Il miglior kit basso elettrico

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

Come scegliere il miglior kit basso elettrico del 2018?

 

Avete bisogno di un basso elettrico per uno studente di musica alle prime armi? Oppure volete dilettarvi personalmente e volete acquistarne uno che abbia buone prestazioni ma non costi eccessivamente? Consultate la nostra guida, troverete informazioni utili e la descrizione dettagliata di un basso elettrico molto apprezzato dagli acquirenti.

Gli strumenti musicali generalmente, come tutti i prodotti, offrono prestazioni proporzionate al loro valore; questa premessa era necessaria soltanto per afferrare un concetto fondamentale, e cioè che se avete l’esigenza di uno strumento dalle prestazioni professionali, allora non esistono soluzioni economiche alla vostra necessità.

Diversamente invece, nella fascia degli strumenti musicali a medio e a basso costo, esiste tutta una serie di modelli che offrono performance ottimali, con una buona resa acustica, e che possono garantire tutto quello di cui un musicista dilettante, oppure uno studente di musica, ha bisogno per esercitarsi e suonare quotidianamente.

Nella scelta dello strumento, quindi, oltre al prezzo dovrete tenere conto della sua resa acustica e di una adeguata qualità costruttiva.

Nel caso specifico del basso elettrico, per esempio, il mercato offre diverse soluzioni, tutte a prezzi interessanti, partendo dal singolo strumento musicale fino ai kit che includono anche una serie di dotazioni accessorie.

Questo è il caso di un prodotto molto interessante, individuato tra i tanti disponibili, per il notevole riscontro che ha avuto presso i suoi acquirenti.

Si tratta di un kit prodotto da Rocktile che include, oltre al basso elettrico, un amplificatore da 15 watt, un set di corde di ricambio, un cavetto di collegamento per l’amplificatore, una custodia, una tracolla e un corso in DVD su come imparare a suonare il basso.

Lo abbiamo esaminato nel dettaglio, per voi, offrendovi anche le testimonianze degli acquirenti, che lo ritengono Il miglior kit basso elettrico del 2018, tra quelli di fascia economica.

 

 

Rocktile Groover’s Pack PB

Principale vantaggio

Il suo rapporto qualità-prezzo è stato ritenuto davvero eccellente, dato che gli acquirenti hanno ascoltato anche il parere dei loro maestri di musica, i quali hanno confermato le ottime caratteristiche dello strumento.

 

Principale svantaggio

Secondo gli acquirenti è consigliabile sostituire sia il cavo di collegamento per l’amplificatore, che limita la resa sonora, sia la custodia, inadeguata, con altri di qualità migliore, comprati a parte.

 

Verdetto: 9.5/10

Questo kit ha certamente tutto ciò che non deve mancare a un principiante del basso. Il prezzo concorrenziale è un invito a fare pratica senza rischiare di spendere una fortuna.

Acquista su Amazon.it (€156,9)

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Basso elettrico con set completo di accessori

Il Groover’s Pack PB, di Rocktile, è un set completo che include: un basso elettrico, corde di ricambio, una custodia morbida per il basso, una tracolla, un cavo di connessione all’amplificatore, un amplificatore GB-15 e un corso in DVD per imparare a suonare.

L’intero set è stato appositamente studiato per coloro che, nel tempo libero, vogliono rilassarsi imparando a suonare uno strumento, oppure gli studenti di musica che sono all’inizio del loro percorso e hanno bisogno di un buon basso elettrico per fare pratica.

Sotto questo aspetto è stato apprezzato molto dagli acquirenti, alcuni dei quali hanno chiesto anche il parere dei loro maestri di musica, e riferiscono che sia il basso sia l’amplificatore sono ottimi.

Dal momento che la qualità del suono emessa dal basso è buona e anche la resa dell’amplificatore ha superato le aspettative standard per un prodotto di fascia economica, gli acquirenti confermano l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Basso e amplificatore dalle ottime prestazioni

Nonostante si tratti di un prodotto a basso costo, i produttori del Groover’s Pack PB hanno scelto oculatamente cosa sacrificare.

La tracolla, la custodia e il cavetto di connessione, infatti, risentono di una qualità inferiore; la tracolla, per esempio, è solida e funzionale ma pecca esteticamente, la custodia è stata giudicata inadeguata da alcuni acquirenti, così come il cavetto di connessione.

In compenso, però, Rocktile si è concentrata sugli elementi principali del kit, ovvero il basso elettrico e l’amplificatore; il primo è stato ritenuto di buona fattura, ben assemblato, bello da vedere nella sua livrea bianca e nera lucida, e con una buona sonorità, l’amplificatore da 15 watt, invece, è potente quanto basta per esercitarsi anche in casa, senza dare troppo fastidio ai vicini, e ha una resa sonora che molti acquirenti hanno giudicato superiore agli standard di questa fascia.

 

Kit ideale per gli studenti e i dilettanti

La maggior parte delle persone che hanno acquistato il kit basso elettrico Groover’s Pack PB, di Rocktile, sono d’accordo nel riconoscere al prodotto un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Ovviamente gli acquirenti sono consapevoli delle limitazioni del kit: la tracolla non è bella quanto il basso, ma è solida e, in ogni caso, non influisce sulla resa dello strumento; la custodia e il cavetto, invece, consigliano direttamente di sostituirli a causa della loro scarsa qualità.

In compenso, però, sia il basso elettrico sia l’amplificatore sono ben fatti, rifiniti con cura e offrono tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno uno studente di musica, o un musicista dilettante, a un costo indubbiamente vantaggioso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Basso elettrico Fender

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.