Chicco Sea Dreams – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

Principale vantaggio

Il box per bambini Chicco è dotato di una struttura pieghevole che si apre e si chiude molto facilmente. Include una pratica borsa da viaggio per portarlo con te dove vuoi. Il tappetino gioco morbido e decorato può essere usato anche al di fuori del box.

 

Principale svantaggio

Non si tratta di un prodotto a basso costo vista la cura dei dettagli e la presenza di particolari che lo caratterizzano.

 

Verdetto 9.8/10

Se stai cercando un box pratico e colorato questo della Chicco può soddisfare le tue esigenze. La struttura in acciaio e plastica è resistente e i disegni che lo abbelliscono aiutano il tuo piccolo a inventare nuove storie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una struttura resistente

La comodità di un oggetto facilmente trasportabile a volte porta a sacrificarne la robustezza. Sono tanti infatti i box per bambini che si possono piegare e portare dovunque a scapito però della stabilità della loro struttura.

Questo della Chicco è caratterizzato da quattro barre di metallo che lo sorreggono e dalla plastica che costituisce i suoi lati. Gli utenti si dicono soddisfatti della sua resistenza che si fonda anche sui quattro piedi sui quali poggia.

Ha quasi la forma di un quadrato ed è molto spazioso tanto che può ospitare diversi giochi insieme al bambino e consentirgli di muoversi liberamente al suo interno. Le parti in rete sono solide e reggono anche ai movimenti dei bimbi più turbolenti oltre a permettere a te di controllare il piccolo da ogni angolazione.

Se vuoi interagire con tuo figlio puoi anche aprire una cerniera posta su uno dei lati ed entrare parzialmente all’interno del box. Questa opzione è risultata molto gradita ad alcuni genitori che vogliono sorprendere il proprio bambino.

Facile da trasportare

Se scegli questo prodotto della Chicco è anche per la sua praticità. Uno dei suoi punti di forza è infatti l’estrema facilità con la quale si può ripiegare a ombrello e riaprire con un semplice gesto.

Non dovrai impazzire a montarlo e rimontarlo ogni volta che desideri spostarlo in un’altra stanza perché ti basterà chiuderlo.

Questo particolare ha una grande rilevanza soprattutto per quei genitori che devono occupare diversi ambienti di volta in volta e non vogliono lasciare incustodito il loro bambino. Grazie alla borsa in dotazione puoi anche trasportarlo fuori di casa magari per portarlo dai nonni e far stare sempre il piccolo nello stesso ambiente.

Significativo il tappetino morbido che può essere usato sia sul fondo del box che all’esterno, qualora volessi far giocare il bimbo sul morbido. Alcuni acquirenti fanno però notare che è troppo sottile per permettergli di fare un riposino per cui è bene evitare di usarlo per questo scopo.

 

Decorato e sfoderabile

Un altro aspetto di rilievo è la cura del dettaglio in ogni particolare del box che è pensato proprio per appagare la fantasia del bambino. Su di un lato è infatti presente il disegno di una staccionata oltre la quale il bimbo può vedere perché c’è la rete.

Quando riesce a stare seduto può iniziare a immaginare mondi incantati al di là di quel muro e sognare a occhi aperti. Anche sul tappetino ci sono disegni colorati che lo aiutano a familiarizzare con il box e a sentirlo come un luogo fantastico in cui giocare.

Importante il fatto che sia il tappetino che il resto della struttura siano sfoderabili per consentirti di lavare le parti con le quali tuo figlio viene a contatto. Se inizia a mettere i dentini può infatti mordere la plastica dei lati ed è bene che tu possa eliminare quanti più germi possibili.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status