Le migliori biciclette pieghevoli – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Bicicletta pieghevole – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

La bicicletta ormai non rappresenta più solo un piacevole divertimento o un’occasione per fare sport ma sta diventando sempre di più in città un mezzo di trasporto alternativo a mezzi pubblici e auto. Un modello pieghevole è certamente più versatile ma occhio al peso complessivo della bici e a quello massimo che è in grado di sopportare. Dai un’occhiata alla dimensione degli pneumatici – quelli con più pollici sono più stabili ma anche più ingombranti – e valuta anche se è il caso di scegliere una bici col cambio per affrontare meglio i dislivelli del terreno. Spesso le biciclette pieghevoli hanno un costo notevole, ma non sempre, per esempio in questi due casi: MBM AlmaSport16 è stata molto apprezzata per il look giovane e lo stile che la fa assomigliare alla classica, intramontabile Graziella. Cicli Gloria Forlanini spicca per la maggiore leggerezza. Entrambe hanno ruote da 24” e il telaio in acciaio.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è la migliore bicicletta pieghevole per il tuo portafoglio?

 

Hai intenzione di acquistare una bicicletta pieghevole ma non vuoi spendere troppo. Su questa pagina troverai alcuni semplici consigli subito spendibili per capire cosa non deve mancare a una buona bici portatile. Di seguito una breve lista dei prodotti più venduti quest’anno ti offrirà qualche suggerimento per potere confrontare prezzi e offerte a basso costo.

Migliori biciclette pieghevole - Confronta prezzi e offerte

Facile da portare con sé ovunque, la bici pieghevole consente di avere un mezzo di trasporto alternativo e veloce in qualsiasi contesto. Quindi è facile portarla con sé in camper, barca o persino a lavoro per integrare i trasporti pubblici o sostituirli del tutto con questo metodo green e anche molto economico.

Il modello migliore è quello in grado di occupare meno spazio possibile una volta ripiegato, quindi deve essere possibile compattarlo piegandolo a libro con poche mosse. Sempre indicato preferire quei modelli che si aprono e chiudono con poche mosse e non richiedono chiavi o attrezzi speciali per essere modificati.

Una volta rimpicciolita, la bici diventa paragonabile a qualsiasi bagaglio a mano, quindi si evita di incorrere in sanzioni per colpa dell’eccesso di ingombro su un mezzo pubblico come per esempio la metro all’ora di punta.

Il peso va di pari passo con la qualità e il costo del modello. Compreso tra i 10 e i 15 chili, questo è il range in cui orbita la maggior parte dei modelli. Se poi sono anche comodi da impugnare è facile pensare di portarli ovunque serva senza disturbare gli altri creando troppo impaccio.

Un altro dei problemi che risolve il modello pieghevole è quello di scongiurare il rischio di furti. Invece di lasciare la bici incustodita nel cortile del posto di lavoro o nella raggiera che alcuni vagoni del treno offrono per i passeggeri in bicicletta, è possibile contare sulla dimensione compatta per nasconderla sotto un tavolo o dietro una porta.

 

Prodotti raccomandati

 

MBM AlmaSport16

 

1.Bicicletta pieghevole tipo graziella 24' Angela blu MBMSi tratta della classica bici in stile Graziella, la gloriosa bici a scavalco basso che ha accompagnato le passeggiate di tanti negli ultimi decenni.

La versione pieghevole si chiama Angela, ha un colore blu molto accattivante e conta su caratteristiche di progettazione interessanti.

La ruota ha un diametro di 24 pollici, di solito una ruota che si monta sulle biciclette da bambino, dagli 8 ai 12 anni e quindi l’ultima prima di passare ai modelli pensati specificamente per adulti. Ma sellino e manubrio sono facilmente regolabili così da adattarsi comodamente all’uso da parte di un adulto alto fino a 180 cm. Del resto quello che ci si aspetta da una bici pieghevole è che si possa compattare facilmente occupando il minor spazio possibile pur dovendo rinunciare a qualche comodità.

Non è il modello più leggero in circolazione: con i suoi 18 chili circa di peso totale può essere scomoda per chi non può contare su grande forza nelle braccia. Ma molti utenti confermano la facilità con cui si può afferrare e spostare da un posto a un altro, per esempio dal cofano dell’auto alla strada.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cicli Gloria Forlanini

 

2.Cicli Gloria LPX24406Cicli Gloria propone una bici pieghevole dalle linee accattivanti e moderne seppure in grado di minimizzare l’ingombro e di rendersi estremamente semplice da portare.

È in grado di sopportare un peso massimo di 100 chili.

Le dimensioni, da piegata, sono piuttosto compatte: di poco inferiore al metro in lunghezza, è alta solo 66 cm. Il peso si aggira intorno ai 13 chili, un buon risultato di progettazione e distribuzione delle componenti per renderla facile da trasportare anche in città integrandosi ai mezzi pubblici.

A differenza della maggior parte dei modelli, questo è dotato di cambio per adattarsi alle diverse caratteristiche del percorso. Il cambio Shimano offre sei velocità tra cui potere scegliere per adattarsi ai vari dislivelli della strada. Altri accorgimenti del design la rendono comoda e confortevole: la sella è imbottita e dà sensazione di comfort, i manici offrono un doppio appoggio per facilitarne la presa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Moma Bikes 5546903430605

 

3.Moma - Bicicletta pieghevole,Ecco un altro modello interessante cui fare un pensierino se si vuol dare attenzione tanto alla funzionalità della bici come al contenimento della spesa necessaria per il suo acquisto.

Moma Bikes propone una bici dalle linee eleganti e accattivanti le cui caratteristiche fanno contenti gli utenti che l’hanno preferita. È dotata di cambio Shimano per aiutare la spinta del ciclista seguendo i vari dislivelli della strada, sono sei le velocità sulle quali contare per affrontare i terreni in pendenza. È una tra le più leggere con i suoi 12 chili circa di peso complessivo.

Peso piuma che dipende dall’impiego di materiali performanti come l’alluminio, leggero ma resistente, ma anche dalla scelta di dotare la bici di ruote di soli 20 pollici. Le ruote quindi sono un po’ piccoline, dettaglio che potrebbe dare fastidio a chi non riesce a rinunciare alla comodità su due ruote visto che la stabilità della bici su strada ne risente inevitabilmente.

Acquista su Amazon.it (€195,32)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4.50 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.