fbpx

Ibanez Blackberry Sunburst – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.19

1-ibanez-blackberry-sunburst

Il principale vantaggio

Questo basso elettrico della Ibanez è uno strumento musicale studiato per musicisti che desiderano cimentarsi con le cinque corde, spendendo poco. Dotato di un elettronica che permette una valida regolazione sonora.

 

Il principale svantaggio

Questo modello di basso elettrico non è adatto ad un principiante, che potrà optare per altri modelli della stessa azienda giapponese. Se pensi di regalarlo, ricordati che non è inclusa la custodia, che va acquistata separatamente.

 

Verdetto: 9/10

Un basso elettrico per chi cerca qualcosa di più dello strumento base a quattro corde, con un’elettronica performante e un costo molto accessibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

L’unicità del suono

Ad ogni basso il suo suono unico dalle sfumature più diverse, che dipende prima di tutto dal materiale con cui viene realizzato lo strumento. Dal tipo di legno che è stato utilizzato per la realizzazione, potrai ottenere un suono diverso. Per questo basso elettrico si è deciso di utilizzare la tastiera a 24 posti con legno di palissandro e il corpo del basso con il legno pregiato dell’acero trattato, per dare una colorazione marrone brillante nella tinta blackberry sunburst, che da il nome allo strumento.

Anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto se devi esibirti sui primi palchi e concerti amatoriali e desideri avere un suono davvero performante e morbido. Per quanto riguarda la forma del corpo di questa Blackberry Sunburst, chi l’ha realizzata, ha voluto offrire il maggior comfort possibile al musicista: basterà imbracciarla per sentirsi un tutt’uno con questo strumento.

2-ibanez-blackberry-sunburst

Una componente elettronica utile

Oltre alla tastiera e al corpo del basso elettrico che se ben assemblati e costruiti, ti possono offrire performance di qualità alta, c’è un altro elemento che deve essere tenuto in considerazione: il pick-up, microfoni interni che permettono al tuo basso di trasformare le vibrazioni in suono e in questo modello ce ne sono ben due e i potenziometri, che ti consentono di modificare alcune sfumature del suono realizzato dai pick-up. Questi elementi, alloggiati negli appositi scassi del corpo, trasformano le vibrazioni delle corde in segnali elettrici amplificabili elettronicamente e sono utilissimi durante esibizioni live in spazi estesi e rumorosi.

Questa componente elettronica infatti ti permetterà di regolare meglio sia il volume che il tono, migliorando notevolmente la tua performance musicale. La scelta di materiali di qualità come il legno d’acero e palissandro, insieme alla parte elettronica di qualità sia esteticamente che a livello di resistenza e resa sonora, ti porteranno a suonare come un musicista di tutto rispetto, cimentandoti in assoli o supportando la tua band.

 

Attenzione all’estetica

Se non sei ancora professionista con il basso elettrico, ma ti stai appassionando e vuoi suonare con uno strumento più performante, devi passare inevitabilmente dalle quattro alle cinque corde, spendendo il giusto prezzo. Con questo modello della Ibanez, dall’estetica piacevole e grintosa, potrai stare su una fascia di prezzo medio/bassa senza rinunciare alla qualità del suono.

Prima dell’acquisto, è necessario prestare molta attenzione all’aspetto reale dello strumento, che spesso viene coperto da una colorazione troppo accentuata, per nascondere imperfezioni di fabbrica o materiali scadenti sul corpo dello strumento È consigliabile scegliere strumenti musicali realizzati con colorazioni il più possibile naturali, che ti permetteranno di scorgere subito eventuali difetti nella struttura del legno. Fortunatamente i materiali utilizzati per questo basso elettronico sono stati scelti accuratamente e in generale: la forma del corpo del basso è comoda da imbracciare ed è leggera, il legno è di ottima qualità e la componente elettronica non delude.

Uno strumento di passaggio dal livello principiante a quello più avanzato, che a detta di diversi utenti online appassionati di musica soddisfa in pieno le aspettative, in attesa di diventare dei veri professionisti o di rimanere dei musicisti amatoriali con uno strumento di qualità e affidabile tra le mani.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status