fbpx

Nerf Elite Firestrike – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

 

1.1 Nerf Elite Firestrike

Principale vantaggio

La presenza del puntatore laser lo rende molto accattivante e cinematografico, pur essendo abbastanza debole, poiché funziona bene a una distanza massima di circa 3 o 4 metri.

 

Principale svantaggio

Per caricare il colpo ci vuole un po’ di forza, soprattutto per i bambini più piccoli che, quindi, potrebbero perdere un po’ di interesse in questo gioco.

 

Verdetto: 8.8/10

Resistente, leggero e accattivante almeno quanto il suo prezzo, potrai usarlo con tutti gli altri dardi Nerf. La distanza di copertura, inoltre, è soddisfacente. Un buon regalo, per grandi e bambini che potranno giocare all’aperto, durante le belle giornate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Azionamento

I Nerf sono una versione decisamente più moderna delle vecchie pistole per bambini. Principale vantaggioiettili sono generalmente in foam o in altri materiali morbidi e gommosi, che li rendono quindi sicuri se si spara a una distanza di sicurezza: possono infatti essere pericolosi se si colpisce un viso ravvicinato. Inoltre, la casa di produzione consiglia di usarlo solo sotto la supervisione di un adulto.

Il Nerf Elite Firestrike è molto accattivante, di un bell’arancione che piacerà al bambino. Una volta caricati i tre proiettili negli appositi fori, posti nella parte anteriore, occorre tirare una leva situata sul retro e poi premere il grilletto.

Il caricamento potrebbe risultare un po’ ostico per i bambini più piccoli, ricordiamo però che questo prodotto è adatto dagli 8 anni in su.

Nella confezione sono presenti solo tre proiettili, un po’ pochini per poter assicurare il divertimento, occorre quindi comprarne a parte degli altri se non si vuole trascorrere più tempo a raccogliere dardi che a giocare.

Spara un solo colpo alla volta, in compenso ha due alloggi in cui poter inserire quelli di scorta.

1.2 Nerf Elite Firestrike

 

Precisione e portata

Ha una buona gittata, di ben 22 metri, che assicura il divertimento con gli amici, non solo dei bambini ma anche degli adulti. Secondo il parere di chi l’ha provato è preciso e il colpo tende ad andare verso l’alto anche se puntando a distanze un po’ più lontane.

È un gioco divertente da usare quando si è in compagnia, per sfidarsi in battaglie all’ultimo colpo. Tuttavia è possibile usarlo anche per il famoso gioco da fiera, in cui bisogna buttare giù dei barattoli. Una buona idea per quando si organizzano feste di compleanno in giardino per bambini. Infatti, questo modello è molto compatto, adatto alle piccole mani.

 

Puntatore

La precisione non è nulla senza una buona mira e con un puntatore laser sarà ancora più semplice. La luce di cui è dotata ti guiderà anche al calar del sole. Se uscir di notte per mettere in piedi delle battaglie non è un’idea che ti alletta, pensa ai pomeriggio invernali, quando alle cinque è già buio.

Il puntatore laser, che funziona meglio a una distanza di 3/4 metri, è anche molto scenografico. Una caratteristica che non tutti i blaster Nerf hanno.

Se la sicurezza è la parte che più ti preoccupa puoi rassicurarti acquistando dei kit di protezione, con occhiali e giubbotti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status