Se vuoi la migliore esperienza di navigazione, apri la pagina nell'app.

Tefal PP1100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.18

1.1 Tefal PP1100

Principale vantaggio

Elegante e di classe non sfigura nemmeno in bella mostra nel bagno principale o in camera da letto, a seconda delle tue abitudini di pesata. Si tratta di un modello essenziale e dal prezzo contenuto, ma dalle forme molto convincenti.

 

Principale svantaggio

Non dà altre informazioni a parte il peso, quindi niente indice di massa corporea o altezza, ma la pesata avviene grazie ai quattro sensori molto sensibili che si trovano alla base della bilancia.

 

Verdetto: 9.4/10

Leader mondiale nella realizzazione di elettrodomestici grandi e piccoli per la casa e la cura della persona, Tefal propone una bilancia essenziale ma molto elegante, dotata di superficie in vetro temperato facile da tenere pulita e che mantiene intatte nel tempo le caratteristiche estetiche. È anche parecchio funzionale grazie alla presenza di quattro sensori specifici per il rilevamento esatto del peso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzionamento

Fatta in modo da pesare con precisione dal chilo in poi, la bilancia proposta da Tefal restituisce il dato con la precisione decimale. Quindi pesa con scarti di un etto alla volta in modo da offrire una misura attendibile, il cui andamento è facile da monitorare se si sta seguendo una dieta speciale o si deve tenere sotto controllo l’aumento o diminuzione di peso anche minimi.

La tecnologia elettronica di cui dispone la rende più affidabile e facile da consultare rispetto alle classiche bilance analogiche dove è sempre difficile individuare cosa stia realmente puntando l’ago.

In questo caso, la presenza di quattro sensori specifici consente di rilevare il peso complessivo bilanciando al meglio la rilevazione anche quando non si è allineati esattamente con la bilancia.

Ha una portata massima di 160 chili e parte a pesare da un chilo, quindi ampiamente utilizzabile da più persone, bambini compresi.

1.2 Tefal PP1100

 

Finiture eleganti

La superficie della bilancia è in vetro temperato, il colore chiaro e raffinato dà un tocco di classe che non guasta mai. Anche le dimensioni sono molto compatte, questo perché i sensori sono posti esattamente alla base del vetro e non occupano parecchio spazio.

Il colore silver con le finiture brillanti piace parecchio agli utenti che ne confermano il piacevole effetto anche dal vivo. Le proporzioni sono adeguate a entrare anche sotto un mobile qualora si preferisse non tenere la bilancia a vista.

Proprio perché ha una superficie liscia, è facile da tenere in ordine e non ci sono angoli in cui possa accumularsi antiestetica polvere. Le dimensioni sono sufficienti per leggere la pesata anche di chi ha un piede parecchio importante: lunga 30 cm e larga 29 offre spazio a sufficienza fino alla misura 44/45.

 

Facile da leggere e sicura

Il display è comodo da leggere perché i caratteri sono piuttosto ampi e il display digitale ha un buon contrasto, così da potere essere consultati con facilità anche da chi ha problemi di vista.

Per quanto la superficie di vetro sia liscia, e quindi scivolosa specie se si hanno i piedi bagnati, la bilancia poggia saldamente su quattro piedini di gomma che ne garantiscono stabilità e fermezza. Si tratta di un ulteriore dettaglio a riprova della qualità complessiva di questa pesapersone  Tefal.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (80 votes, average: 4.78 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.