DHS 28123 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

1-atala-b5

Principale vantaggio

Il motore elettrico Bosch assicura prestazioni e affidabilità: la batteria è posizionata sulla canna centrale ed è molto comoda da levare e rimettere. Può essere inoltre ricaricata anche senza toglierla dalla bicicletta.

 

Principale svantaggio

Non è dotata di ammortizzatore posteriore, anche se comunque il telaio e la sospensione anteriore assicurano una buona ammortizzazione.

 

Verdetto: 9/10

Questa bicicletta elettrica della Atala è molto versatile: se cerchi una bici da usare sia in pianura che in salita con buone prestazioni e un prezzo non eccessivo, crediamo che questa possa essere un’ottima scelta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Motore resistente e affidabile

Il marchio Bosch è una garanzia per l’affidabilità e durabilità della batteria. A seconda di che tipo di aiuto elettrico imposti potrai avere un’autonomia di 175 chilometri (in modalità ECO), 95 chilometri (modalità tour), 80 chilometri (modalità sport) o fino a 70 chilometri (modalità turbo), in linea con i migliori modelli di biciclette elettriche. Ovviamente consigliamo di non prendere alla lettera i parametri riportate dalla casa costruttrice, in quanto i test fatti in laboratorio non riescono mai a ricalcare completamente le condizioni effettive in cui la bicicletta viene utilizzata. Considera che dopo un po’, soprattutto se tenuta all’aperto di notte, la batteria potrebbe perdere un po’ dell’originale autonomia: per questo motivo consigliamo di toglierla sempre, anche se tieni la bici in garage. La batteria pesa 2,3 chili e non è troppo pesante da trasportare; fa piacere sapere che il kit di ricarica da 220 volt è compreso nel prezzo.

2-atala-b5

 

Buona velocità

L’assistenza elettrica permette di fornire un supporto fino alla velocità massima di 25 chilometri orari. Considerato che questa bici è molto versatile e adatta sia a percorsi in pianura che in salita, è un valore di tutto rispetto. L’aiuto elettrico si aziona mentre si pedala e viene automaticamente meno quando si raggiunge una certa velocità: esiste inoltre la funzione “walk assist” che permette di andare solo con motore elettrico da 0 a 6 chilometri orari. La velocità massima cambia comunque in virtù dell’impostazione che scegli. La funzione turbo raggiunge i 25 chilometri per ora, mentre le altre modalità permettono di arrivare a una velocità inferiore.

 

Versatilità e facilità d’uso

Questa bici elettrica è una mountain bike, ma è stata pensata per chi ha bisogno di una bici da utilizzare in varie circostanze. È in pratica un “all rounder” adatto a vari tipi di strada e di utilizzo. Il peso totale di poco più di 20 chili non è eccessivo e permette di trasportarla con relativa facilità, oltre a non compromettere troppo la comodità di pedalata. Considerata la fascia di prezzo, la meccanica della bici è ben progettata, così come accuratamente scelti i materiali usati. Il telaio, il manubrio e i pedali sono in alluminio e sono di buona fattura, e il cambio Shimano assicura facilità nella pedalata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Laura EditorOmar I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Omar
Ospite
Omar

Buongiorno
Quando clicco per vedere il prezzo mi appare il sito di Amazon con una bici diversa.
Sopratutto La batteria non posizionata sulla canna centrale.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Omar,

questo modello parrebbe non disponibile al momento. Per avere ulteriori informazioni prova a contattare la sede italiana Devron DHS qui: https://devroneurope.it/contatti/

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status