10 accessori high tech per rinfrescarsi in estate

Ultimo aggiornamento: 03.07.20

La tecnologia è sempre più veloce e, nei periodi caldi, può dare una mano per sconfiggere la spossatezza e le temperature alte in casa.

 

L’interesse per la tutela ambientale è maggiore ogni anno che passa, ma, quando arriva l’estate, le città si svuotano eppure in casa fa sempre più caldo. Questo ci spinge ad accendere i condizionatori, ignorando che si tratta di uno dei dispositivi più inquinanti che, unito ai gas di scarico delle auto, rende ancora più difficoltosa la vita durante i periodi caldi.

Chi è interessato a scoprire degli accessori che possono tornare utili in queste occasioni, quindi che servono a rinfrescarsi strizzando un occhio alla tutela dell’ambiente, non perda i prossimi gadgets che abbiamo raccolto.

 

La borraccia termica

Chi ama gustare il caffè o un tè freddo anche fuori casa e non vuole attendere troppo tempo che la temperatura della bevanda calda si abbassi, può optare per quella che si classifica come la borraccia termica più venduta.

Si tratta di un dispositivo che vanta un sistema di raffreddamento veloce, ovvero riesce a diminuire la temperatura di una tazza di caffè bollente fino a raggiungere i gradi ideali per assaporarla fredda.

Alcune aziende offrono una vera e propria confezione, che vanta anche un contenitore per le granite e milkshake, quindi l’ideale anche per chi viaggia o va al mare. Il loro costo non è elevato e tra l’altro la potrete utilizzare anche l’inverno come una qualsiasi borraccia.

 

Ventilatore portatile e mini condizionatore

In commercio si trovano accessori di ogni tipo, ma soprattutto di ogni forma e dimensione, e in questo gruppo rientrano anche il ventilatore portatile, che grazie a una presa USB incorporata può essere collegato allo smartphone o a qualsiasi altro dispositivo.

Alcune aziende propongono articoli da esterno e da scrivania, che vi aiutano a stare al fresco anche nelle giornate più afose a lavoro, garantendo qualche ora di refrigerio. Chi invece non ha la possibilità di installare nel proprio appartamento un condizionatore, può scegliere quello minuscolo, che può essere portato con voi ovunque.

Grazie al suo design, l’aria fredda viene generata e spinta fuori fino a 120 cm di distanza.

Il nebulizzatore

Un altro gadget economico che può interessarvi è il nebulizzatore, un accessorio caratterizzato da un piccolo serbatoio in cui può essere introdotto un liquido. Grazie a un particolare sistema tecnologico, quest’ultimo può essere scomposto in particelle microscopiche, che a contatto con la pelle generano un senso di freschezza piacevole.

Molti dei modelli venduti su Internet vantano anche una presa USB che serve per la ricarica, e per questo si tratta di una variante che può essere portata ovunque.

 

Gioielli di ghiaccio

Le sere d’estate sono ideali per uscire con gli amici o per festeggiare occasioni speciali senza soffrire troppo il caldo e, per dare un quid in più al vostro outfit, esistono delle soluzioni tech interessanti.

Tra queste ci sono i fili di perle o altri gioielli come i bracciali che sembrano fatti di perle o di altri materiali, ma che invece sono realizzati con un gel refrigerante, a cui viene data una forma sferica.

Alcune startup come Hot Girls Pearls, dal 2011 produce questo tipo di accessori, proponendoli sul mercato a costi piuttosto accessibili.

 

Frigorifero da auto

Chi ha in programma viaggi lunghi in auto o in camper, ma anche chi desidera passare qualche giorno fuori porta in campagna o al mare, per mantenere fresche le bevande e altri prodotti avrà bisogno di un dispositivo adeguato.

Ecco che entra in gioco il frigorifero da auto: un gadget che vanta una presa USB, che può essere collegata a qualsiasi dispositivo, e che quindi potrete utilizzare senza troppa fatica. In commercio si trovano modelli più o meno economici, ma tutti vantano una caratteristica comune, ovvero permettono di mantenere la temperatura inalterata per diverse ore, purché la corrente elettrica utilizzata sia adeguata.

 

Per gli sportivi

Ormai è appurato: la tecnologia fa passi da gigante, e per questa ragione, per rinfrescarsi in estate senza rinunciare a un po’ di attività fisica, è possibile scegliere dei piccoli accessori come il telo traspirante.

Tra le aziende più rinomate per la produzione di questo modello c’è Enduracool, che ha presentato sul mercato, da appena qualche anno, questo piccolo gadget che può essere annodato intorno al collo o indossato in testa.

Grazie alle fibre speciali di cui è composto, anche nei giorni più caldi rilascerà una sensazione di freschezza, evitando di far sudare eccessivamente.

 

Abbigliamento e altri accessori rinfrescanti

Per alcuni può sembrare assurdo vestirsi ulteriormente d’estate per potersi rinfrescare, ma poiché l’innovazione di alcune aziende sta raggiungendo lidi interessanti, in questa lista vogliamo proporvi anche questi due accessori.

Si tratta di polsini per braccia e per gambe, che offrono un rimedio al troppo caldo estivo, regalandovi una piacevole sensazione di fresco, perché riescono a mantenere inalterata per diverse ore la temperatura del vostro corpo, o almeno di quelle parti interessate.

Ma chi vuole fare una passeggiata o andare in bicicletta per sgranchirsi un po’ le gambe anche d’estate, può optare per un gilet tecnologico dotato di un meccanismo di raffreddamento che può durare per diversi giorni consecutivi.

Dispositivo per le bevande fredde

Vi siete mai trovati nella situazione in cui avevate bisogno di bere qualcosa di fresco per rigenerarvi ma nel frigorifero non c’era niente? Ecco, proprio in queste occasioni può tornarvi utile la barretta in acciaio, che riesce ad abbassare la temperature di qualsiasi liquido.

Vi basterà tenerla per qualche ora in frigorifero affinché il gel termico che la ricopre si attivi, e una volta inserita in una bottiglia di acqua o di birra, facendo attenzione a chiudere correttamente il tappo, nel giro di pochi minuti queste bevande saranno pronte per da bere.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status