata massima differente, il tender Jilong ha una linea elegante e sportiva molto apprezzata. Ha tre camere d’aria che garantiscono tranquillità e sicurezza e anche il comfort a bordo è notevole. La valvola di scarico è altamente efficiente e l’imbarcazione può essere utilizzata con o senza motore. Ricca anche la dotazione di accessori, considerato il costo decisamente competitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali e prestazioni

Questa barca gonfiabile Jilong può essere acquistata a un prezzo molto competitivo ma, ciononostante, si tratta di un’imbarcazione solida, ben costruita e performante.

La struttura è composta da due spessi strati di PVC ad alta resistenza rinforzati da un ulteriore strato centrale di poliestere a rete. Nel complesso, come sottolineano molti utenti, è un tender decisamente robusto e resistente a tagli e abrasioni.

Il parabordi in gomma garantisce la necessaria sicurezza in caso di urti per poter navigare con tranquillità e senza pregiudicare il divertimento. Le tre camere d’aria assicurano ulteriore protezione nel caso quella esterna dovesse bucarsi.

Può essere utilizzato con o senza motore, è resistente alla salsedine e, rispetto alle normali barche gonfiabili, permette una navigazione anche più a largo.

Design e comfort

Il tender Jilong è disponibile in diverse versioni, con misure e portata massima differenti per andare incontro alle esigenze di ogni utente. Il design rimane, comunque, uno dei punti di forza grazie alla sua linea elegante, sportiva e avventurosa che non ha niente a che vedere con i normali gommoni e canotti.

Si tratta, nello stesso tempo, di un’imbarcazione anche molto confortevole e sicura. Il paiolato in legno staccabile dalla struttura garantisce maggiore stabilità e comfort durante la navigazione; è presente anche una panchetta in zona prua.

L’utilizzo dei remi è facilitato dagli scalmi orientabili e quando non sono impiegati possono essere inseriti negli appositi fermaremi, comodi e salvaspazio. La valvola di drenaggio permette di scaricare rapidamente e con facilità l’acqua.

Come sottolinea la maggior parte degli utenti, si tratta di un tender anche molto facile da gonfiare, sgonfiare e da riporre.

 

Dotazione

I remi in alluminio fanno parte della dotazione di questo tender ma chi non volesse faticare troppo può optare per l’utilizzo del motore, visto che l’imbarcazione è predisposta. La potenza massima dipende dal particolare modello scelto. Per esempio, un 4 HP da 28 kg può andar bene per il tender con capacità di carico massima di 220 kg.

Grazie alla pompa pneumatica doppia azione, si può gonfiare il tender in maniera agevole e in poco tempo. Il manometro che viene fornito facilita ancora di più l’operazione. Una volta sgonfiato, invece, può essere riposto nell’apposita sacca, anch’essa inclusa.

Non mancano il kit di riparazione e la cima perimetrale per fissare la barca a una struttura o per semplificare il trasporto; utili, da questo punto di vista, anche le maniglie integrate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status