fbpx

Ariete Lipton Rosso – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

1. Ariete Lipton Rosso

Principale vantaggio

Molto apprezzata dagli utenti è la rapidità con cui la resistenza di questo bollitore riesce a riscaldare l’acqua, anche a pieno carico.

 

Principale svantaggio

La struttura in metallo, ottima per condurre il calore in modo uniforme, ha però il difetto di surriscaldarsi facilmente anche all’esterno richiedendo cautela nel maneggiarla.

 

Verdetto: 9.6/10

Con un design colorato ed elegante, il bollitore Ariete strizza l’occhio all’estetica, senza però trascurare la funzionalità grazie ai materiali metallici che gli danno robustezza e a un’efficiente resistenza elettrica che riscalda l’acqua in tempi da record.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Riscaldamento rapido e uniforme

Da una collaborazione tra un marchio leader nel settore degli elettrodomestici come l’italiana Ariete e la regina del tè Lipton non poteva che nascere un prodotto di alta qualità. A differenza della maggior parte dei bollitori, la struttura di base di questo modello è stata infatti realizzata interamente in metallo.

Il principale vantaggio di questo tipo di materiale è l’ottima capacità di conduzione del calore che favorisce il riscaldamento dell’acqua contenuta all’interno del serbatoio e ne preserva l’ebollizione anche molto tempo dopo lo spegnimento del dispositivo. L’involucro in metallo consente una distribuzione uniforme del calore, senza creare zone più o meno fredde che rallenterebbero l’azione del bollitore.

Principale vantaggiogettisti hanno scelto di utilizzare una resistenza particolarmente potente, in grado di riscaldare in tempi incredibilmente brevi anche un serbatoio riempito fino all’orlo. In questo modo, potrai prepararti la tua tisana preferita o il tè mattutino anche quando sei assonnato, senza dover aspettare troppo a lungo con il rischio di addormentarti.

1. Ariete Lipton Rosso

Robustezza e capienza

La scelta di realizzare un bollitore con il corpo in metallo non ha solo lo scopo di condurre bene il calore ottimizzando il funzionamento della resistenza interna: questo materiale garantisce infatti una robustezza di gran lunga migliore, rispetto all’involucro in plastica dei modelli tradizionali. Prima di tutto, il metallo resiste bene agli urti e alle cadute accidentali che si verificano comunemente quando si utilizza il bollitore la mattina presto.

Oltre a questo garantisce anche un’eccellente resistenza all’usura del tempo anche in seguito a un uso intensivo. Un’altra chicca costruttiva è la notevole compattezza del prodotto che può essere poggiato con facilità anche sui tavolini più piccoli, nonostante la capienza pari a ben 800 ml sia adatta anche alle famiglie numerose.

 

Pratico e accattivante

Non può lasciare indifferenti il design allegro ed elegante di questo bollitore, la cui forma ricorda quella di una teiera d’altri tempi, abbellita da un colore rosso squillante e dai marchi Ariete e Lipton troneggianti al centro. Un tale aspetto fa bella mostra di sé su un tavolo antico del salotto per dare un tocco di classe e una nota di colore. Al metallo che ne costituisce la struttura di base si aggiungono alcuni inserti in plastica grigia che non sono casuali.

La base del bollitore, infatti, è stata progettata per consentire l’inserimento della sua struttura mobile da qualsiasi angolazione, evitandoti così di brancolare nel buio alla ricerca del foro giusto. Sempre per venire in aiuto dei più assonnati, il sistema di autospegnimento disattiva automaticamente la resistenza non appena l’acqua ha raggiunto la temperatura di ebollizione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status