MBM AlmaSport17 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

1-mbm-almasport17

Principale vantaggio

La bicicletta pieghevole consente di essere trasportata con estrema facilità in ogni dove. Se hai intenzione di fare parte del tragitto, per esempio, in autobus, non avrai nessun problema a portarti dietro la tua bici.

 

Principale svantaggio

Le dimensioni ridotte delle ruote non favoriscono la stabilità (specie con le ruote da 20”), anche se garantiscono un’ottima risposta in curva. Inoltre, avere una bicicletta con le ruote piccole influisce negativamente sulla velocità.

 

Verdetto: 9.5/10

Questa bici MBM Almasport17 è la risposta a chi ha voglia di uscire in strada senza doversi sobbarcare lo stress del traffico e che al tempo stesso non ha un posto dove lasciarla perché magari non ha un garage o non si fida a parcheggiarla in strada.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una bici salvaspazio

Angela è uno dei modelli di biciclette pieghevoli proposte dal marchio MBM. È importante sottolineare che si tratta di un prodotto made in Italy. La bici è stata concepita per rispondere alle esigenze di quanti devono far coincidere il loro desiderio di mobilità secondo criteri sani, ecologici e perché no, economici, con la mancanza di spazio. Una volta piegata, Angela è di facile collocazione: grazie alle sue dimensioni contenute (88x70x38) può trovare spazio dietro una porta e in un angolo della casa o dell’ufficio, nel bagagliaio dell’auto ed è possibile salire sull’autobus o andare in treno senza particolari difficoltà, anche nelle ore di punta. Il suo peso contenuto consente di essere sollevata facilmente e rincasare senza eccessive fatiche, anche se si vive in uno stabile privo di ascensore.

2-mbm-almasport17

Il design

Angela non è solo un oggetto bello da vedere ma anche confortevole alla guida. I materiali impiegati sono tutti di qualità: il telaio è realizzato completamente in acciaio mentre la sella è una Bassano, modello T-Kappa dal design ergonomico che consente di avere un’esperienza di viaggio molto gradevole. Stilisticamente la bicicletta ricorda la famosa Graziella, icona del made in Italy degli anni ‘60 che ricevette i natali da Rinaldo Donzelli e fu prodotta dalla Teodoro Carnielli fino agli anni ’80. I parafanghi sulle due ruote evitano di sporcarsi con gli schizzi, mentre sul retro c’è un pratico portapacchi. Il modello Angela della MBM è disponibile in quattro tonalità che sono: electric blue, met red, black e silver. Per quanto riguarda la dimensione delle ruote, ci sono due possibili scelte: quelle da 20” e quelle da 24”.

Non c’è il cambio, ma è una caratteristica comune alle biciclette destinate all’uso in città.

 

Facile da montare e possibilità di aggiungere accessori

Per chi avesse particolari esigenze, Angela può essere personalizzata di conseguenza. Per esempio con un cestino sulla parte anteriore: si tratta di un accessorio molto utile per trasportare cose come le borse della spesa e quant’alto. È possibile, inoltre, installare un seggiolino per bambini in modo tale da scorrazzare tranquillamente in giro con il proprio pargolo. In commercio ci sono sia portapacchi sia seggiolini per bambini con agganci universali che possono essere montati sulla bicicletta. Angela si presenta come un prodotto versatile e soprattutto resistente visto che la maggior parte delle sue componenti sono in acciaio. Le operazioni di montaggio sono quasi nulle: le uniche cose da fare saranno quelle di assemblare i pedali e la ruota anteriore. Insomma, nulla di particolarmente complicato e alla portata anche dei meno esperti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 voti, media: 4.86 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status