Skil 2536AC – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

Principale vantaggio

L’avvitatore della Skil contiene nella confezione un ricco kit di partenza, con tutti gli accessori che servono per diversi lavori di fai da te: ci sono tanti tipi di punte e bussole, una prolunga e una valigetta rigida per tenere gli attrezzi.

 

Principale svantaggio

Seppure possa essere utilizzato anche come trapano su alcuni tipi di materiale, questo cacciavite non funziona bene per forare superfici dure.

 

Verdetto: 9.8/10

Il prezzo base competitivo, il kit completo della confezione e le buone prestazioni testimoniate dalle tante recensioni positive, ci portano a consigliare questo avvitatore a chi cerca uno strumento funzionale e affidabile per i lavori di casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Kit iniziale

La confezione comprende già 28 punte che rendono l’utensile adatto a tanti scopi: quasi tutti gli avvitatori sono fatti in modo da essere utilizzati con accessori di diverse dimensioni, ma non è così usuale ricevere insieme all’utensile anche un set di punte così ampio.

Inoltre puoi applicare all’avvitatore anche bussole di diversa grandezza per avvitare e svitare bulloni di tante dimensioni e nella confezione ne trovi già cinque.

È un avvitatore elettrico cordless che arriva insieme a una comoda scatola rigida, in modo che da mantenerlo in buono stato anche se lo riponi in ambienti un po’ più freddi quali per esempio il garage o l’armadio della terrazza. La valigetta è sufficientemente grande da poter alloggiare l’utensile, gli accessori già in dotazione, il caricabatteria e anche altri piccoli accessori che potresti comprare in futuro.

Prestazioni e batteria

Chi lo ha già usato ha potuto constatare che la batteria ha una buona durata, comparata con altri avvitatori della stessa categoria, anche se questo dipende molto dal tipo di utilizzo. Inoltre la capacità di una batteria a litio dipende dall’ambiente in cui la tieni: la valigetta è comoda anche perché protegge un po’ il dispositivo dalle intemperie. Forse ci vuole un po’ troppo per ricaricarla completamente (dalle 3 alle 5 ore), ma puoi utilizzare lo strumento anche a batteria non completamente carica.

Seppure l’avvitatore non sia pensato per un utilizzo professionale, le prestazioni offerte dal suo motore di 520 watt sono molto buone, soprattutto considerato il prezzo, e in tanti hanno costatato la facilità con la quale è possibile avvitare e svitare anche viti molto dure. Seppure non sia pensato per essere usato come trapano, riesce comunque a forare superfici che non oppongono troppa resistenza, quali legno o cartongesso. L’unica pecca nel suo utilizzo è la mancanza di una frizione per rendere progressivo il moto di avvitamento, ma sarebbe veramente troppo per uno strumento di questa categoria.

 

Maneggevolezza e facilità d’uso

È pensato per piccoli lavori di casa ed è stato progettato per rendere la vita facile a chi lo utilizza.

Il peso (solo 522 g) e le piccole dimensioni ne fanno uno strumento veramente facile da impugnare e utilizzare, anche per lavori di precisione con piccole viti. Inoltre l’impugnatura è ruotabile e permette per esempio di avvitare bene anche in spazi abbastanza stretti. C’è una piccola luce orientata nella direzione delle punte, che permette di vedere bene la vite che vuoi stringere, particolare importante per riuscire a fare lavori di precisione in spazi bui.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status