fbpx

Chicco 5577 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

Principale vantaggio

Dalla linea ergonomica, questa bilancia per neonato della Chicco è un oggetto esteticamente appagante. Molto leggera, è facile da trasportare e spostare in qualsiasi ambiente si voglia. Ha una funzione che consente di memorizzare l’ultima pesata, fondamentale per seguire la crescita del bimbo.

 

Principale svantaggio

Nonostante la portata della bilancia sia di 20 kg, il piatto non è grande abbastanza per pesare efficacemente i bambini più grandi.

 

Verdetto: 9.5/10

La bilancia per neonato Chicco vanta un prezzo ragionevole date le sue molteplici qualità. Molto importante la possibilità di pesare separatamente una tara, per non dover far prendere freddo al bimbo, costringendoti a spogliarlo per avere più precisione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pesata veloce e precisa

Riuscire a pesare con precisione il tuo bimbo, può non essere un’impresa facile. Soprattutto da piccolino, tenderà a muoversi continuamente e sarà davvero complicato poterlo tenere fermo per ottenere un valore giusto.

A questa difficoltà supplisce la bilancia della Chicco, che ha uno stabilizzatore di peso in grado di riconoscere il momento in cui il piccolo è fermo e di misurarlo in quell’istante. In questo modo non dovrai ricorrere ad alcun espediente per tranquillizzare il tuo bimbo, perché questo strumento sarà molto veloce nel rilevare il valore corretto.

Ad aumentare la precisione della bilancia concorre il correttore di vibrazioni, che le attutisce per non farti rischiare di dover pesare nuovamente tuo figlio a causa di un errore di misurazione.

Tuttavia, anche se il range va dai 30 grammi ai 20 chili, molti utenti hanno fatto notare come i risultati potrebbero essere non troppo precisi con la crescita del bambino, soprattutto per quelli molto lunghi, che non riuscirebbero a stare interamente sul piatto, compromettendo l’affidabilità dello strumento.

Forma ergonomica

Un grande vantaggio, che la distingue da altre bilance per neonati, è l’ergonomia della seduta, molto comoda per il bambino, che non deve patire il poggiarsi su una superficie dura e scomoda.

Il vassoio lungo permette al piccolo di distendersi totalmente sul piano e di farti ottenere una pesata precisa. Molti utenti sostengono che si discosta di circa 3 o 4 grammi dalle bilance professionali usate dai pediatri, quindi offre risultati davvero soddisfacenti.

Molto leggera, può essere facilmente spostata da un ambiente all’altro senza troppi sforzi, poiché è meno di un chilo. Se vuoi pesare il piccolo in camera o in bagno, dopo averlo lavato, non ti sarà difficile portare la bilancia dovunque tu voglia.

 

Funzioni aggiuntive

Se non vuoi far raffreddare tuo figlio, in particolare se desideri misurare il suo peso in una stanza non troppo riscaldata, puoi usufruire della tara regolabile. Così facendo, puoi misurare per esempio il pannolino e poi salvare il valore ottenuto, di modo da sottrarlo dal risultato finale, senza dover spogliare il bimbo.

Per monitorare la crescita del bebè, ti è anche consentito di salvare l’ultimo peso, per visualizzarlo sull’ampio display LCD e confrontarlo con il nuovo. In questo modo non ti sarà necessario prendere ogni volta nota dei chilogrammi, perché li avrai già disponibili sulla bilancia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status