n n
n
n
Blaster Nerf Strongarm : Opinioni & prezzo

Blaster Strongarm – Recensione

Ultimo aggiornamento: 09.12.19

 

1.1 Blaster Strongarm

 

Principale vantaggio

Si tratta di un modello a colpo singolo ideale per giocare a colpire un bersaglio, lontano fino a 7 metri. Pensata per giocare in casa, non spara proiettili in grado di fare male o di rompere gli oggetti.

 

Principale svantaggio

Proiettili fragili. La fragilità dei proiettili è la caratteristica che ne permette l’uso anche in casa o in ambienti ristretti, ma li rende particolarmente sensibili agli urti e, di conseguenza, tendono a deformarsi perdendo in precisione della traiettoria.

 

Verdetto: 9.7/10

Si tratta di una soluzione economica e ideale per far divertire i bambini allenando il loro senso della precisione mirando contro un bersaglio. Il caricatore a colpo singolo non si alimenta automaticamente, ma i proiettili vengono inseriti uno per uno. I colori vivaci e la forma aggressiva fanno scena e conquistano in breve tempo l’attenzione dei piccoli che possono lanciarsi in gare di precisione o in battaglie all’ultimo colpo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tipo di pistola a pompa

Imita il funzionamento del fucile a pompa, quindi prima di esplodere il dardo ci si concede l’effetto scenico del caricamento del colpo in canna. Basta premere il grilletto e il colpo parte con una potenza che copre con precisione fino a una gittata di 7 metri circa, perdendo potenza sui 10 metri, ma con un po’ di fortuna è possibile centrare bersagli più distanti.

Il caricatore è quello a sei colpi, quindi non è di quelli che permettono di sparare a raffica ma segnala chiaramente se i proiettili stanno finendo in un indicatore posto sul retro.

Il caricatore è fisso e ruota con facilità al di fuori del suo alloggiamento, dando agio di caricare le munizioni nei singoli spazi dedicati, operazione agevole anche per chi non ha più le mani così esili.

1.2 Blaster Strongarm

 

Carico di munizioni

Inclusi nella confezione ci sono solo sei proiettili, una dotazione piuttosto scarna se si considera che sono bozzoli piuttosto delicati e che si ammaccano con gli urti, perdendo quindi in precisione della gittata. A parte è possibile acquistare le munizioni per garantirsi uno svago durevole e non temere la perdita dei proiettili che, proprio per la loro leggerezza, hanno il brutto vizio di nascondersi sotto i mobili e sparire alla vista.

Se si deciderà di acquistare due modelli della stessa pistola, un carico di proiettili sufficienti a inscenare una vera battaglia premierà il più abile a ricaricare in fretta la propria arma.

 

Speciale per il tiro al bersaglio

È possibile giocare simulando battaglie corpo a corpo, ma è proprio la delicatezza dei proiettili e le loro dimensioni interessanti, a rendere la Blaster Strongarm se non la migliore blaster Nerf, sicuramente una tra le più adatte al gioco indoor. Infatti non c’è pericolo che colpi ravvicinati possano fare male o danneggiare i mobili, a patto di scegliere i bersagli lontano dalla collezione di Swarovski della mamma.

Come già accennato, però, la precisione dello sparo è facilmente compromessa dalle ammaccature che riportano i dardi una volta lanciati contro oggetti duri e resistenti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status