fbpx

Efydis Blackfire – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.19

Principale vantaggio

Il caminetto elettrico Efydis Blackfire ha un termostato regolabile tra i 1000 e i 2000 W. È possibile servirsi del telecomando in dotazione per impostarlo a distanza. Realizzato in acciaio inox e vetro temperato, deve essere fissato alla parete. Arriva completo di ciottoli decorativi per un effetto più realistico.

 

Principale svantaggio

Secondo alcuni utenti è piuttosto rumoroso.

 

Verdetto 9/10

Se cerchi una soluzione per riscaldare e decorare allo stesso tempo l’ambiente in cui vivi questo caminetto elettrico è quello che fa per te. Il consumo ridotto di energia inoltre lo rende un oggetto conveniente per rendere confortevoli piccoli ambienti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Caminetto a parete

Per riscaldare un ambiente che sfrutti abbastanza anche ospitando gli amici puoi voler cercare una soluzione d’avanguardia. Se si tratta di una parte della casa ben rifinita è necessario trovare un modo per non rovinarne l’estetica.

Ed ecco che un caminetto elettrico da fissare alla parete è allo stesso tempo funzionale e decorativo. Questo della Efydis Blackfire ha una linea molto elegante dovuta alla sua costituzione in acciaio inox e vetro che virano su toni scuri. Per questo motivo ben sposano con un ambiente chic che può essere quello di un salotto o uno rustico come una baita in montagna.

Un ulteriore arricchimento è dovuto all’immagine delle fiamme che lo fanno apparire come un vero e proprio caminetto acceso e i ciottoli decorativi gli conferiscono ancora più veridicità. La possibilità di acquistare a parte altri accessori come i ceppi e i cristalli di colore rosso ti permettono di aggiungere dei particolari che lo renderanno ancora più bello.

Regolazione della temperatura

Un aspetto vantaggioso di questo prodotto è la regolazione della temperatura che consente di contenere la spesa di elettricità. È dotato di due potenze da 1000 e 2000 W che permettono di rendere confortevole l’ambiente nel quale il caminetto è collocato.

Date le sue dimensioni devi tenere conto del fatto che può riscaldare stanze di 20 mq e non superiori: un piccolo prezzo da pagare per soddisfare anche l’occhio. L’altezza delle fiamme può essere regolata così come la loro intensità e si possono lasciare accese senza attivare il calore.

In questo caso si ha anche un risparmio in termini di energia perché si vengono a consumare solo 4 W.

Importante la presenza del telecomando che permette di impostare a distanza tutte le funzioni se non ci si vuole alzare e farlo direttamente dal camino.

 

Sicurezza garantita

Quando si tratta di avere a che fare con caminetti elettrici che sfruttano la corrente ci si deve accertare della loro sicurezza. La presenza di dispositivi di questo genere è importante per non incorrere in problemi che possono farti correre grandi rischi.

In questo modello è presente il termostato anti surriscaldamento, fondamentale per tenere sotto controllo il corretto apporto di calore.

Se poi decidi di montarlo molto vicino allo zoccolo e a portata di bambino puoi temere che tuo figlio si bruci se decidi di toccarlo e cercare di prendere le finte fiamme. Per fortuna il vetro della facciata resta freddo e quindi non ci sono pericoli che tu o il tuo piccolo possiate scottarvi se lo toccate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status