n n
n
n
Cacciavite Draper DIY-Serie 02266 : Opinioni & prezzo & Prezzo

Draper DIY-Serie 02266 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 09.12.19

Principale vantaggio

Il sistema a cricchetto è un grande aiuto quando c’è da avvitare e svitare. Volendo, può essere disattivato.

 

Principale svantaggio

Gli inserti sono fatti di un metallo troppo tenero. C’è il rischio che possano deformarsi quando si ha a che fare con viti troppo dure da avvitare o svitare.

 

Verdetto: 9.5/10

Se da un lato è vero che il cacciavite non è adatto all’uso professionale, è altrettanto vero che farà la felicità di chi si diletta con piccoli lavori. Visto il costo, è un attrezzo che consigliamo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per piccoli lavori

Grazie al Draper avrai a disposizione un set di cacciaviti racchiuso in uno soltanto. La comodità è fin troppo evidente; in tutto ci sono 12 inserti così suddivisi: tre a taglio e nove a stella. Inoltre, c’è una prolunga da 5 cm.

La cosa bella è che inserti e prolunga trovano alloggio all’interno del manico. Ciò comporta un considerevole risparmio di spazio e fastidi, permettendo di avere tutto sempre sotto mano. Il sistema a cricchetto rende più facile avvitare e svitare le viti.

Ad ogni modo, chi preferisce può disattivarlo e utilizzare il Draper come un cacciavite classico.

Non adatto ai professionisti

Premesso che riteniamo la qualità dei materiali in linea con il costo del cacciavite, non possiamo fare a meno di segnalare come il metallo degli inserti non sia di grande qualità. Insomma, ci pare inevitabile che l’usura presenterà il suo conto, magari non in tempi brevi ma potrebbero vedersi i primi segni di cedimento con viti troppo strette da avvitare o svitare.

Stiamo comunque parlando di un buon cacciavite ma indicato per piccoli lavori. Secondo noi sarebbe inadeguato per un professionista che dovrà volgere il suo sguardo altrove.

Caldamente consigliato, invece, per gli hobbisti e fanatici del fai da te ma anche per tutte le altre persone che sentono il bisogno di avere in casa un cacciavite per ogni evenienza: vista la dotazione di inserti, il Draper rappresenta una valida soluzione.

 

Manico molto comodo

A uno sguardo distratto potrebbe essere scambiato per uno dei cacciaviti prodotti dalla Stanley ma non farti ingannare dai colori giallo e nero, da sempre “maglia ufficiale” della suddetta marca.

Siamo rimasti favorevolmente colpiti dal manico, bello grande, che favorisce una presa salda, anche in virtù delle sue caratteristiche antiscivolo.

Potrebbe sembrare poco adatto quando c’è da intervenire in spazi angusti ma in soccorso arriva la prolunga di 5 cm che in questo senso dà una grossa mano. Aiuto che arriva anche dal sistema a cricchetto che facilita e velocizza l’avvitatura e la svitatura. Infine, l’alloggio magnetico rende più semplice l’inserimento delle varie punte nell’alloggio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status