Woodworm White Lightning – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

Principale vantaggio

Questo modello potrebbe essere ideale per il ciclista in cerca di elevate prestazioni, sicurezza e comfort ma con un budget limitato. L’ottimo rapporto tra performance offerte e prezzo di vendita competitivo è il principale punto di forza della Woodworm White Lightning.

 

Principale svantaggio

È disponibile solamente una misura, quella standard per adulti.

 

Verdetto 9.6/10

Pur essendo un modello per ciclisti non esperti con un budget ridotto, questa bici monta componenti di qualità come cambio Shimano a 18 velocità, catena KMC e manubrio Zoom. Il telaio in lega d’acciaio garantisce la necessaria resistenza e anche buona leggerezza. Il profilo aerodinamico contribuisce a migliorare le prestazioni in termini di velocità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità/prezzo

Woodworm è un’azienda inglese non molto conosciuta nel campo del ciclismo – lo è di più nel cricket – ma le sue bici da corsa si stanno imponendo nel mercato europeo per l’ottimo mix tra prestazioni offerte e prezzo estremamente competitivo.

Tra le caratteristiche da sottolineare c’è la presenza di componenti di qualità utilizzate come, per esempio, il cambio Shimano, la catena KMC e il manubrio Zoom. Il vantaggio è una bici resistente, sicura, performante, come sottolinea la maggior parte degli sportivi. Il tutto a un prezzo accessibile.

La bici garantisce un’ottima tenuta e scorre piacevolmente su strada. Il profilo aerodinamico contribuisce a migliorare le prestazioni che rimangono elevate anche dopo un utilizzo particolarmente intenso e prolungato. Difficile chiedere di più a una bici da corsa con un prezzo simile.

Componenti

Per quanto riguarda, in particolare, le componenti, il telaio è in lega d’acciaio 700c, un materiale che assicura la necessaria resistenza e durevolezza nel tempo e anche una buona leggerezza perché, complessivamente, la bici da corsa Woodworm pesa 12 kg, meno di tanti altri modelli simili.

Del resto, è un modello progettato per assicurare un’ottima tenuta di strada e anche elevata velocità per il ciclista più esigente ma con un budget limitato. La forcella, la parte più vulnerabile della struttura, è invece interamente in acciaio.

Il cambio Shimano SL-SY20A prevede 18 velocità, più che sufficienti per una bici da strada per superare tranquillamente i vari tipi di percorsi in collina e nelle aree rurali. La doppia sospensione aiuta ad affrontare anche i terreni difficili con particolare comfort.

Gli sportivi sottolineano anche l’ottima reattività dei freni C-Star e la facilità di sollevare, regolare e smontare la sella.

 

Altre caratteristiche

La bici arriva quasi interamente pre-assemblata: i freni e il cambio che sono le parti più difficili da installare sono già predisposte, resta da montare la ruota anteriore, il manubrio e i pedali, un’operazione che anche chi non è esperto può fare in 20-30 minuti senza grossi problemi.

Questo modello non è disponibile in più taglie; pur essendo il sellino e il manubrio regolabili, gli sportivi molto alti potrebbero avere qualche problema.

La bici è bianca, un colore gradito alla maggior parte dei ciclisti; sporco e fango sono visibili più chiaramente ma, in compenso, la vernice è di qualità e resiste bene alla corrosione.

Il bianco è anche un colore più facilmente individuabile su strada; inoltre i riflettori su ruote, pedali e campanello la rendono più visibile in condizioni di scarsa illuminazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status