fbpx

KS Cycling Piccadilly 231R – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

Principale vantaggio

A detta degli acquirenti, la meccanica della bici da corsa Piccadilly 231R è il top della categoria, grazie all’uso della serie sterzo Ahead e al gruppo di trasmissione-cambio prodotto dalla nota azienda giapponese Shimano.

 

Principale svantaggio

A differenza di altre bici da corsa della stessa tipologia, questa è più pesante, ma ciò è dovuto a un telaio fabbricato in acciaio, dotato di una rigidità e resistenza maggiore.

 

Verdetto 9.4/10

La bici da corsa KS Cycling Piccadilly 231R è un modello dedicato ai ciclisti principianti e agli amatori, dal telaio in acciaio, le forche e i cerchi in alluminio e una meccanica di elevata qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Bici da corsa in acciaio

La bici è prodotta dalla ditta francese KS Cycling, specializzata nella produzione di biciclette di ogni tipo e per ogni uso, a partire dalle bici per bambini fino ad arrivare alle biciclette da competizione professionali.

Il marchio KS Cycling, creato nel 2000, ha guadagnato molta notorietà a livello europeo in particolar modo in ambito sportivo, agonistico e non; le sue biciclette si distinguono per l’ottima qualità costruttiva e dei materiali usati per la fabbricazione, ma soprattutto per il loro design molto particolare e all’avanguardia.

Il modello Piccadilly 231R è una bici da corsa progettata appositamente per i principianti e per coloro che praticano ciclismo sportivo per passione, nel tempo libero. È caratterizzata da un robusto telaio in acciaio a doppia parete alto 59 centimetri, dai colori nero, arancio e blu, e dal movimento centrale BSA, lo standard a cartuccia per filetto inglese, con la sezione del perno quadrata.

Serie sterzo Ahead e cambio Shimano

La bici da corsa Piccadilly 231R utilizza la serie sterzo Ahead. Questo innovativo sistema, introdotto dalla casa americana Crane Creek, ha finito col soppiantare rapidamente le serie sterzo filettate, di tipo tradizionale, in quanto più leggero, si monta velocemente e richiede una manutenzione minore, e ha una maggiore rigidezza e resistenza; inoltre, essendo fissato direttamente al tubo della forcella, migliora sia la stabilità che la sensazione di guida.

È dotata anche di cambio a catena Shimano a 14 velocità, con corona 48/38 denti e pignone con corona a vite 28/14 denti, completato dal deragliatore anteriore Sunrun, dal deragliatore posteriore Shimano RD-A 050 e dalla leva del cambio Shimano SL-A 050 posta sul manubrio destro della serie sterzo.

È bene ricordare che Shimano è il leader mondiale nella produzione delle componenti meccaniche per mountain bike e bici da corsa.

 

Pesante ma di ottima qualità

Le persone che hanno acquistato questa bici da corsa affermano che si tratta di un ottimo modello, con un buon rapporto qualità-prezzo.

È robusta e rigida, ma anche maneggevole, stabile e risponde velocemente alle pedalate e alle inclinazioni del corpo, grazie allo sterzo Ahead.

Il cambio è potente e le sue prestazioni sono eccellenti, sia in salita sia in discesa, proprio come ci si può aspettare da un meccanismo Shimano.

L’unica pecca, secondo gli acquirenti, è il peso della bicicletta, alquanto elevato rispetto alle bici da corsa analoghe, presenti sul mercato in questa fascia di prezzo, ma ci tengono a sottolineare che è giustificato dal materiale di ottima qualità usato per la fabbricazione del telaio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status