fbpx

Cam V474 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

 

Principale vantaggio

La barriera per letto Cam può essere usata a partire dai 18 mesi e fino ai cinque anni. Ha una misura universale di 150 cm che la rende adatta a letti di qualsiasi lunghezza. È ribaltabile e consente di rimettere a posto le lenzuola senza smontarla. Dotata di pratica borsa da viaggio, può essere portata anche in vacanza per proteggere i piccoli dato che è pieghevole.

 

Principale svantaggio

Le staffe da porre sotto il materasso si sfilano facilmente e vanno assicurate alla rete per una maggiore tenuta. Chi ne ha però una a doghe non può ricorrere a questo stratagemma.

 

Verdetto 9.5/10

La barriera Cam è ideale per chi ha bisogno di una protezione per il proprio bambino da tenere sempre con sé. La disponibilità di vari colori consente di appagare il proprio lato estetico senza spendere grosse cifre.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali di qualità

Uno dei criteri di scelta per la barriera che deve proteggere il tuo bambino è la solidità dei materiali che la costituiscono e la rendono robusta. Questo è un aspetto che molti utenti notano nella Cam che ha una struttura in metallo rivestita in poliestere.

La presenza della rete centrale consente all’aria di circolare al suo interno e di non accalorare il piccolo quando ci si trova nel periodo estivo. Inoltre ti permette di controllare ogni mossa del tuo bimbo anche se non sei lì vicino grazie alla sua trasparenza. Così anche tuo figlio può vederti e rassicurarsi se ha difficoltà a prendere sonno.

Un particolare importante riguarda la possibilità di piegare la barriera semplicemente premendo la parte centrale e riducendone le dimensioni. Così facendo non la si rovina e la si rende facilmente trasportabile grazie anche alla borsa da viaggio in dotazione.

Dimensione universale

Molte barriere per letto hanno una lunghezza tale da consentire al bambino di scendere da solo quando ne è in grado tramite la piccola porzione di spazio lasciata libera. Questo può portarti a scegliere quella delle dimensioni giuste in relazione al tipo di letto e all’altezza del tuo bimbo.

La sponda Cam è lunga ben 150 cm che la rendono adatta anche al lettone di mamma e papà se il piccolo sceglie di dormirci ancora. Può proteggere quindi anche il bimbo più alto trattenendolo quando ha sonni particolarmente agitati.

Pensata per un uso a partire dai 18 mesi è perciò indicata fino ai cinque anni così da diventare un piccolo investimento se hai intenzione di servirtene a lungo. Si monta molto facilmente ma è bene fissarla alla rete del letto per assicurarne la stabilità dato che le staffe tendono a uscire dal materasso con un po’ di movimento.

 

Ribaltabile

Un altro aspetto da valutare quando si acquista una barriera per letto è la possibilità di ribaltarla per poter rimettere a posto le lenzuola senza smontarla. Questo permette di risparmiare molto tempo e di non essere costretti ogni volta a compiere operazioni alquanto noiose.

Questa della Cam può essere abbassata semplicemente premendo i due pulsanti posti ai lati che la sbloccano e ti consentono di muoverla. Questo sistema permette anche al bambino di non riuscire nell’impresa da solo rischiando di cadere e farsi male.

È disponibile in diverse tonalità e con la variante di simpatici disegni che possono completare in maniera allegra l’arredamento della camera del tuo bambino.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status