fbpx

AmazonBasics 10.000 mAh – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.10.19

Principale vantaggio

Le dimensioni compatte di questo modello lo rendono davvero facile da portare in giro, l’ideale per quando viaggi o passi molto tempo fuori casa e non vuoi occupare troppo spazio nella borsa o nello zaino.

 

Principale svantaggio

La plastica che riveste il dispositivo sembra essere molto fragile, quindi bisogna fare un po’ di attenzione quando si maneggia.

 

Verdetto 9.3/10

Compattezza e prezzo ridotti fanno di questo AmazonBasics uno dei caricabatteria portatili più appetibili in circolazione. La doppia porta USB e i 10.000 mAh di carica ti permetteranno di caricare due smartphone contemporaneamente e un tablet fino alla massima capacità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pratico e leggero

A livello di dimensioni, stiamo parlando di un caricabatterie portatile della stessa misura di uno smartphone. Questa compattezza lo rende estremamente pratico da trasportare, al punto che lo si potrà tenere tranquillamente anche in tasca. Se messo in uno zaino o in borsa, questo dispositivo non sarà ingombrante ed è quindi l’ideale se lo vuoi portare con te quando esci o se devi partire per un viaggio.

Alle dimensioni ridotte si aggiunge il peso davvero contenuto che supera di poco i 100g, grazie al quale sarà possibile metterlo nel proprio bagaglio senza che questo gravi sul peso complessivo. Sebbene sia molto comodo, occorre maneggiarlo con cura perché i materiali con i quali è stato costruito non sono particolarmente resistenti. Questo non si sposa bene con la sua leggerezza che potrebbe renderne molto facile la caduta e la conseguente rottura.

Rapido ed efficace

I 10.000 mAh di questo caricabatterie ti permettono di ricaricare tablet e smartphone rapidamente e con efficacia. Potrai caricare tutti i comuni dispositivi più di una volta e grazie alla doppia entrata USB sarà possibile collegare due smartphone contemporaneamente. Ideale se viaggi in coppia o in compagnia, così più di una persona potrà avere il proprio telefono sempre attivo.

Per caricare la batteria portatile, basterà collegarla a una qualsiasi porta USB portatile tramite un cavo micro USB. La ricarica si avvierà automaticamente e non richiederà troppo tempo, così potrai tornare subito a utilizzarlo. È presente un tasto che permette di interrompere e riprendere la ricarica, così potrai risparmiare i mAh nel caso tu debba caricare più di un dispositivo.

 

Sicuro

Per garantire una buona sicurezza durante ogni ricarica, Amazon ha dotato questo caricabatterie di una protezione da sovraccarico che protegge la batteria portatile e il dispositivo a essa connesso. In questo modo potrai tranquillamente lasciare il tuo smartphone o tablet a caricare, senza rischiare che un sovraccarico o un cortocircuito fonda la batteria, rendendolo inutilizzabile.

Quando il dispositivo collegato sarà carico, l’indicatore LED sul caricabatterie si spegnerà e la carica si interromperà automaticamente. La scheda tecnica del prodotto consiglia di utilizzare per la ricarica un cavo affidabile e di assicurarsi che il dispositivo da caricare non abbia una batteria superiore ai 5V/2,4A.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status