Smart Weigh TOP500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

Principale vantaggio

Molti utenti on line hanno apprezzato le funzioni disponibili, come il calcolo dei pezzi e della tara.

 

Principale svantaggio

Data la sua natura non professionale, questo bilancino non è il prodotto ideale per chi ha necessità di pesate con scarti di decimi o centesimi di grammo.

 

Verdetto 9.2/10

La parola multifunzionalità riassume al meglio le qualità di questo bilancino. Sono infatti diverse le opzioni di pesata disponibili: dalla misurazione variabile secondo l’unità di misura, fino alla pesata dei singoli pezzi. Possibilità di calcolare la tara e modalità “Hold”, con cui puoi tenere attiva la bilancia in caso di oggetti particolarmente sottili e che richiedano più tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatilità

Il bilancino ha un profilo multifunzione che, oltre al peso, consente di calcolare la tara, inserendo un contenitore per la pesata e poi il materiale o l’oggetto da misurare.

È possibile anche utilizzare la funzione “conteggio pezzi”, pratica per chi ha necessità di tenere sott’occhio medicinali o piccole pietre. In presenza di oggetti molto sottili, per cui è necessario un tempo maggiore affinchè venga calcolato il peso esatto, i viene in aiuto la funzione “Hold”, utile per mantenere e visualizzare a lungo il peso dell’oggetto. Grazie a due coperchi per la bilancia puoi inserire diversi oggetti a seconda delle dimensioni, pesando tutto ciò che ti occorre in modo pratico ed immediato.

Praticità

Il bilancino non occupa molto spazio e necessita soltanto di una base stabile su cui essere posato per cominciare a svolgere al meglio il suo lavoro. Con 227 g di peso e una capacità massima di 500 g, è un prodotto che può trovare posto in cucina, per pesare magari la pasta o ingredienti per una preparazione gustosa e senza porzioni fuori misura.

All’interno della confezione sono incluse poi due batterie; una volta inserite puoi iniziare da subito a utilizzare la bilancia, seguendo anche le indicazioni contenute nel manuale di istruzioni e i consigli per il settaggio iniziale. Lo schermo restituisce poi il valore numerico in caratteri leggibili e chiari, senza rischio di interpretazioni sbagliate.

 

Rapporto qualità/prezzo

In virtù delle qualità e delle opzioni di pesata offerte, che includono anche diverse unità di misura, e la conta di piccoli oggetti, il bilancino di precisione si dimostra un prodotto che svolge bene il suo compito, con un buon rapporto tra resa sul campo e prezzo concorrenziale proposto. Questo aspetto è stato notato e benvisto anche da altri utenti che hanno avuto modo di elogiare online il bilancino di Smart Weigh.

I materiali con cui è realizzato sono funzionali a un uso intensivo e permettono di trasportarlo senza indugio ovunque, senza temere urti e danni. Data la sua natura portatile, è costruito e pensato per essere utilizzato all’occorrenza e con la facilità tipica di oggetti intuitivi, che mantengono quanto promesso per chi non ha esigenza di misurazioni super professionali e con un margine sottile di errore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status