fbpx

Dahon Shadow Speed Uno – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

 

1.1 Dahon Shadow Speed Uno

Principale vantaggio

Realizzata in alluminio, il vantaggio della bici rispetto alla concorrenza sta nel peso complessivo decisamente ridotto, che ti permette di poterla trasportare facilmente a mano tra un utilizzo e l’altro.

 

Principale svantaggio

Diversi utenti hanno lamentato il fatto che questa bicicletta pieghevole viene immessa sul mercato a un prezzo leggermente superiore a quella che è la media di riferimento.

 

Verdetto: 9.4/10

La vita di città, tra caos, inquinamento e rumore sembra sfuggirci di mano ogni giorno di più. Con questa bicicletta pieghevole leggera e dal design molto accattivante, possiamo riappropriarci della qualità dei nostri luoghi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design

Chi ha acquistato la bicicletta e ha potuto apprezzarne la meccanica nel quotidiano, è rimasto positivamente sorpreso da come in pochissimi secondi (circa una decina) si lascia aprire o ripiegare. Tale tempistica da record è possibile, oltre che per la tua discreta abilità manuale, grazie alle risorse e al tempo investiti dal fabbricante per curare questo dettaglio, probabilmente il più importante e critico per questa tipologia di biciclette.

Aprire e richiudere la bici Dahon è talmente intuitivo che anche il manuale d’uso diviene superfluo; altra caratteristica che fa del design di questa bici un elemento di novità progettuale è la totale assenza di cavi per il cambio (la bici ha una sola marcia, essendo pensata per la città) e per i freni (il cui funzionamento si basa su intervento a pedale).

1.2 Dahon Shadow Speed Uno

 

Specifiche tecniche

Caratterizzata da un solo rapporto di velocità e da un monocolore scuro, diciamolo pure color “ombra” per tradurre alla lettera l’inglese scado. Il peso di questa bicicletta pieghevole è poco al di sopra dei dieci chilogrammi ma ben distribuiti lungo tutta la struttura in modo da essere facilmente imbracciata anche spostandosi su mezzi pubblici.

Realizzata in alluminio, questo comodissimo mezzo di trasporto può supportare senza problemi anche persone dal peso non proprio nella norma. Un pratico sistema di chiusura magnetico evita aperture indesiderate durante i periodi in cui è ripiegata e la stai trasportando manualmente.

 

Praticità

A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di essere tremendamente in ritardo a un appuntamento o a un meeting di lavoro e di essere rimasti imbrigliati, inerti e impotenti, nel traffico di città. In questi difficili momenti, molti abbiamo pure ricevuto una lezione concreta e dura: vederci superare da un tranquillo signore in giacca e cravatta su una di quelle biciclette pieghevoli salvavita, totalmente ignaro del nostro stato di stress e ansia. Non conosciamo la tua vita personale, ma non escludiamo che anche tu possa aver vissuto di questi momenti. Se così fosse, anche tu, come tutti noi, avrai più volte pensato che sia giunto il tempo di cambiare filosofia di mobilità e di passare a un sistema integrato auto – bici – mezzi pubblici.

Con la Dahon Shadow Speed Uno quel momento sembra finalmente concretizzarsi e gli enormi vantaggi di un siffatto mezzo di trasporto ti vengono offerti su un piatto d’argento. Pensaci bene e valuta attentamente la situazione: un semplice acquisto e la qualità della tua vita potrebbe risultarne rivoluzionata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (102 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status