fbpx

Powerplus / Varo POW6451 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.11.19

Principale vantaggio

Il biotrituratore non richiede una manutenzione eccessiva, davvero il minimo indispensabile, e le prestazioni sono di buon livello nel tempo.

 

Principale svantaggio

Il punto debole sembra essere costituito dalle foglie umide che rischiano seriamente di farlo inceppare.

 

Verdetto 9.4/10

Buona qualità e prezzo contenuto, uniti a una efficacia che ha convinto tantissimi clienti ci portano a consigliare l’acquisto di questo biotrituratore elettrico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Efficiente

Secondo noi è tra i biotrituratori non destinati a uso professionale più efficienti in circolazione. Vanta un motore con una potenza di 2.500 W che mostra di andare in difficoltà solo con le foglie umide che rischiano di provocarne l’inceppamento. Ma se si alternano alle foglie umide altre secche, il problema non si verifica neanche.

È una macchina efficiente che sminuzza rami fino a 4 centimetri di spessore: pare inarrestabile e il risultato è del materiale organico ottimo per la concimazione del terreno. L’imbocco per il materiale da triturare non è molto grande ma neanche piccolissimo: diciamo che le dimensioni sono state studiate in modo tale da evitare che si possa eccedere nell’inserire rami e foglie, dunque, ben venga l’apertura stretta.

Manutenzione minima

Il biotrituratore non richiede una costante manutenzione: le operazioni da eseguire sono davvero minime e l’efficienza resterà sempre su standard alti.

L’uso è molto semplice e alla portata di tutti: si mettono le foglie attraverso l’imbocco e con l’aiuto di uno speciale attrezzo si spingono all’interno man mano che la macchina trita. Non preoccupatevi, è tutto molto sicuro e le vostre dita non correranno rischi.

Questa macchina da giardino, che lo ribadiamo, non è per un uso professionale, lavora velocemente e dunque fa risparmiare un bel po’ di tempo.

Tutto il materiale triturato finirà all’interno di un ampio contenitore, a quel punto il triturato sarà pronto per essere cosparso nell’orto o sul prato: i benefici per il terreno saranno evidenti.

 

Buon rapporto qualità prezzo

La maggior parte delle persone che hanno acquistato il biotrituratore pare essere concorde nell’esaltare il più che positivo rapporto tra qualità e prezzo. Sebbene si tratti di una macchina assemblata in gran parte di plastica, questa si presenta come solida e affidabile, al pari della parte meccanica.

È molto semplice da trasportarla da un parte all’altra del giardino, grazie alla presenza di due ruote. Inoltre poggia anche su due piedini: appare stabile ma non garantiamo l’equilibrio su terreni non uniformi e/o scoscesi.

La maniglia laterale che serve per trascinare la macchina è ampia e molto comoda da afferrare. Quando il biotrituratore è in funzione fa un po’ di rumore ma non ci sembra nulla di eccessivo o comunque esagerato rispetto a macchinari da giardino analoghi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status