fbpx

Chicco 032381 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

Principale vantaggio

La speciale struttura a due strati permette di assorbire le macchie più o meno liquide grazie al cotone e, allo stesso tempo, il rivestimento impermeabile evita che si trasferiscano sui vestiti.

 

Principale svantaggio

La chiusura sul collo può essere troppo larga sui neonati minuti o di pochi mesi, lasciando un varco insidioso agli sbrodolamenti e agli schizzi di cibo.

 

Verdetto 9.6/10

È un set di bavaglini che da solo può supplire alle necessità di un bambino, la cui qualità è garantita dal celebre marchio Chicco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Cattura le macchie

Chicco è un brand sempre attento all’innovazione dei suoi prodotti e in questo bavaglino ha cercato di racchiudere i pregi sia dei modelli in silicone sia di quelli in tessuto.

Lo strato esterno è in morbido cotone, deputato a intercettare gli sbrodoli e gli schizzi di pappa; grazie alla consistenza spugnosa assorbe efficacemente le macchie più liquide ed evita che scivolino sui vestiti o per terra.

Al di sotto si trova una fodera in poliestere perfettamente impermeabile, che scongiura la possibilità che i residui di omogeneizzato arrivino a sporcare il bambino.

In questo modo il bavaglino mantiene l’efficacia protettiva dei materiali plastici ma risulta più morbido dei modelli in silicone e quindi di minore fastidio per il neonato. L’altro vantaggio è che rispetto alle plastiche rigide non soffoca il petto e non causa un aumento di sudorazione.

Comodo per i genitori

D’accordo che l’ultima parola spetta al pupo, però anche il comfort dei genitori deve essere preso in considerazione.

Il vantaggio apprezzato maggiormente da mamma e papà è la possibilità di lavare i bavaglini in lavatrice, seppure con l’accortezza di limitarsi ai cicli delicati.

La confezione contiene ben tre esemplari, che possono essere usati e puliti a rotazione: in questo modo si ha la sicurezza di averne almeno uno sempre a disposizione.

Un’altra idea pratica è la chiusura a velcro: solida se il bambino si mette a tirarla, ma semplice da aprire e chiudere per gli adulti. Evita l’uso di laccetti e bottoncini, che rischiano sempre di annodarsi o staccarsi e possono perfino diventare un pericolo per il neonato.

Chiaramente la scelta di lasciare un’apertura generosa per il collo è motivata proprio da una questione di comodità per il piccolo, che non rischia di sentirsi stretto al collo e può continuare a indossare il bavaglino anche quando cresce.

 

Decorazioni unisex

Uno dei dettagli che fa la differenza tra le grandi marche come Chicco e i produttori economici è l’attenzione al lato estetico.

Quando si parla di bambini è naturale ricercare decorazioni buffe e vivaci che si adattino alla prima infanzia e, anche per i neonati stessi, è importante essere stimolati costantemente a livello visivo.

I tre bavaglini contenuti nella confezione sono caratterizzati ognuno da una fantasia originale e da colori diversi. Intelligente la scelta di usare il verde, l’arancio e il marrone, perché sono tonalità unisex che si adattano sia ai maschietti sia alle femminucce.

Anche i disegni sono carini e idonei a tutti i pargoli: quello arancione è monocromatico, quello marrone è rallegrato da una fantasia di dolcetti e infine quello verde è attraversato da una miriade di libellule in volo.

Ideali per essere regalati anche prima della nascita senza l’imbarazzo di dover chiedere il sesso del bambino.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status