Il miglior borsello donna mare

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

Come scegliere il miglior borsello donna mare del 2018?

 

Quando arriva l’estate non c’è da preoccuparsi solo del costume ma essere certi anche di avere il miglior borsello donna mare per mettere al suo interno tutto il necessario per affrontare al meglio una giornata di sole. Abbiamo preparato una guida che possa consigliare il lettore sui borselli più interessanti in commercio, non solo sotto il profilo economico ma anche pratico ed estetico.

Il lettore si troverà di fronte, è proprio il caso di dirlo, a un mare di offerte. In mezzo a tanta quantità è facile imbattersi in articoli a basso costo ma scadenti, il cui acquisto non è consigliabile. Per evitare cocenti delusioni, più che mettere la crema solare fareste bene a prendere in considerazione quanto segue.

Un borsello destinato all’uso in riva al mare deve avere una buona chiusura e impedire che la sabbia possa entrare al suo interno. Le zip devono essere di buona fattura.

Al mare è inevitabile o quasi il contatto dell’acqua magari perché si ha appena fatto una bella nuotata o si sta tornando dalla doccia. Alla luce di tutta questo è suggeribile che il borsello offra una buona resistenza all’acqua. Naturalmente non pretendiamo la completa impermeabilità ma che gli schizzi, anche se abbondanti, scivolino via.

La tinta deve essere buona: non ne facciamo una questione cromatica, per questa rimandiamo ai gusti personali, ma di resistenza. Bisogna tener presente che al mare si sta sotto al sole per ore, spesso anche quotidianamente. Una tinta scadente sbiadirà se troppo esposta alla luce del sole.

Il miglior borsello donna mare del 2018 deve essere abbastanza capiente da contenere tutto il necessario ma deve avere anche gli spazi ben organizzati con un buon numero di tasche, sia interne sia esterne.

Va prestata molta attenzione al peso: è meglio un borsello leggero corredato da una buona tracolla e da una maniglia.

 

 

Outreo Nylon

Principale vantaggio

È un borsello multiuso adatto non solo per andare al mare ma anche in palestra, scuola ecc. Inoltre si abbina bene con un abbigliamento casual.

 

Principale svantaggio

Le maniglie sono troppo lunghe e appaiono come un elemento superfluo, in quanto la borsa ha anche la tracolla.

 

Verdetto: 9.7/10

La resistenza di questo modello di Outreo agli schizzi d’acqua, lo rende ideale anche per la piscina. Comodo e leggero, può essere portato senza problemi grazie anche alla tracolla regolabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Borsello versatile

È un borsello che si è fatto apprezzare innanzitutto per la sua versatilità: oltre a essere comodissimo quando si va al mare, lo si può utilizzare in svariate situazioni come quando si va in palestra, ma anche per andare a scuola o uscire con gli amici. Insomma, va bene per qualsiasi situazione informale.

È leggero e dunque molto comodo da portare con sé. Ha una buona “vestibilità”, se ci passate il termine. Le maniglie, secondo noi, sono eccessivamente lunghe, cosa che sarebbe potuta anche tornare utile se non ci fosse stata la tracolla; ma dato che la tracolla c’è, avremmo preferito delle maniglie più piccole.

Interno con una sola tasca

L’interno del borsello è abbastanza semplice, nel senso che c’è una sola tasca. Ci sembra evidente che in questo modo non si possa organizzare al meglio lo spazio interno. Avremmo gradito qualche tasca interna in più così da favorire un miglior ordine.

In questo modo gli oggetti nel borsello si trovano in una situazione molto confusionale. Meglio per quanto riguarda le tasche all’esterno, dove ne troviamo due piccole, buone per custodirci lo smartphone o le sigarette, e una più grande.

Nonostante qualche problema di razionalizzazione degli spazi secondo noi si tratta di un borsello abbastanza capiente e ben fatto. Ma sul come è fatto non anticipiamo i tempi, gli dedicheremo maggiore spazio nelle righe successive.

 

Resistente

Il borsello è realizzato in nylon e resiste molto bene agli schizzi d’acqua. Le cuciture sono fatte molto bene secondo noi e il tutto sembra essere molto solido e affidabile. Bene anche le cerniere che quando chiuse, costituiscono un buon argine contro l’ingresso di corpi estranei come, per esempio, i granelli di sabbia.

La tracolla, anch’essa resistente, è regolabile in lunghezza. Si tratta di un borsello che non fa sentire il suo peso: snello e maneggevole.

Buona la scelta dei colori a disposizione, tutti vivaci e resistenti. Il borsello può essere lavato ma solo a mano e con acqua tassativamente fredda. Per piccole macchie può essere sufficiente passare un panno umido.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.