fbpx

Etekcity 679113381216 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.08.19

Principale vantaggio

Il software è predisposto per fornire un buon numero di dati, compresa la stima del fabbisogno calorico individuale, per ben dodici profili facili da impostare.

 

Principale svantaggio

Non è previsto un sistema per la raccolta dei dati rilevati. Rimangono in memoria solo quelli della pesata precedente e quindi non è possibile usare la bilancia per tracciare uno storico dei propri progressi.

 

Verdetto: 9.8/10

Una bella bilancia, anche sotto l’aspetto estetico non lascia a desiderare. È realizzata in vetro temperato e i due elettrodi sui quali si poggiano i piedi per la rilevazione si confondono con le decorazioni. Restituisce il valore degli indici di massa grassa, ossea e muscolare, insieme al livello di idratazione, e gestisce fino a dodici profili utente da 10 a 100 anni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Indica massa grassa, ossea e muscolare

Abbiamo ricevuto la bilancia impedenziometrica per effettuare un test dal vivo del dispositivo e questa è la nostra impressione, in definitiva molto positiva.

Rispetto ad altri modelli simili destinati a un uso domestico, sono numerosi i dati che la bilancia proposta da Etekcity riesce a rilevare e che memorizza nel profilo utente. Ogni pesata mostra l’indice di massa grassa, muscolare e ossea in percentuale, così come in percentuale è mostrato il livello di idratazione. Un sistema molto intuitivo e facile da leggere indica la classificazione del BMI mostrando efficacemente se chi si pesa ha una costituzione nella norma o sovra/sotto dimensionata.

I dati rimangono consultabili anche dopo essersi pesati, dettaglio non da poco visto che non è possibile scaricarli su PC e vanno archiviati manualmente se si vuole monitorare l’andamento di una terapia o di un allenamento. Altra chicca interessante, non sempre presente in questo tipo di bilance, è l’indicazione di massima sulle calorie ottimali per profilo personale.

La stima viene fatta solo a partire dalle rilevazioni che fanno gli elettrodi sulle piante dei piedi nudi, quindi è accettabile la presenza di un margine d’errore rispetto ai modelli clinici che usano anche elettrodi alle mani. La ditta, però, non fornisce una stima sul margine d’errore della bilancia.

 

Uso intuitivo e semplice

Abbiamo speso pochi minuti per capire come funziona la bilancia, l’uso è semplice e intuitivo specie per chi ha un po’ di dimestichezza con questo genere di dispositivo e mastica un po’ le lingue.

Il libretto delle istruzioni non è in italiano, un po’ una scocciatura se non si conosce un’altra lingua perché seppure la bilancia di per sé sia molto intuitiva e semplice da usare, richiede qualche attenzione per impostare correttamente il profilo utente.

È possibile settare fino a dodici profili, che possono essere costantemente personalizzati e adattati alle mutate caratteristiche. È possibile, infatti, usare la bilancia anche per i bambini a partire dai 10 anni. Sesso e altezza sono gli altri parametri che devono essere settati per permettere al software di elaborare il dato in maniera verosimile.

 

Confezione curata e design elegante

La bilancia è in vetro temperato come molti modelli in voga negli ultimi tempi. È nera con dei disegni un po’ rétro che servono anche a camuffare gli elettrodi e renderla più inoffensiva, così da permetterle di trovare posto anche in bagno e non trasformarlo nella saletta di uno studio medico. Il display è abbastanza grande e facile da leggere perché i caratteri sono grandi e lo schermo è retroilluminato.

Grande attenzione è dedicata anche alla confezione essenziale di cartone, facile da smaltire nella differenziata.

La bilancia è pronta per essere subito usata, le pile tripla A ministilo sono incluse nella confezione, già montate e isolate dai contatti con una protezione di plastica da rimuovere al momento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status